|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Dual Feed, HDTV e decoder Sky
-
10-09-2004, 12:55 #1
Advanced Member
Dual Feed, HDTV e decoder Sky
Io utilizzo la parabola con due puntatori, il primo su hotbird, il secondo su astra. Per poter sintonizzare il decoder QualiTv devo fare invertire i fili sat sullo switch disecq per avere come primo satellite astra. L'installatore, prima di fare la modifica, mi chiede di sincerarmi sulla possibilità di gestire con il decoder "gratis" di Sky questa opzione. A suo dire potrebbe non gestire il dual feed con astra/hotbird. Chi è già in possesso del nuovo decoder è in grado di fare un controllo?
Grazie
-
11-09-2004, 13:18 #2
con lo skybox nds (io ho il modello accessmedia) ti confermo la gestione del dualfeed HB-astra.
ciao.mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile
-
11-09-2004, 15:53 #3
ad un collega, Sky ha detto che il loro decoder non era compatibile con impianti dual-feed. ha dovuto fare solo l'abbonamento e acquistare un decoder non sky.
-
11-09-2004, 16:48 #4TinToy ha scritto:
ad un collega, Sky ha detto che il loro decoder non era compatibile con impianti dual-feed. ha dovuto fare solo l'abbonamento e acquistare un decoder non sky.
-
13-09-2004, 11:22 #5
Procedura per ricevere i TP desiderati
Raffaele ha scritto:
.. Chi è già in possesso del nuovo decoder è in grado di fare un controllo?..
Le info sono reperite da un noto forum in cui si parla di sat.
Ciao.:
1. - Scegliere con MENU-4-5 il tipo di impianto MOTORIZZATO (anche se non lo è).
2. - Alla voce FREQUENZE scegliere il satellite EUROBIRD (o anche un altro qualsiasi).
3. - Impostare i parametri dei trasponder (TP) di interesse ricavati (per HOT BIRD) dal sito http://www.lyngsat.com/hotbird.html . Nel caso di impianto DUAL FEED si possono impostare sia i TP di HOT BIRD sia i TP di ASTRA (dal sito http://www.lyngsat.com/packages/dpastra.html ).
4. - Fare la ricerca automatica (MENU-7-3) per il satellite selezionato (EUROBIRD o altro). Attenzione al satellite impostato prima di iniziare la ricerca.
La ricerca automatica va impostata in questo modo:
- MENU 7 - 3;
- Premere OK;
- Premere ESC tante volte fino a quando non appare RICERCA AUTOMATICA SU EUROBIRD (se EUROBIRD è il satellite prescelto);
- Procedere con la ricerca (OK).
5. - Fare la scelta dei 20 canali da mettere in lista (MENU-7-2).
6. - Tornare a MENU-4-5 e riportare il tipo di impianto a quello effettivo (1 LNB o 2 LNB).
I vantaggi che si ottengono con questa procedura sono:
- poter avere elencati nella lista degli "altri canali" solo quelli desiderati e non la miriade inutile di canali non free. Ciò facilita la ricerca dei 20 da inserire nella lista dei ricevibili.
- la possibilità di ricevere anche i canali dai TP più alti (non memorizzati dal software per limite di memoria) o con S/R diverso da 27500. Esempio ONYX (TP alto) o ARTE e TV5 Asia (S/R non standard).Ultima modifica di Saetta; 13-09-2004 alle 13:16
mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile
-
06-12-2004, 18:11 #6Saetta ha scritto:
con lo skybox nds (io ho il modello accessmedia) ti confermo la gestione del dualfeed HB-astra.
ciao.
Sul SatBook 2005 di Satellite (appena acquistato in edicola) si citano problemi nell'uso dello SKYBOX abbinato ad un altro ricevitore in modalita' DUAL FEED (per un discorso legato al metodo di memorizzazione dei transpoder nel sistema memoria dello Skybox).
Tu come hai risolto il sistema? e che tipo di collegamenti hai? grazie mille
-
06-12-2004, 18:15 #7
Re: Dual Feed, HDTV e decoder Sky
Raffaele ha scritto:
Io utilizzo la parabola con due puntatori, il primo su hotbird, il secondo su astra. Per poter sintonizzare il decoder QualiTv devo fare invertire i fili sat sullo switch disecq per avere come primo satellite astra. L'installatore, prima di fare la modifica, mi chiede di sincerarmi sulla possibilità di gestire con il decoder "gratis" di Sky questa opzione. A suo dire potrebbe non gestire il dual feed con astra/hotbird. Chi è già in possesso del nuovo decoder è in grado di fare un controllo?
Grazie
Con il Quali-TV si gesticono due satelliti insieme (soppio switcher)?
Grazie mille.
PS Come ti trovi con il Quali-TV? quante memorie di canali permette?
-
07-12-2004, 07:26 #8
Advanced Member
Purtroppo l'installatore non è ancora andato sul tetto e quindi mi ritrovo con decoder Quali e scheda Euro1080 inutilizzati
-
07-12-2004, 14:16 #9Raffaele ha scritto:
Purtroppo l'installatore non è ancora andato sul tetto e quindi mi ritrovo con decoder Quali e scheda Euro1080 inutilizzati
-
07-12-2004, 15:39 #10
Advanced Member
Plastictree ha scritto:
Ciao, al momento ho solo lo SKYBOX collegato ad un impianto centralizzato mono-feed: sono interessato ad avere un dual-feed aggiungendo un ricevitore Quali-TV sintonizzato su Astra (e se possibile anche Eutelsat-Hotbird).
Sul SatBook 2005 di Satellite (appena acquistato in edicola) si citano problemi nell'uso dello SKYBOX abbinato ad un altro ricevitore in modalita' DUAL FEED (per un discorso legato al metodo di memorizzazione dei transpoder nel sistema memoria dello Skybox).
Tu come hai risolto il sistema? e che tipo di collegamenti hai? grazie mille
Per non avere nessun tipo di problema dovresti modificare il tuo impianto in questo modo:
- due LNB a due uscite (uno puntato a 13°E, HB, l'altro a 19,2°E, Astra);
- due switch diseqc, e due mandate di cavo SAT in casa;
- per lo skybox, colleghi al primo diseqc, nell'ordine, Hot Bird ed Astra, mentre per il Quali TV, fai esattamente l'opposto;
-
07-12-2004, 22:50 #11erick81 ha scritto:
Visto che in questo post hai dato anche qualche informazione sul tuo attuale impianto, ti rispondo anche quì:
Per non avere nessun tipo di problema dovresti modificare il tuo impianto in questo modo:
- due LNB a due uscite (uno puntato a 13°E, HB, l'altro a 19,2°E, Astra);
- due switch diseqc, e due mandate di cavo SAT in casa;
- per lo skybox, colleghi al primo diseqc, nell'ordine, Hot Bird ed Astra, mentre per il Quali TV, fai esattamente l'opposto;
-
07-12-2004, 22:57 #12
Advanced Member
Plastictree ha scritto:
gentilissimo, quanto pensi possa costare tale modifica? per gli altri co-inquilini l'operazione e' trasparente?
In casa mia, per poter avere il segnale SAT in 8 prese diverse (dual feed indipendente per ogni presa, con due mandate di cavo solo per la postazione HT), ho dovuto installare un centralino (solo questo componente costa 400 €).
Se fosse solo per i due LNB, i due diseqc ed il cavo (potresti utilizzare in parte quello che hai già), IMHO potresti rimanere agevolmente al di sotto dei 100/120 €, con un po' di fai da te
-
07-12-2004, 23:02 #13erick81 ha scritto:
Bisogna vedere che tipo di impianto avete!
In casa mia, per poter avere il segnale SAT in 8 prese diverse (dual feed indipendente per ogni presa, con due mandate di cavo solo per la postazione HT), ho dovuto installare un centralino (solo questo componente costa 400 €).
Se fosse solo per i due LNB, i due diseqc ed il cavo (potresti utilizzare in parte quello che hai già), IMHO potresti rimanere agevolmente al di sotto dei 100/120 €, con un po' di fai da te; inoltre soffro di vertigini e di salire sul tetto non se ne parla proprio
. Grazie ancora.
-
07-12-2004, 23:06 #14
Advanced Member
Plastictree ha scritto:
Mi serviva giusto un parametro per non farmi fregare dal mio installatore di "sfiducia"; inoltre soffro di vertigini e di salire sul tetto non se ne parla proprio
. Grazie ancora.
Se l'impianto è centralizzato, con una sola parabola, le cose sono un pochino più complicate!
I prezzi dei componenti indicati (LNB e switch diseqc) li ho presi sul primo sito che mi è venuto in mente:
www.chipplanet.it;)
-
08-12-2004, 08:51 #15
io ho fatto così:
premessa: volevo vedere Astra+HB sul'htpc e solo Hb sullo skybox (mi sembra inutile mandare due feed anche allo skybox avendo cmq un'altra sorgente collegata al pj)
messo illuminatore due uscite su HB ed un illuminatore 1 uscita su astra.
collegato 1 uscita da HB direttamente allo skybox
collegato le altre due uscite rimaste (1 da hb e 1 da astra) ad uno switch disecq all'htpc.
in totale quindi due cavi sat per casa che vanno a due decoder differenti (ovviamente assimilo il mio htpc con ss2 ad un decoder) per una spesa di circa 60€ (lnb due uscite 35€ e disecq 25€)Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio