• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[DENON] DBP-2012UD

Sul sito Denon Ita è riportato il processore video high-bit ABT2015.
Io forse mi butto sul 1611...il 2011 costerà salato!

Vero, pensavo ti riferissi a quello visto che dovrebbe essere previsto l'uscita nel 2011.
Già sono al 2012? e magari non arriva neanche quello..

Questo nuovo lettore Denon, dovrebbe sostituire il famigerato Denon 2011mai arrivato in Italia.
Le caratteristiche tecniche non parlano di processore video, ma dovrebbe montare l' ABT 2015.

Disponibile: Marzo 2011
Lettore digitale universale per Blu-ray/DVD Audio/Video/SACD, CD, CD-R/RW, DVD-R/-RW/+R/+RW, WMA, MP3 e JPEG. BD-Live.
•Riproduzione 3D.
•YouTube e Netflix streaming online.
•DLNA Audio e video streaming da PC o NAS.
•Conversione I/P su HDMI 1.4a con scaler fino a 1080p24.
•USB frontale.
•Convertitori D/A 32bit/192KHz.
•Uscita analogica 7.1.
•Uscita dedicata L/R stereo.
•Uscite bitstream via HDMI Dolby TrueHD, DD+, DTS-HD.
•1 uscita digitale coassiale.
•1 uscita HDMI.
•1 uscita video composito, 1 component.
•Conforme Standard CEC.
•Porta Ethernet.
•RS-232.
•Remote in/out.
•Meccanica di caricamento veloce.
•Telecomando Glow Key.
•On screen display.
•Finitura in Nero o Premium Silv

http://www.audiodelta.it/upload/pdf_prod/DBP-2012UD_Inglese_Gen2011.pdf

Batte

I dac montati da ambedue i lettori (denon 2012 e marantz 7006) sono i pcm1795.

Sarebbe utile sapere se sono migliori di quelli presenti nell' oppo bd-93 (la fascia di prezzo e' la medesima del denon)!

Per chi non lo sapesse qs due prodotti sono gli stessi che dovevano uscire a novembre dello scorso anno con il nome denon dbp-2011 (ora 2012) e marantz ud-7005 (ora 7006)!

Saluti gil

Ultima modifica:
Dalla scheda si vede che non legge i file MKV e neanche i flac come ormai quasi tutti i lettori di fascia bassa leggono.
E continuano a metterci quella presa a otto invece di una IEC per poterci montare un cavo di alimentazione decente.

Ultima modifica:
Io ho il 2010 e ne sono soddisfatto,aspettavo questo modello proprio per i motivi che ho detto.
Speriamo in un aggiornamento.Mi sono sempre trovato bene con denon.

Domanda:
Dovendo affiancare un lettore CD al Denon PMA 1510 mi consigliate il DCD 1510 o questo nuovo BRD player universale?

Leggo che possiedono gli stessi convertitori D/A 32bit/192KHz quindi hanno la stessa meccanica interna e gli stessi DAC per la lettura dei CD?

Oppure è sempre meglio prendere i 2 componenti separati?

La meccanica interna è necessariamente diversa dovendo leggere tutti i supporti (BD in primis) in un caso e solo i CD e SACD nell'altro. I convertitori D/A sono gli stessi.
Anche a me piacerebbe sapere da chi li ha ascoltati se sono equivalenti nella resa finale, cioè nella pratica.

tuvoc ha detto:
Dalla scheda si vede che non legge i file MKV e neanche i flac come ormai quasi tutti i lettori di fascia bassa leggono.
.....
Dalla scheda si legge però che legge i "DVX HD +", se non sbaglio esso include gli MKV, oppure no ?