|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: ricevitori satelittari hdtv
-
19-08-2004, 11:30 #1
Senior Member
ricevitori satelittari hdtv
Ciao a tutti.
dando un'occhiata ai ricevitori su Quali-tv.com nelle specifiche viene descritto il sistema di trasmissione come QPSK. qualcuno mi può spiegare il significato?
cercando su ebay ho visto in vendita negli usa diversi ricevitori satellitari hdtv a prezzi interessanti. vanno bene per euro1080 o supportano un diverso sistema di trasmissione?
grazie.
Andrea
-
19-08-2004, 13:10 #2
quadraphase-shift keying
é una modulazione in frequenza a 4 fasi, l'unica utilizzata nella tv digitale via satellite,
interessante il fatto che invece nella tv digitale terrestre si sfrutti il sistema QAM che si avvale della modulazione anche in ampiezza, di solito 64QAM moltiplicando in maniera esponenziale la quantità di dati a parità di larghezza di banda
nelle trasmissioni via satellite si usa solo la modulazione FM per problemi energetici propri dei satelliti
cmq il dato non é interessante ai fini dell'acquisto visto che non si possono trovare specifiche differenti su altri decoderUltima modifica di lanzo; 19-08-2004 alle 13:31
-
19-08-2004, 13:40 #3
Senior Member
ok. grazie mille lanzo per la spiegazione.
porta pazienza ma sono molto ignorante in materia.
ho trovato in vendita questo decoder:
http://www.sadoun.com/Sat/Products/D...s/Dish_811.htm
dando un'occhiata mi pare di aver capito che sia anche adatto a ricevere trasmissioni terrestri, ma forse mi sbaglio.
mi dai una tua opinione? è adatto a ricevere anche altri segnali satellitari (sky o altro)?
grazie ancora.
andrea
-
19-08-2004, 13:57 #4
Integrated off-air tuner for reception of local digital/HD and analog broadcasts.
1 UHF Pro remote antenna input
dice che ha un tuner satellitare e anche un tuner uhf per le trasmissioni locali analogiche e digitali
il tuner uhf riceve i canali 21-69 quindi niente rai1 verona (16) ecc. anche se i digitali saranno quasi solo in uhf....
direi che non gli manca niente ma non si tratta di dati tecnici quindi non posso garantire nulla, per esempio va con i canali PAL? va con la corrente 220V?
vedi se trovi la scheda tecnica poi guardiamo...
scusa l'ot ma finalmente leggo qualcosa che aspettavo da tempo:
If you subscribe to cable, you receive a quality picture on most channels, as long as storms or other factors don't disrupt your service. Unfortunately, the interference caused by the signal bouncing off buildings and other large objects, known as multipathing, often results in "ghosting" or "snow." If you'd rather not pay a hefty monthly sum for the privilege of receiving a signal, your options have been limited, and your picture was likely to be distorted. You could always mount a huge antenna on your roof, but that's not even allowed in some neighborhoods. Then there's the problem of aiming the antenna at the broadcast source
alla faccia di quelli che vorrebbero il cable perché in america ce l'hanno e si vede perfetto
-
19-08-2004, 14:14 #5
Senior Member
grazie lanzo.
in effetti dubito anch'io che gestisca segnali pal e anche se andasse cmq bene come ricevitore hdtv ci sarebbe il problema dell'alimentatione a 220V.
esistono ricevitori così completi per il mercato europeo?
andrea
-
19-08-2004, 14:44 #6
io partirei dal sito di euro1080 dove vengono proposti alcuni decoder hdtv
se vuoi la prossima settimana chiedo al mio fornitore che se qualcosa c'é lui lo deve trovare, di sicuro subito mi risponderà "hd cosa?"
e cmq penso che i prezzi migliori siano sempre su internet...ma cosa ci devi fare con il ricevitore hdtv???
-
19-08-2004, 14:49 #7
Senior Member
sto per cambiare casa e non ho un ricevitore satellitare.
perciò visto che lo devo prendere tanto vale prenderne uno che possa gestire anche segnali hdtv (sempre che il prezzo sia ragionevole). lo collegherei al mio infocus x1...
andrea
-
19-08-2004, 15:27 #8
Quali tv hdtv ma no sky
Ciao,per i decoder hdtv ad oggi l'unico disponibile per l'Europa è il Quali tv.
Questo è il decoder ufficiale del primo canale hdtv europeo "Euro 1080"(da settembre si chiamerà HD1),ma purtroppo questo decoder non è compatibile con SKY perchè utilizza il sistema di criptaggio Irdeto2.
Se vi interessano maggiori informazioni tecniche sul decoder Quali tv le potete anche consultare dal mio sito.
-
19-08-2004, 15:37 #9
Senior Member
grazie per le info.
avevo già visto il decoder su quali-tv e se non sbaglio ne esiste un altro della zinwell.
non so se è un peccato o meno che non sia compatibile con sky... certo che un giorno volessi abbonarmi dovrei comprarmi un altro decoder...
mi sai dire i prezzi indicativi di questi decoder?
grazie.
andrea
-
19-08-2004, 15:46 #10
Per correttezza ti contatto in PM
Per non fare pubblicità ti contatto in PM.
-
19-08-2004, 16:00 #11
Senior Member
grazie.
andrea
-
19-08-2004, 19:43 #12
-
13-09-2004, 18:15 #13
Sospeso
non preoccupatevi
i decoders di sky sono talmente skyfosi che li daranno sempre in comodato gratuito....
byein attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone
... e dell'ottimo smooth jazz
sognando la barca di PeppeMar