[Mede8er MED400X2 MINI] High Definition Multimedia Player

... ma sul 400x2 c'è la possibilità di inserirci un hd da 2,5 oppure solo sul 450x2 ? Ma un hd interno da 2.5 costa così tanto da farlo passare da 109euro a 229euro ?

Grazie

Ultima modifica:
Ovviamente ci marciano sopra... o meglio... prendono un hd ed usano il prezzo standard per non perderci e magari guadagnarci qualcosina.
Io ti consiglio di comprarti solo il 450x2 senza disco e comprarne uno da amazon o simili a prezzi decisamente più interessanti.
ciao

Se ho capito bene il 450x2 ha la porta usb3 mentre il 400x2 no...
Giangi, ma se collego il 400x2 ad un NAS secondo te come si comporta ? Il NAS deve avere delle caratteristiche particolari ? Se non erro ho letto di un protocollo che non tutti i nas possiedono...
Grazie

su queste cose putroppo non ti posso aiutare molto perchè non ho una grossa esperienza... io ho un altro prodotto (playonDVR!HD) e lo uso prevalentemente con disco interno o esterno (usb) e utilizzo la rete di rado per accedere a file esterni (generalmente foto), senza problemi, ma senza aver impostato niente di particolare, abilitando solo i protocolli offerti dal mio media player.
In ogni caso penso che non dovresti trovare problemi, dato che con i vecchi modelli potevi farlo tranquillamente, ma non saprei dirti altro.
ciao

Una domanda,
prendendo quindi il MED400X2 ed attaccandolo ad un NAS il video wall funge ?
L' hard disk nel nas deve essere dedicato al med oppure si gestisce solo la cartella in cui ho inserito i vari film ?
Se si prende il MED450X2 da 500 o 1Tb e poi si attacca anche un nas con altro HD cosa vede il med ? La sommadi quello che c'è sia su nas che su mediaplayer ?
Grazie

Ultima modifica:
il 400X2 non ha USB3 e non ha lo slot per hard disk
il 450X2 ha USB3 e HDD e dalle info ricevute sarà venduto solamente in due versione con i dischi già installati, quindi se confermato non sarà venduta la versione senza disco.
Escludendo le cose che uno ha e l'altro no i firmware sono gli stessi quindi le funzioni saranno le stesse.

3wshop ha detto:
il 400X2 non ha USB3 e non ha lo slot per hard disk
il 450X2 ha USB3 e HDD e dalle info ricevute sarà venduto solamente in due versione con i dischi già installati, quindi se confermato non sarà venduta la versione senza disco.
Escludendo le cose che uno ha e l'altro no i firmware sono gli stessi quindi le funzioni saranno le stesse.

pensi di poter essere un rivenditore dei 3 nuovi prodotti? se si, a che prezzi?

No, no. In Italia c'è: se ti leggi qualche post.....

Approfitto per una domanda a Bad: ho preso il nuovo 400x2 (provengo da un WD prima generazione) e volevo sapere se la Tua guida in italiano sul Videowall è valida anche per il muovo modello.
Per i firmware credo si debba aspettare, giusto?

Grazie in anticipo

badtoys ha detto:
l'ultimo firmware è 1.0.3 ed è comune a tutti. ;)
Grazie badtoys, buono a sapersi.....
Sono da venerdi scorso possessore del Med400X2 ( ha sostituito un WDTV Live ) e ne ho già apprezzato alcune qualità.....
Quindi ci posso caricare questo firmware? Che differenze ci troverò?
Poi avrei tante di quelle domande..... :D

...se aspetti ancora un po, a brevissimo verrà rilasciata la v.1.0.4 che io sto testando nella versione beta.
Hanno corretto diversi bachi e hanno aggiunto la ricerca e indicizzazione dei file (xml) anche sulle periferiche in rete.

Anche a me è arrivato il 400X2 venerdì scorso (ma il mio ha già la 1.0.3 montata :confused: ): molto compatto, abbastanza reattivo ai comandi, purtroppo anche lui non mi legge i file audio WMA LL (formato che odio, ma che devo farci, l'impianto Blu&Me dell'auto quelli mi legge come formati lossless... :( ).

L'ho testato con alcune mie ISO di DVD e mi pare funzionare abbastanza bene.

Unici problemi: se metto in pausa la visione di una ISO, dopo qualche secondo mi arriva sistematicamente un ronzio tremendo all'ampli, come di rumore rosa (il 400X2 è settato in passtrough), e non di rado mi perde i sottotitoli se uso il FF (avanti / indietro), cosa questa un po' noiosa dal momento che i film li guardo solo in VO e coi sub.

Esteticamente l'interfaccia utente è molto semplice, niente di che, ma per me conta 1000 volte di più la stabilità del FW.

Ciao!
Marco

@poe_ope

quelli da te segnalati sono due bachi gia conosciuti e che non possono essere risolti dal team Sanji, ma dovranno essere sistemati dalla Realtek con un prossimo (si spera) aggiornamento SDK. ;)

p.s. chi proviene da un modello Mede8er precedente, trova l'interfaccia e l'utilizzo del player molto piu complicato...se tu la trovi facile da usare, prova solo ad immaginare come fosse la piattaforma RTL1073. :D

Ultima modifica:
Ce l'ho ormai da una settimana e dopo aver aggiornato il firmware alla versione 1.0.3, posso postare le mie semplici impressioni d'uso..... ( ha sostituito un WDTV Live )
pro = ottima qualità di immagine, gigabit che funziona alla grande, autoframe ottimo, grande facilità d'uso
contro = un pò lento all'avvio, spesso una volta stoppata la riproduzione per un attimo compare un lieve disturbo sul tv ( ma potrebbe essere una cosa che si manifesta solo sul mio, cmq col WD non succedeva )
Penso però che si possa ancora migliorare parecchio..... :-)

( non sono uno "smanettone"..... )

miracleworker ha detto:
spesso una volta stoppata la riproduzione per un attimo compare un lieve disturbo sul tv

E' per caso una striscia sottile di colore verde al centro del display della TV ? :D
E' dovuto allo sganciamento improvviso del segnale video, che sui chipset Realtek è un po piu evidente rispetto a quelli Sigma.
Probabilmente hai settato HDMI su Auto...prova ad impostare su 1080p 60Hz. ;)

badtoys ha detto:
E' per caso una striscia sottile di colore verde al centro del display della TV ? :D
E' dovuto allo sganciamento improvviso del segnale video, che sui chipset Realtek è un po piu evidente rispetto a quelli Sigma.
Probabilmente hai settato HDMI su Auto...prova ad impostare su 1080p 60Hz. ;)
Questa sera provo..... :-)