Appena iscritto. Vi leggo da diverso tempo ma per mancanza di tempo (e anche grazie alla funzione cerca... search docet) non ho mai avuto l'esigenza di scrivere.
Sono interessato a questo nettop. Non so ancora se effettuerò il preordine, ma vorrei condividere con voi le mie considerazioni, per arricchire il thread e fare in modo che chi, come me, cercava qualcosa in merito, riesca a trovare qualche informazione valida in più.
L'offerta prevede l'xtreamer ultra che, preso in pre-ordine, da diritto ad una serie di accessori in più rispetto la dotazione standard:
1) ram 4 GB DDR3 Sodimm
2) MCE Remote
3) 16 GB USB Stick
4) HDMI 1.4a Cable (confermata quindi la morta hdmi 1.4)
5) Mini Rechargeable
6) LI-ION keyboard mouse
7) chiavetta wi-fi
Senza entrare nei dettagli del prodotto (che viene esaustivamente illustrato sul sito ufficiale) vorrei specificare che è possibile installare senza problemi un windows 7 (non fornito) considerando che i driver del sistema sono presenti nella usb stick e ampliarlo con un hd 2.5 interno (o esterno tramite esata)
L'offerta sembra allettante. Ma (c'è sempre un ma) bisogna tenere in considerazione una cosa: le tasse doganali.
L'offerta viene erogata solo e unicamente tramite lo shop giapponese. Viene dichiarato che l'iva non è coperta (tradotto = te la sbrighi da solo). Quindi tenendo in considerazione che il costo globale (che è quello che viene preso in considerazione alla dogana, prodotto + spedizione) ammonta a 283 euro, dovremmo avere il 20% di iva più i 5,50 per lo sdoganamento, per un totale di 63 euro. Alla fine, il tutto verrebbe 346 euro
Questa variabile influirà sicuramente da noi nella scelta di pre-ordine, considerando che esistono altre alternative.
Se tra voi c'è qualcuno tentato dall'acquisto si faccia sentire, almeno se ne discute!