|
|
Risultati da 61 a 75 di 232
-
04-08-2011, 22:46 #61
Originariamente scritto da Max90Payne
Se tu avessi risposto alla mia domanda, non sono sicuro che alla fine avresti percepito la sensazione di volerti darti ragione.
Visto che hai soldi da spendere, perchè non fissi un appuntamento per andare a vederlo all'opera nella Showroom della Plasmapan Italia, piuttosto che continuare a sottintendere nemmeno tanto velatamente che sono dei truffatori ?
Vorrei anche ricordarti, che essendo un'azienda regolarmente iscritta alla camera di commercio, anche se non direttamente specificati... ci sono tutta una serie di obblighi e di diritti che deve assicurare al cliente finale, come la garanzia di 2 anni sul prodotto, il diritto di recesso etc.
Guarda, qui ci sono i loro recapiti:
http://www.digitaleextraterrestre.org/page22.php
Quindi...se sei realmente disposto a spendere 5000 euro credo che saresti molto piu tutelato tu con questi signori, che io con te qualora decidessi di farmi assemblare un htpc per 2000 euro.
Non ti pare ?Non diamo da mangiare ai troll !!
-
05-08-2011, 09:25 #62
Senior Member
Originariamente scritto da pela73
Ho posto domande, non ho fatto nessuna affermazione.
Semplicemente non mi sembra proprio cristallina come ditta, quindi é lecito che nel consumatore si crei un certo dubbio.
Ad esempio nel sito non riportano la P.IVA sempre visibile come nel footer, quando la normativa Italiana obbliga le imprese a mostrarlo.
Il sito é al limite dell'inguardabilità... insomma per come si presentano dovrebbero curare un pò di più certi aspetti, specie riguardo la trasparenza, sempre rigorosamente IMHO.
-
05-08-2011, 09:55 #63
In effetti non hai fatto affermazioni, ma direi che ci sei andato molto vicino, facendo supposizioni non proprio leggere.
Ad esempio il dubbio che il software non sia regolare, o, come appena qui sopra, adombrando un comportamento non cristallino.
Mi sembra che non sia proprio il caso.
Plasmapan esiste da moltissimi anni, è presente regolarmente sul forum con interventi del proprietario e dei suoi collaboratori, che hanno sempre fornito spiegazioni e risposto alle domande degli iscritti circa i prodotti venduti da loro e sul forum ci sono moltissimi acquirenti, per cui non credo sia il caso di adombrare certi aspetti (pardon, domandare chiarimenti).
Probabilmente ora sono in ferie, oltre ad essere particolarmente impegnati, come altre ditte del settore, all'organizzazione del prossimo TAV (magari il prodotto in questione sarà presente), credo che, altrimenti, sarebbero già intervenuti.
Vi invito pertanto ad essere un pelino più cauti circa quanto scrivete.Ultima modifica di Nordata; 05-08-2011 alle 09:58
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-08-2011, 09:57 #64
@ Max90Payne
Un altro iscritto ti ha fatto notare, giustamente, che hai fatto alcune quotature non conformi al regolamento, invitandoti a porvi rimedio.
Rinnovo l'invito.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-10-2011, 17:31 #65
Advanced Member
ma per avere informazioni specifiche sul Digifast
a mi devo rivolgere a Cavallaro o ad Actarus?
-
28-10-2011, 19:47 #66
Operatore
Originariamente scritto da Grifo
puoi rivolgerti a me, solo ora ho modo e tempo di vedere questo thread: sono stato totalmente impegnato per mesi con il lavoro, dividendomi tra la mia occupazione primaria, il DIGIFAST ONE, e il PAC. Chiedi pure e ti sarà dato, alla faccia di coloro che contestavano la reticenza nel fornire informazioni sulla macchina in questione. Eventualmente, in PM, posso anche inviarti una brochure del prodotto.
Saluti,
Marco
-
28-10-2011, 22:27 #67
Advanced Member
Marco
Francesco Mi ha dato dei chiarimenti e sto valutando..
Ti ringrazio per la disponibilità e non mancherò di farti
alcune domande..
-
29-10-2011, 08:07 #68
Ciao Marco, bentrovato...come forse saprai tra poco dovrei ricevere il Digifast, da abbinare al PAC via ADAT, alla fine mi sono deciso per la possibilità di integrare tutto in una sola macchina, compreso il decoder satellitare, e sfruttare la correzione DRC di tutte le sorgenti in forma completamente digitale...e perchè così non mi dovrò più complicare la vita da solo con configurazioni Hardware-software...
Un saluto
Guido
-
29-10-2011, 09:55 #69
Grande Guido!!
Avvisami quando ti arriva che voglio venire a vederlo
Ciao
-
29-10-2011, 14:54 #70
Advanced Member
Credo che al 99% lo comprerò anch'io questo fantastico oggetto
Le informazioni che mi ha dato Francesco (actarusfleed)
Mi stanno esaltando..
E con un Digifast collegato a un NAS avrei la cineteca dei miei sogni..
Inoltre non avrei bisogno di acquistare un lettore 3D..
Non mi è stata confermata una upgradibilità al 4k e questo un pò mi dispiace perchè da una macchina modulare come il Digifast mi aspetterei anche questo ma comunque non è detta l'ultima..
Su un altro fronte sono un po' perplesso.. Anche se ciò non osta all'acquisto del Digifast..
Il fatto cioè che con il Digifast (magari collegato al pac o al trinnov.. E qui su quale sia il migliore la partita è aperta...)
Potrei scordarmi del pre!!
Ora, possibile che la qualità sonora,per non dire dei processamenti dsp con cui mi piace spesso giocare, di un pre tipo l' Anthem d2v possano essere equiparate e rese fungibili da questo all in one?
-
29-10-2011, 15:54 #71
rispondo...
Innanzitutto chiedo scusa a tutti x la mia assenza da questo thread ma ... devo dire la verità ... me l'ero proprio perso!
In questo setup avremo come sorgente unica il Digifast One che invierà in maniera totalmente digitale e senza downsampling alcuno il segnale audio al PACPRO che poi effettuerà (sempre nel dominio Digitale) la correzione acustica.
Sappiamo ormai che l'ambiente di ascolto,se ben sfruttato, può essere un elemento di esaltazione (in senso migliorativo) della qualità acustica del nostro setup audio.
Peccato che nel 99% dei casi (dove non si corregge con apparecchiature sofisticate come ADA-Trinnov//PACPRO) la stanza "remi contro" innescando tutti le problematiche che ben conosciamo...
Questo per sottolineare quanto sia delicato e difficile correggere ed allineare l'informazione incisa sul disco alla risposta acustica di ogni diffusore in relazione all'ambiente di ascolto.
L'equazione è complessa e delicata .... se in tutto questo ci incasiniamo pure la vita pasticciando con DSP di vario genere ....
In ogni caso diciamo sempre che i gusti sono gusti e ... l'importante è che l'utente finale possa "godere" ... se il tuo godimento passa dall'utilizzo di DSP è giusto e sacrosanto che tu possa giocare con questi gadgets ....
In questo senso è palese che partire dal un setup audio "calibrato" possa solo fare bene quando poi si andranno ad applicare gli effetti di ambienza DSP.
Non ho però idea se nel Digifast si possano inserire DSP di questo tipo ... crecherò anche questa info e ti faccio sapere.
acta
www.homecinemareport.it
-
29-10-2011, 15:59 #72
Ti dico solo che io dopo aver provato ad "accontentarmi" del Pre top di gamma Onkyo con relativo Audissey ho deciso senza pentimento alcuno di ritornare alla configurazione con PAC e senza preamplificatore, utilizzando solo un controllo volume e un DAC di ottimo livello, con un NAS da 8x2 Tera...
-
29-10-2011, 16:05 #73
...
Originariamente scritto da Guido310
ti credo ma ... non ha nemmeno senso mettere a paragone le 2 soluzioni ... che nascono per utenti e finalità diverse ...
-
29-10-2011, 16:14 #74
Ovviamente tutto digitale come faceva notare Acta, anche io dopo varie esperienze abolisco del tutto ogni Dsp, e se possibile doppie conversioni...credo di essere stato il primo, da possessore del Pac 7.1 a chiedere a Marco anni fa di configurarmi un set up tutto digitale basato su Adat, e quindi ora il Digifast mi sembra il degno compagno di merende!
-
29-10-2011, 16:47 #75
Advanced Member
Distinguerei, nell' ottica di ragionare, tra quallità audio e elaborazioni dsp.
1) può veramente un Digifast collegato a un pac dare la stessa qualità
(io parlo per il multi canale in uso filmico)
Di pre di alto livello (tipo l' Anthem d2v) nati e sviluppati negli anni a tal uopo tanto da essersi guadagnati una certa fama?
2) elaborazioni tipo quelle che riproducono su 7 canali fonti originariamente in 5 o 2 canali (laddove mi volessi per es divertire, in barba a certe filosofie audiofile, ad ascoltare un programma televisivo in 7.2 canali) le perderei... Allora non sarebbe meglio unire l'utile al dilettevole inserendo un pre come l'anthem D2v (con finali Anthem) che queste cose le fa sia in analogico che in digitale?
Interessante il fatto che, laddove si voglia (e io voglia)
Usufruire di certe elaborazioni, si continui comunque a beneficiare della correzione ambientale anziché vanificarla...