|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Esiste un mediaplayer così...?
-
02-09-2011, 12:13 #1
Senior Member
Esiste un mediaplayer così...?
Ciao a tutti,
purtroppo mi sono perso con l'infinità di mediaplayer disponibili in giro...
Ho una Panasonic V20 e un lettore blu ray.
Non so se esiste ma mi servirebbe un mediaplayer che permetta di registrare dal digitale terrestre... Magari che abbia:
- collegamento ad internet;
- doppio tuner DTT;
- HDD (o la possibilità di installarlo);
- upscaling a 1080p
- con timeshift (registrazione automatica)
Inoltre dovrebbe essere molto facile da usare ed affidabile, possibilmente configurabile via LAN da un PC.
Grazie per l'aiuto.
-
07-09-2011, 14:40 #2
Forse questo......
DVICO TVIX PVR SlimS1 Duo
Non ho letto bene ma dovrebbe avere anche il timeshift, non so se si possono programmare le registrazioni.IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim
-
07-09-2011, 16:23 #3
...oppure il Telesystem HYBRID blobbox che è un prodotto piu mirato a quello che chiedi.
Non diamo da mangiare ai troll !!
-
08-09-2011, 11:40 #4
Senior Member
Molto belli entrambi!
Il prezzo è circa lo stesso... poco sotto i 200€ senza HDD.
Per ora preferirei il DVICO per la possibilità di mettere l'hard disk dentro...
Ho visto anche il 4geek Medley 3 Evo, sui 180€ senza hdd.
Avete altri modelli da consigliarmi? Tra questi tre?
Grazie mille per l'aiuto
-
08-09-2011, 13:57 #5
Prego non c'e' di che.
Ci sarebbe un altro "prodottino" il ClarkeTech "C-Tech 5000 HD Combo Plus".
Questo è il link:
C-Tech 5000 HD Combo Plus
Forse è un'altra categoria di prodotto ma e il miglior prodotto (o uno dei migliori). Leggi bene le info e il manuale.
Credo che non legga gli mkv (ma con 90 euro ti compri in Western Digital WDTV Live HD e non ci pensi piu).
Ha 2 slot per 2 cam e riesce a registrare anche i programmi a pagamento (non credo possa registrare quelli in alta risoluzione).
Questa è una breve recensione che ho trovato con Google. E' interessante quanto dice a proposito di un altro prodotto il "Clarke Tech 5100 HD Combo Plus Full HD" che dovrebbe leggere anche gli mkv.
Clarke-Tech HD 5000 Combo Plus: forse uno dei migliori decoder combo in commercio nel rapporto qualità/prezzo. Il prodotto della casa tedesca/coreana è contraddistinto da un’estetica accattivante e dalle ridotte dimensioni, al suo interno nasconde un concentrato di tecnologia dalle altissime prestazioni. L’apparecchio è fornito di una porta CI e di un lettore di smart card che consentono la piena compatibilità rispettivamente con i moduli CAM e le tessere delle pay-tv del digitale terrestre (Mediaset Premium e Dahlia Tv attraverso un semplice aggiornamento sw) e le tessere di Tivù Sat, e con le tessere degli abbonamenti sat di Sky. E’ dotato di una porta USB che offre l’opportunità di aggiornare software e firmware, ma è utile anche come ingresso per la lettura di file video, musicali e foto. Tramite il collegamento USB con una chiavetta o con un hard disk esterno il sintonizzatore diventa anche un potente Personal Video Recorder digitale, che consente la registrazione e la riproduzione dei programmi in chiaro, quelli delle pay-tv e i canali in HD. Il decoder è inoltre dotato di uscita digitale HDMI. Prezzo orientativo 220 euro. Per chi dispone di un budget più elevato può puntare all’acquisto del decoder combo Clarke-Tech HD 5100Plus FULL HD Combo (300 euro circa) che offre in più la lettura dei video DivX, le connessioni a Internet, la piana compatibilità con tutti i programmi HD.IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim
-
10-09-2011, 19:31 #6
Senior Member
Interessante, ma non lo trovo in nessun negozio... nemmeno su ebay.
Ho visto anche lo ZoltarTV, sembra interessante.
Ricapitolando:
DVICO TVIX PVR SlimS1 Duo (Ottimo, ma introvabile perchè fuori produzione) 220€
Telesystem HYBRID blobbox (Non upscala a 1080P...) 170€ (230€ con 500GB)
EMTEC S850H 170€ (oppure 240€ 1TB da p*xmania)
EMTEC V850H 280€ con 1TB
AC Ryan Playon! DVR HD 230€
O2MEDIA HMR-2000 (buono, materiali scadenti, modifico la lista canali da pc...)
Scarsi:
4geek Medley 3 Evo (introvabile perchè fuori produzione)
ZoltarTV (il + economico...)
TV Solution xone (morto e non a 1080p)
I più nuovi:
Xtreamer Prodigy Black (materiali molto curati, sembra il successore dell'ottimo SlimS1, ma il firmware è acerbo...)
Asus O!Play TV pro (ma non è dual tuner)
Plunk Mega (non acquistabile da negozio)
TS6520HD (qualche problema con la registrazione programmata ma fa il suo lavoro)
Strong SRT8201 (mi pare non dual tuner)
humax digimax recorder (sembra molto buono, soliti problemini firmware)
E ora la domandona: quale scelgo? sono tutti simili...Ultima modifica di Stecapo; 09-12-2013 alle 17:40
-
11-09-2011, 08:00 #7
Chiedo qui per non stare ad aprire un nuova discussione.
Ci sono in giro PVR con decoder compatibile anche con TVB-T2?
Giusto per avere un prodotto maggiormente future-proof.
Inoltre, se non sbaglio, EUROPA7 dovrebbe trasmettere con quella tecnologia.
-
11-09-2011, 09:29 #8
Advanced Member
A dire la verita' ci sarebbe il panasonic dmr-bs885, che e' un blu ray recorder con doppio tuner sat in hd, doppio slot per cam C+, hdd da 500gb, non solo ma archivia anche le foto e puo' estrarre l'audio dei cd per archiviarli sull'hdd con tanto di titolo dell'album e dei brani. Si connette ad internet e alla rete. Io l'ho preso sul merato tedesco. In italia ovviamente non si trova. Per alcuni mesi l'ho visto su amazon.it La cosa che a me interessa di piu' e' la possibilita' di masterizzare su blu ray i programmi tv. Ora ad esempio sto registrando su rai-hd il gp di Monza che poi mi masterizzero' su bd. Tra l'altro ha invressi per schede SD, usb e ingresdo dv. Riconosce i file avchd delle videocamere che acquisisce sull'hdd ed e' in grado poi di masterizzare sia su bd che su dvd.
Cosa si puo' volere di piu' ? Il costo non e' poi cosi' elevato per quello che fa: circa 800 euroTV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
11-09-2011, 15:15 #9
Senior Member
Forse questo è un po fuori portata
Interessante la questione sollevata da mortimer, sarebbe utile prendere un mediaplayer compatibile con il futuro DVB-T2.