Dune folder txt - Film A-Z
Film A-Z
in questa schermata:
- ho inserito un’immagine di sfondo diversa da quella std e diversa da quella del menù principale;
- ho “impaginato” le copertine dei film su 5 colonne e 2 righe centrandole in altezza nello schermo;
- ho centrato le copertine dei film (icone) verticalmente nella loro area;
- ho lasciato inalterata la dimensione delle copertine dei film (icone) quando non sono selezionate;
- ho aumentato la dimensione delle copertine dei film (icone) quando sono selezionate;
- ho tolto la scritta/titolo del film delle copertine dei film (operazione eseguibile sia da movienizer sia da fiel txt)
- ho inserito un bordo rosso sull’copertina del film (icona) selezionata (operazione fatta da movienizer);
- ho tolto l’alone azzurro di contorno all’copertina del film selezionata (icona);
- ho inserito una barra di scorrimento laterale personalizzata.
[URL=http://img545.imageshack.us/i/87237162.png/]
[/URL]
Attenzione: il file dune_folder.txt contenuto nella cartella Film A-Z modifica:
- l’immagine di sfondo;
- il nr di colonne e righe delle icone e la loro posizione (altezza, larghezza dell’area di visualizzazione delle icone, distanza dal margine sinistro e dal margine superiore, vale a dire tutte le istruzioni content_box width, eight, x, y);
- barra di scorrimento laterale.
Per modificare la dimensione delle copertine del film (icone) occorre agire sul file dune_folder.txt di ogni film.
Qui sotto riporto l’istruzione per la schermata film A-Z e per una delle copertine dei film (nel mio caso sono tutte uguali).
File txt Film A-Z
use_icon_view=yes abilita la visualizzazione delle icone (valori (yes/no)
icon_path=.icon.png definisce il percorso dell’immagine utilizzata per l’icona
icon_sel_path=.iconsel.png definisce il percorso dell’immagine utilizzata per l’icona quando è selezionata
icon_valign=center allinea l’icona al centro nel proprio spazio
icon_scale_factor=1 definisce la grandezza dell’icona (1 = dimensioni reali)
icon_sel_scale_factor=1.1 definisce la grandezza dell’icona quando è selezionata (se il valore è >1 l’icona è più grande della dimensione reale. Se <1 l’icona è più piccola delle dimensioni reali)
NB: le impostazioni per le icone hanno effetto sulle icone della cartella al livello superiore (nel mio caso quella del Menù Generale)
num_cols=5 definisce il numero di colonne su cui sono visualizzate le icone
num_rows=2 definisce il numero di righe su cui sono visualizzate le icone
paint_captions=no visualizza il nome dell’icona (valori yes/no)
paint_help_line=no visualizza la barra di aiuto in basso (valori yes/no)
paint_path_box=no visualizza la casella con il percorso della cartella in alto (valori yes/no)
paint_icon_selection_box=no visualizza l’alone azzurro intorno all’icona selezionata (valori yes/no)
paint_scrollbar=yes visualizza la barra laterale di scorrimento (valori yes/no)
scroll_path=../.Service/.scroll.png definisce il percorso dell’immagine utilizzata per la barra di scorrimento (senza questa riga il dune utilizza una propria barra di scorrimento)
content_box_width=1800 definisce la larghezza in pixel dell’area di visualizzazione delle icone (valori 0-1920. 1920=larghezza intera dello schermo. Valore per ogni icona minimo 275. il valore dipende da quante icone volete mettere su ogni riga e quanto le volete distanziare)
content_box_height=800 definisce l’altezza in pixel dell’area di visualizzazione delle icone (valori 0-1080. 1080 = altezza intera dello schermo. Per ogni icona minimo 360. Il valore dipende da quante icone volete mettere su ogni colonna e quanto le volete distanziare)
content_box_x=80 definisce la distanza in pixel dell’area di visualizzazione delle icone dal margine sinistro (0-1920. 0=allineata al margine sinistro)
content_box_y=125 definisce la distanza in pixel dell’area di visualizzazione delle icone dal margine superiore (0-1080. 0=allineata al margine superiore)
background_path=../.Service/.listbackground.png definisce il percorso dell’immagine di sfondo
File txt di ogni singolo film
use_icon_view=yes abilita la visualizzazione delle icone (valori yes/no)
icon_path=.icon.png definisce il percorso dell’immagine utilizzata per l’icona
icon_sel_path=.iconsel.png definisce il percorso dell’immagine utilizzata per l’icona quando è selezionata
icon_valign=center allinea l’icona al centro nel proprio spazio
icon_scale_factor=1 definisce la grandezza dell’icona quando non è selezionata (1 = dimensioni reali)
icon_sel_scale_factor=1.2 definisce la grandezza dell’icona quando è selezionata (1.2 è più grande delle dimensioni reali)
paint_icon_selection_box=no nessun alone azzurro intorno all'icona selezionata
NB: le impostazioni delle icone si riferiscono alle icone/copertine del film visualizzate nella schermata Film A-Z
background_path=.background.png
background_x=0 immagine di sfondo allineata a sinistra
background_y=0 immagine di sfondo allineata in alto
content_box_x=0
content_box_Y=0
paint_scrollbar=no nessuna barra di scorrimento
paint_help_line=no nessuna barra di aiuto in basso
paint_captions=no