Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Quale HD Mediaplayer?

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    121

    Quale HD Mediaplayer?


    Ciao ragazzi, chiedo aiuto a voi nella scelta del prossimo mediaplayer da acquistare, avevo un vecchio freecom con hd integrato ma mi è partito (nn viene più riconosciuto al collegamento dal pc anche dopo la formattazione).
    Premetto che ho ancora una vecchia tv a tubo catodico ma cmq hd ready, che prima o poi cambierò, ma intendo intanto prendere un hd mediaplayer evoluto proprio in previsione del cambio tv.

    Nella miriade di mediaplayer in commercio non essendo avezzo a tutte queste continue novità, chiedo aiuto a voi nella scelta del modello in funzione di un buon rapporto qualità/prezzo e delle caratteristiche che richiedo debba possedere.

    Avendo una rete adsl wifi domestica per tutti i miei dispositivi portatili notebook e smartphone (iphone), vorrei un mediaplayer senza hd integrato, che possa leggere i file in modalità wireless del mio portatile collegato ad un hd esterno.
    Compatibilità con tutti i formati audio video più comuni (divx avi mpeg4 mkv...) collegamenti hdmi rgb (anche scart se possibile) uscita ottica e coassiale, usb.
    Mi piacerebbe che desse la possibilità di vedere/scaricare la copertina dei film in anteprima (come il dvico) per aiutare la scelta di visione.
    Ultima cosa ma nn essenziale come le altre, che potesse sempre in wifi farmi visualizzare sulla tv l'internet per filmati da youtube e altri simili.

    Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti in questa ardua scelta.

    Andrea

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    577
    Citazione Originariamente scritto da privilege82
    vorrei un mediaplayer senza hd integrato, che possa leggere i file in modalità wireless del mio portatile collegato ad un hd esterno.
    Con un chiavetta wireless a parte (e quindi da verificare il modello compatibile) praticamente tutti quelli in commercio. Stessa cosa anche per quanto riguarda la compatibilità con tutti i formati audio video più comuni e collegamenti (Magari per qualcuno manca la scart ma li si può facilmente risolvere)
    Citazione Originariamente scritto da privilege82
    Mi piacerebbe che desse la possibilità di vedere/scaricare la copertina dei film in anteprima (come il dvico) per aiutare la scelta di visione.
    Il Dvico appunto (ma per adesso ti conviene snobbarlo in quanto l'azienda non naviga in buone acque. Ci sono i vari popcorn, Med8ter ecc. Non dimenticare che pure un pc mini-itx con XBMC installato fanno egregiamente la stessa cosa.
    Citazione Originariamente scritto da privilege82
    ...farmi visualizzare sulla tv l'internet per filmati da youtube e altri simili.
    Anche qui...praticamente tutti

    In sostanza conviene farti un giro sui vari forum per farti un'idea di quello che può servirti.

    Saluti
    sgfamd

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Osimo (AN)
    Messaggi
    154

    Io sono indeciso tra un WD TV Live e un Asus O!Play HDP-R1.
    Come prezzo siamo li...85-90 euro.
    Cosa mi consigliate?
    Vpr: Epson tw700 Schermo: Maxivideo 16:9 motorizzato,tensionato 92" Sorgente: Ps3 - Mede8er - Sky HD SintoAmplificatore: Yamaha rx-v463 Diffusori: Jbl L880 + Jbl Lc2 Cuffie: Ath-M50


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •