Samsung C5900 e Onkyo 608 - no DTS HD MA
Ciao a tutti,
è da un po' che non scrivo su questi lidi, ma ho un piccolo problema con la mia accoppiata Lettore Blu Ray e Ampli.
Il lettore blu ray in questione lo comprai all'epoca per sostituire la mia ps3 quale lettore in quanto volevo usufruire del DTS HD MA e del 3D (accoppiato ad un Panasonic VT20).
All'inizio, finalmente, si accese il loghettino DTS HD MA sul mio Onkyo e cominciai ad usufruire dell'agognato formato audio.
Da un po' di tempo a questa parte, invece, tutto ciò non funziona più.
Sto facendo dei controlli ma non riesco a capire dove risiede il problema.
Dal menù del Samsung imposto il Bitstream per le uscite HD MA come indicato nel menù ma, quando vedo il display dell'Onkyo, mi segna PCM, Audyssey e le impostazioni che metto io con i selettori (direct, D-Prologic II, Neo 6 DTS THX ecc..) ma niente DTS HD MA.
Se vado nel menu Onkyo ho tante impostazioni da selezionare per il canale HDMI a cui è collegato il lettore (nello specifico HDMI "Game") e lascio "ultima impostazione valida".
Sul telecomando dell'Onkyo schiaccio HOME AUDIO e mi esce un meno con AUDIO (non selezionabile), VIDEO, INFO, INPUT SEL, LISTENING MODE. Se guardo INFO, nel sottomenu AUDIO esce: NAME: BD Player, INPUT: HDMI 4, PCM 48 kHz, 2.0 Ch. OUTPUT: THX MUSIC 5.1 ch.
ed è qui l'inghippo. Come mai il Blu Ray esce come 2.0?!?
l'audio che seleziono nel menù del film è DTS HD MA e nelle impostazioni audio del lettore blu ray abilito il Bitstream per poter utilizzare il DTS HD MA.
Dovrebbe essere tutto automatico, ma così non è.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
E' alquanto fastidioso comprare Blu Ray e vedere che l'ampli li processa come 2.0 e li elabora in 5.1ch. direi che mi da il vomito proprio
Display: Panasonic VT20. Sintoampli: Onkyo 608. Diffusori: Compact C3 Castle Audio UK. Proj: Sanyo PLV Z4. Bdp: PS3.