• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung BD-C8900 meraviglia o fregatura?

ettore.b

New member
Salve a tutti, cercavo qualche parere di utenti dei samsung bd-c8x00, io ho preso ieri un 8900 ma non mi ha fatto una grande impressione, in particolare, venendo da media portal, a cui cercavo un'alternativa + pug and play e fruibile anche da mia moglie, vedo molti limiti, per adesso le mi eimpressioni sono:
-internet e apps: carine, bella la gestione di youtube, ma sono aspetti tutto sommato secondari
-registrazione: buona interfaccia, ma l'EPG la prende solo dal segnale TV (il che in italia vuol dire 1-2gg di visibilità max), quindi meno flessibile di quella su PC
-player BD ninete da dire, all afine è il suo scopo primario....
-player multimediale: non riesco a campire come mai, avendo un signor hardware che riproduce BD, MKV, ecc ecc, per accedere a dischi di rete necessiti del DLNA, che obbliga a fare la transcodifica sul server (io ho un atom 330 che con gli mkv si siede alla grande....)

aspetto pareri e consigli di utenti soddisfatti

grazie e un saluto
 
Ultima modifica:
ettore.b ha detto:
-player multimediale: non riesco a campire come mai, avendo un signor hardware che riproduce BD, MKV, ecc ecc, per accedere a dischi di rete necessiti del DLNA, che obbliga a fare la transcodifica sul server (io ho un atom 330 che con gli mkv si siede alla grande....)

Il DLNA non impone la transcodifica obbligatoria, si tratta solo di un protocollo di comunicazione, nulla di più. E' necessario perchè non esiste sistema che ne sia sprovvisto e possa leggere i contenuti multimediali da rete, ma non obbliga alla transcodifica, quella sei tu che l'hai attivata. Basta cher la disabiliti e avrai il flusso così come mamma l'ha fatto. Ora, io non possiedo il suddetto lettore, ma il fratello minore (BD-C5500) e ti assicuro che puoi leggere i file da rete senza transcodificare.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top