Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Apple TV 2G

Apple TV 2G

so che molti troveranno fuori luogo la Apple Tv fra lettori BR e NMT ma prendetevi il disturbo di leggere tutto il post e potreste ricredervi

un paio di settimane fa ero in un apple store e preso da shopping compulsivo mi sono portato a casa questa microscopica scatoletta. in versione "stock" vi permette fondamentalmente di avere un gateway verso il vostro televisore (ed ovviamente home theater) con quale visualizzare su grande schermo tutta la vostra libreria itunes, i film noleggiati online sempre su itunes, sentire musica e vedere video e foto provenienti dai vostri iphone, ipod e ipad tramite airplay e i soliti supporti a youtube, flickr, ecc. ok...anche se il prezzo non è molto alto (parliamo di 120€) resta un pò poco.

ma se il discorso si sposta sul jailbreak le cose cambiano radicalmente trasformando quella scatoletta in un ottimo mediacenter particolarmente votato allo streaming. usando dei tool specifici (al momento il migliore è seasonpass) simili (e in alcuni casi gli stessi) a quelli che usate per il vostro iphone, è possibile ripristinare sulla apple tv un firmware modificato che, al riavvio, aggiunge un programma al vostro menù che si chiama Nito Tv, la sua principale funzione è quella di permettervi di installare il vero e proprio mediacenter ovvero XBMC, un media center inizialmente progettato per xbox ma che su apple tv ha trovato il suo ambiente ideale. da quel momento tramite XBMC potrete installare una serie di plug-in e add-on che permetteranno l'accesso ad una infinità di materiale audio e video online, il principale è "Pelis a la carta" che vi permette di accedere dal vostro tv ad una infinità di portali di streaming sparsi in tutto il mondo, per i contenuti italiani avrete a disposizione l'immenso catalogo di Cineblog01 e Italia-Film, ma anche RaiClick, Vimeo, Icefilms, AnimeFTW e molto altro oltre ad un facile accesso diretto a Megavideo, Megaupload e Megalive.
    e se per caso volete vedervi i vostri MKV caricandoli dal NAS, non c'è assolutamente problema

che volete di più!!!

per trovare altre info e i tutorial date una occhiata a http://www.appletvitalia.it/
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

come immaginavo la cosa non interessa a nessuno
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

A mio parere le vendite di Apple tv tra non molto esploderanno. Non so dire quando, ma le potenzialità dello strumento unite all'integrazione con il mondo Apple ne faranno un must.
    Io stesso a volte ripeto su questo forum di non spendere cifre eccessive su lettori br che tra poco spariranno soppiantati dallo streaming on-line.
    Forse sei semplicemente un pò in anticipo...
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Unico neo della Apple TV 2G è che per ora funziona solo a 720p per cui, per la maggior parte dei possessori di TV Full HD, è già obsoleta
    E chi te lo dice ha praticamente qualsiasi dispositivo della "Mela"...probabilmente quest'anno uscirà la versione full hd ed allora, jaylbreak permettendo, sarà un'altra musica
    Confermi?

la limitazione a 720p è l'unico neo di questo prodotto ma comunque come hai detto tu è in programma a breve una versione 1080p.

avendo uno schermo hd ready viene da se che non ne sentivo la strettissima necessità, unito al prezzo molto abbordabile e la voglia di smanettare e di godermi le mie serie preferite in streaming sull' HT, non mi ha permesso di aspettare. comunque 720p non è che sia chissà quale schifo...aggiungici che i contenuti in streaming full hd sono pochissimi e che per goderseli servirebbero linee con una tale banda che qui in italia ancora sono fantascienza...

Io la uso per quello per cui è stata progettata: fruizione di contenuti on line, della libreria musicale sul server iTunes, e per visualizzare foto, presentazioni e filmati che ho sull'iPhone o iPad.

Ho provato anche il JB, ma non ho trovato utilità in quanto XMBC ha seri problemi a leggere la mia collezione di ISO (DVD/BD), e io non uso altro che file ISO.

Ergo, per la fruizione della mia collezione video utilizzo un player solido e performante (il PCH C200), e la ATV2 la uso per quello che ho detto sopra.

anche io ho un popcorn ma ora lo uso solo come player per i miei mkv a 1080p che ho sull' hd interno

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •