• Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Pioneer BDP-LX54 e uscite audio analogiche

ste1221

New member
Salve a tutti, spero di aver postato nella giusta sezione :)

Stavo pensando di fare un upgrade e passare dalla ps3 all' LX54, avrei miglioramenti dal punto di vista audio/video?

A questo aggiornamento seguirebbe a ruota l'acquisto di un sintoamplificatore, 2 diffusori e il sub.

Quello che mi stavo chiedendo e' in cosa consiste effettivamente questa "Uscita audio analogico a 2 can" che ad essere sincero nemmeno conoscevo?:D

come va collegata all'eventuale sintoamplificatore? che benefici mi da rispetto a un collegamento digitale ottico? ha delle limitazioni?

grazie in anticipo :)

Il supporto (cd, dvd ecc...) contiene dati in formato digitale, agli altoparlanti deve arrivare un segnale analogico.
Chi fa la conversione? Se utilizzi le uscite analogiche, fai fare la conversione al lettore cd, se utilizzi l'uscita digitale la fai fare all'amplificatore.
Qual è meglio? Non c'è una regola fissa, dipende da quale dei due convertitori lavora meglio.
Limitazioni? Ovviamente per l'uscita analogica a 2 canali passa solo un segnale stereo, quindi perdi gli effetti multicanale. Ma se hai già deciso di acquistare solo 2 diffusori ed un sub, è indifferente.

Sulle differenze tra ps3 e lx54 non mi esprimo, la ps3 non la conosco. L'lx54 è una buona macchina, sia per bd che per dvd che, tutto sommato, anche per la musica, dipende da cosa ci vuoi fare e quale ampli gli vuoi affiancare.

ho pero' notato che non sono molti gli amplificatori con ingressi analogici, o sbaglio?

Ultima modifica da un moderatore: