Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

da PopcornHour C200 a Oppo BDP95: cosa perdo?

cosa guadagno lo so già ;-)

ma mi chiedevo cosa perdo in termini di supporto file/container in un passaggio da PopcornHour C200 a Oppo BDP95

Utilizzo il C200 con HDD esterni formattati NTFS che inserisco ed estraggo dalla slitta originale fornita, e vorrei utilizzare gli stessi HDD col BDP95 tramite docking station esterna eSata

L'upgrade al BDP95 mi permetterebbe di pensionare il PopcornHour C200 e l'Oppo DV-983H
    Firma rimossa. Rileggiti il regolamento.

io manterrei entrambi, non vedo particolari similarità salvo il fatto che l'Oppo - di cui non si discute la qualità eccelsa (io ho il BDP83) - legge alcuni dei formati del C-200. Questo è un NMT e fa di tutto non solo da media player (es. locandine, FTP server, Bit Torrent downloader, NFS e SMB Server, internet radio, etc...). Davvero non riuscirei a paragonarli

Pensa che io invece sto pensando di NON prendere l'Oppo 95 a favore di 2 apparati distinti:

un lettore di supporti fisici CD/DVD/BD al di sopra di ogni sospetto (io sto valutando il Denon DVD3800BD che pare essere una gran macchina anche per la lettura dei CD audio)

un mediaplayer audio/video completo e versatile, e qui in pole c'è proprio il PCH C200

Tra l'altro, cercando magari un'offerta in rete per il 3800, spenderei anche sensibilmente meno rispetto al solo Oppo 95, e non penso che complessivamente avrei risultati inferiori dal lato audio/video. E avrei sicuramente una certa maggiore versatilità.
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Sto continuando a studiarmi il caso, e per ora mi viene da dire:

1. si perde un po di versatilità nella gestione dei più disparati formati video e audio e forse nel livello di supporto garantito dalla community
    2. si guadagna la possibilità di riprodurre flussi video da dischi locali o di rete facendoli processare al QDEO, sicuramente superiore a quanto offerto dai PCH

Con i PCH il punto 2 potrà essere eguagliato se implementeranno nel firmware la possibilità del passthrough nativo da HDMI e collegando il PCH ad un processore video esterno oppure ad un ampli AV di livello.

Questo almeno è quello che ho capito.
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il "passtrough" del C-200 è stato già annunciato ufficialmente, probabilmente già con il prossimo upgrade, assieme al supporto per gli HDD da 3 TB.

Per ora, anche se leggemente scomodo, ma lo si deve fare una tantum, prima di iniziare a vedere il film, devi impostare a mano la risoluzione di uscita in modo che sia uguale a quella del file in lettura (per il refresh già ora può essere messo in automatico) e dovresti avere pochissimi interventi da parte del processore interno.

Io utilizzo questo sistema con un processore video esterno, unitamente ad un DAC esterno per l'audio (solo per lo stereo) e ti posso assicurare che i risultati sono di alto livello per entrambi i flussi.

Se fai i conti vedi che non vieni a spendere di più di un Oppo95, con maggiori possibilità operative, come l'uso di eventuali juke-box, perdi solo la possibilità di riprodurre i SACD, cosa importante se ne possidi molti, di poco o nullo interesse se non ne possiedi, visto il perenne stato moribondo in cui versa tale formato è difficile che improvvisamente inizi a diffondersi imponendosi sul mercato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Direi che si guadagna anche il supporto alle ISO Blu-Ray anche 3D, che nessun MP ad oggi riesce a gestire...
    Ultima modifica di Stedel; 26-07-2011 alle 14:54
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

edit

Ho scritto una megacavolata,non avevo letto attentamente il post di stedel

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Il "passtrough" del C-200 è stato già annunciato ufficialmente, probabilmente già con il prossimo upgrade, assieme al supporto per gli HDD da 3 TB.
    Ottimo, avevo letto qualcosa di vago sull'argomento.

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Io utilizzo questo sistema con un processore video esterno, unitamente ad un DAC esterno per l'audio (solo per lo stereo) e ti posso assicurare che i risultati sono di alto livello per entrambi i flussi.

Se fai i conti vedi che non vieni a spendere di più di un Oppo95, con maggiori possibilità operative ...
    Questo non lo metto assolutamente in dubbio. Io poi semplificherò ulteriormente, nel caso segua la strada del PCH. Il mio processore video esterno sarà l'ABT 2010 del mio attuale ampli in firma e il DAC esterno sarà l'AKM AK4358 24/192 sempre del mio ampli, per il momento mi accontento, in futuro vedrò di migliorare con un upgrade dell'ampli o con processori esterni dedicati.

Altra alternativa al 95: Oppo 93 + Pch A210 + buon lettore CD magari sul mercato dell'usato, budget e prestazioni audiovideo identici o quasi, maggiore versatilità ...

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    ...si guadagna anche il supporto alle ISO Blu-Ray anche 3D, che nessun MP ad oggi riesce a gestire...
    Veramente mi pare che i PCH C200/A200/A210 gestiscano tranquillamente le ISO Blu-Ray. Non so se anche 3D, ma del 3D non mi importa assolutamente nulla ...

Ha sempre letto le ISO, senza alcuna limitazione, quindi con menu e navigazione completa.

Per il 3D so che legge alcuni tipi di file, ma anche a me il 3D non interessa per nulla.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Solo per cronaca, circa la capacità di lettura delle ISO dell'Oppo 93/95:

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    Ho testato a fondo (BD-93) la riproduzione delle ISO BD sia 2D che 3D: perfette, direi (...) Attualmente l'OPPO è l'unica sorgente al mondo a riprodurre ISO BD3D Full. Da Rete, invece nisba....non vede le ISO. Le cartelle BD (intese come "Disco") neanche, ma puoi ripodurre l' M2TS (ma non cambia nulla dai precedenti firmware).
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Se ne deduce quindi che gli Oppo 93/95 sono gli unici a riprodurre le ISO BD3D ... da USB/eSATA a questo punto.

Per le mie personalissime esigenze, visto che del 3D non importa nulla, è assolutamente preferibile un dispositivo in grado di riprodurre le normali ISO BD a prescindere dalla loro locazione fisica, quindi USB/eSATA ma sopratutto da rete SMB/DLNA/NFS ecc ...

Cosa che il C-200 fa.

Cosa che pare faccia anche l'Oppo, ho visto però che ultimamente stanno cercando di mettersi d'accordo sul fatto che legga o meno le ISO, ci sono pareri discordi se sia colpa del formato o colpa del collegamento di rete.

Penso convenga aspettare delle conclusioni certe.

Ciao

Infatti su quest'ultimo punto il vantaggio per me va ai PCH.

Anche se certamente questo aspetto verrà sistemato anche sugli ottimi Oppo 93 e 95 con i prossimi rilasci di firmware.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •