|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema con decoder PACE TDS865NS MySky HD
-
03-01-2012, 10:42 #1
Bannato
Problema con decoder PACE TDS865NS MySky HD
Buongiorno a tutti, vorrei un'info, essendo nuovo del forum e non essendo molto esperto in materia, io posseggo questo decoder Pace, ma credo abbia un problema, infatti dallo stesso proviene sempre un rumore, tipo una pentola che bolle per intenderci, che ovviamente non è udibile quando il decoder e la tv sono accessi, ma che diventa davveo fastidioso quando il decoder è in stand by, avendolo oltretutto in camera da letto, ora vorrei capire se è un problema noto e se è risolvibile, oppure se devo richiedere la sotituzione del decoder a SKY, essendo in comodato, attendo notizie, molte grazie
-
03-01-2012, 13:33 #2
Una sorta di ronzio sul mio ex Pace lo avvertivo anchio seppur in modo molto lieve. Certo in un ambiente in cui si vive giornalmente il rumore non si avverte a differenza di una camera da letto.
Ovviamente se dà fastidio sarebbe opportuno sostituirlo.
Ho cambiato poi con un MySky HD Samsung ... non l'avessi mai fatto: questo decoder mi restituisce colori scadenti .... mille volte meglio il ronzio.
-
03-01-2012, 13:54 #3
Bannato
come hai fatto a sostituirlo?
ho chiamato SKY per chiedere informazioni sulla sostituzione...ovviamente l'operatrice dopo avermi tenuto almeno 5 minuti in attesa su un numero a pagamento 199 mi ha detto che tutti i decoder mysky hd sono rumorosi, è normale xchè hanno una ventola che raffredda l'HD, ma io mi domando e dico potrebbe pure essere così ma se sono accessi non in stand by!!...avendole comunque detto che a me quel rumore da noia, essendo oltretutto in una camera da letto, mi ha detto che al massimo posso portarlo ad un centro assistenza, che dopo aver constatato un eventuale rumore anomalo potrà sostituirmelo con un decoder identico al mio attuale, quindi da quanto ho capito non si risolverebbe il problema essendo questo un problema insito in questo decoder..., qualora fosse mia intenzione sostituire il decoder con un modello diverso, di quelli disponibili oggi in catalogo, dovrei sborsare 69 €, essendo sempre in comodato e non mio!!! Questi si sono bevuti il cervello secondo me...ovviamente andrò a fondo alla questione eventualmente disdicendo l'abbonamento...Ultima modifica di Dave76; 06-01-2012 alle 22:07
-
05-01-2012, 05:53 #4
Weeeeila...da quando in comodato il modello di decoder non funzionante si deve pagare per sostituirlo? La signorina dall'altro capo del telefono é impazzita ( magari é una nuova regola
)?
I rumori di fondo del decoder sono molteplici, ma tutti legati all'hd interno: a detta di molti in tuo /nostro modello ha il disco piú silenzioso, la ventola all'interno dell'apparecchio ed il servizio on Demand ci mette del suo.
Puoi ovviare "un minimo" al problema con togliere la ventola, sempre che tu non abbia il decoder chiuso in un mobile ma che arieggi bene, togliere l'impostazione di registrare sempre i programmi anche durante la visione normale, per poter tornare indietro quando tu hai voglia, cosa che non sento Io l'esigenza ed ho fatto, come anche togliergli la ventolina, ed eventualmente disattivare il servizio on Demand, che registra i programmi selezionai da SKY la notte o mattina presto.
Se anche cosí non cambia , stai pure tranquillo che te lo devono cambiare eccome, insisti enfatizza il problema e fatti dare autorizzazione a sostituirlo. Mi raccomando tutto al telefono, perché il centro SKY se non ha l'autorizzazione non fa nulla senza l'ok dell'operatrice.
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
05-01-2012, 10:01 #5
Sky è tenuta a sostituirlo se malfunzionante. Il rumore dell'hard disk e della ventola non sono indici di malfunzionamento. Puoi recarti comunque presso uno Sky Service e verificare con loro se il rumore sia nella normalità o conseguente a un guasto.
In quanto al "contributo", probabilmente è relativo (ma la conferma può dartela solo Sky) alla richiesta da parte del cliente di cambiare modello. Le sostituzioni per guasto infatti avvengono sempre utilizzando ricevitori uguali a quelli resi.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB