|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Accesso a documenti su Mac da Samsung BD-D5100
-
13-09-2011, 15:51 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2011
- Messaggi
- 1
Accesso a documenti su Mac da Samsung BD-D5100
Bentrovati a tutti,
ho un lettore Blu-ray Samsung BD-D5100, che ha Allshare e compatibilità DLNA, collegato ad un TV Samsung LE40C530.
Avendo collegato il lettore in rete (l'applicazione presente di default, Youtube, funziona correttamente), volevo provare a mettere sul Macintosh (ovviamente collegato alla stessa rete) un server DLNA per accedere ai documenti del computer dal lettore.
In teoria, se ho capito bene, è possibile.
Ho trovato in rete 3 alternative da installare sul Mac: PS3 Media Server, TvMobili e iSedora; qualcuno ha qualche suggerimento/esperienza?
In particolare mi chiedevo: una volta attivato il server sul computer dovrei vedere qualcosa dal lettore come se fosse un disco locale? Perché nei menu del lettore non ci sono voci per accedere alla rete.
Già che ci sono, ho visto che c'è un nuovo firmware disponibile (1016.2), ma se tento di aggiornarlo in download dal lettore mi dice che il firmware non corrisponde al lettore o qualcosa del genere.
Posso sempre tentare di farlo tramite USB, ma perché questo messaggio di errore?
Qualcuno sa se vale la pena aggiornare? Magari hanno aggiunto qualche App oltre a Youtube?
Grazie.
JimiN
-
20-10-2011, 13:21 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 125
includerei nella lista anche l'ottimo twonky, softwarino semplice semplice per la condivisione. Io lo uso per condividere file da iMac verso un TV philips DLNA senza problemi.
Cmq non vedo limitazioni di sorta. Fai pure e in bocca al lupo, anzi facci sapere come si comporta il lettore per gli mkv.