Esprimo il mio personalissimo parere e come tale deve essere interpretato
Grifo... per me il paragone fra le due macchine non regge.
Siamo dinanzi a 2 oggetti completamente diversi per classe di appartenenza relativamene al prezzo e alle caratteristiche, in pratica e' come se volessimo mettere a confronto una classe A con una AMG top.
Il C200 lo posseggo da una vita, uno dei primi importati in italia e non mi stanchero' mai di definirlo come un oggetto perfetto in relazione al prezzo. E' veloce, fa quello che deve fare in maniera onestissima, si vede decentemente, si sente decentemente, va in rete, ha diversi optional comprabili a richiesta. In pratica da quando l'ho comprato il mio HTPC e' disconnesso dal VPR e questo e' tutto dire.
Certo il video veicola verso un C2 prima e un Radiance XE adesso e in entrambi i casi non ho mai sentito l'esigenza di mettermi alla ricerca di qualcosa di piu performante.
L'audio.... e' gestito da un pre Denon AVP -A1HD che in fondo fa quello che mi serve.
Non ci posso vedere il 3D ma mi interessa poco perche questa tecnologia la ritengo estremamente inutile oltre che piena di problemi che non intendo abbracciare.
Non ci posso registrare ma anche qui mi interessa poco perche lo posso fare con altri mezzi.
Non uso NMJ (il programma integrato nel c200 per le trame e le copertine) per il semplice fatto che il mio archvio personale e' in continua evoluzione e non intendo stare li ore a scansionare la rete per le copertine nuove.
Per cui concluderei il discorso sul C200 dicendo che e' un prodotto che per le MIE esigenze e' azzeccatissimo.
Dall'altra parte c'e' il mostro
Una sorta di HTPC no compromise che praticamente fa tutto quello che ogni appassionato desidera. E' stato sviluppato da persone che sanno benissimo cosa vuole l'utente finale per cui ogni singola fature e' mirata all'esigenze di ognuno. E' praticamente personalizzabile in ogni suo aspetto.
E' compatibile con il 3D, nasce aperto per essere inserito in impianti con audio TOP Level, non ha bisogno di tastiera e mouse; insomma un prodotto che nasce per chi ha determinate esigenze.
Il paragone con un qualsiasi altro player commerciale ovviamente non puo essere fatto perche il target e' diverso cosi come pure il prezzo finale.
Quale comprare a questo punto?
Dipende