|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: OPPO BDP 93 e NAS
-
19-01-2011, 11:20 #1
Member
OPPO BDP 93 e NAS
Buongiorno a Tutti,
sono da poco felice possessore del player in oggetto.
Ho fatto molte prove di riproduzione film e musica sia dal lettore direttamente (SACD, BD e DVD-A) sia da HD esterno collegato tramite USB e sono molto soddisfatto dei risultati (da USB ho riprodotto praticamente tutto, compresi WAV in DTS multicanale)
Vorrei collegare all'Oppo un HD esterno piu' serio, un NAS per capirci, e qui sorge la domanda:
- Avete qualche NAS specifico da consigliarmi?
(ho letto nel forum che collegando l'Oppo ad un NAS tramite ethernet non potro' piu' leggere dallo stesso WAV multicanale e tantomeno FLAC, che sono i files che riproduco piu' spesso)
- Oppure, esiste un NAS che mi permetta di collegare l'Oppo via USB per leggere i dati in esso contenuti?
Ringrazio sin d'ora
Pf
-
19-01-2011, 11:30 #2
@ piez
ma hai provato anche gli mp3 ??, perchè io non riesco a farli suonare
possibile forse sbaglio qualcosa ma ho messo un file pieno di mp3 musicali e quando ci clicco sopra non me li fa vedere e non suonano tu li hai provati ???' mentre con i file cd o wav nessun problema
mi sono accorto solo ora che non è la discussione che stiamo portando avanti per il BDP93 perchè non hai posto la domanda li è invece hai aperto un altro 3d bastava che la postavi li e ti avremmo risposto, ora non so se si puo far aggiungere alla discussione tramite un moderatore.
Saluti SiryardUltima modifica di Siryard; 19-01-2011 alle 11:34
-
19-01-2011, 11:38 #3
Member
Ho visto che la precedente discussione su Oppo si era spostata su altri argomenti e non volevo interrompere il tread....
Cmq no, gli mp3 non li ho ancora provati (ho solo file lossless nel mio HD, oggi provo a caricare qualche mp3 e ti aggiorno)
Stai ovviamente parlando della riproduzione via USB, vero?
Piez
-
19-01-2011, 15:27 #4
Member
@ Siryard
Ho caricato un file Mp3 su chiavetta USB ed effettivamente non lo vede...
Adesso faccio altri test e Vi aggiorno.
In tal proposito ho letto altri post e pare che effettivamente da USB non vengono letti (?) molto strano, pare quasi che i formati siano suddivisi tra i vari canali di input (lossless via USB e Mp3 via NAS) incredibile !
Vediamo se qualcuno ha esperienze con NAS ethernet e magari facciamo poi un sunto.
Sembra pero' che la situazione attuale sia una svista del FW, non posso credere sia una scelta...
PfUltima modifica di Piez; 19-01-2011 alle 15:58
-
21-01-2011, 14:45 #5
ma dai...possibile che da nas non legga sti files ?
dalle faq di oppodigital:
- Can it read WAV/FLAC files from a disc or just hard drives/servers only?
CD/DVD/Blu-ray, USB thumbdrive/HDD and DLNA sources support WAV and FLAC.Ultima modifica di mak00; 21-01-2011 alle 15:15
VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
30-01-2011, 14:02 #6
Member
Ok, visto che nessuno mi toglieva i dubbi me li tolgo da solo....
Installato NAS Qnap TS-210 in rete con Oppo BDP-93 !
Dopo aver perso circa 20 ore per copiare la musica sul NAS (ho fatto l'errore di lanciare la copia dal Notebook via WiFi, il limite di Trasfer Rate del Wi Fi ha penalizzato tantissimo questa fase...)
Ecco le prime impressioni:
- Installato Solo il server TwonkyMedia (Dlna) sul Qnap (ed il supporto per reti Apple per accedervi dal NB), la versione di Twonkymedia sul CD di supporto e' la 5.qualcosa, va subito aggiornata col la 6.0.3 già disponibile sul sito di Qnap per ovviare a problemi di timeout connessione da parte dell'Oppo... (cosi' vi evito di perdere un'altra oretta a capire perche' ogni tanto il NAS nn risponde! ;-) )
- Prima prova con WAV multicanale (DTS, quelli che ascolto piu' spesso), nessun problema all'ascolto, comodo l'accesso a tutte le librerie, avvio immediato dei brani selezionati
- FLAC, anche qui nessun problema, tutto funge subito
- MP3, premetto che nn ho molti Mp3 (a causa della loro scarsa qualità) ho copiato qualche album per fare le prove e... Dove sono i files Mp3?
Ebbene si, qui l'Oppo si comporta come sull'ingresso USB, non vede nemmeno i files Mp3 !!!
- VIDEO: Mkv anche in DD o DTS (6gb di file!) nessun problema, streaming immediato, forse piu' veloce dell'accesso via USB. Stesso dicasi per gli Mpeg...
Problemi riscontrati:
- Come già detto sopra la versione di TwonkyMedia aggiornata alla 6.0.3 risolve i problemi di connessione praticamente al volo
- La navigazione sul NAS è orrenda! l'interfaccia e' piu' brutta ancora di quella della navigaione via USB, non posso pensare che questa sia l'interfaccia definitiva, mi sembrava di essere tornato indietro di 20 anni!
- Informazioni aggiuntive degli Album (Cover, AlbumArt, Nome del Brano e dell'Autore) NON vengono visualizzate! ho provato di tutto (file con lo stesso nome del brano/album, Cover.jpg o Folder.jpg) ma nulla viene mostrato ne durante la navigazione ne durante la riproduzione. Speriamo in un aggiornamento prossimo...
- Per i file piu' impegnativi (Video con audio multicanale ed a volte per i WAV multicanale) il collegamento WiFi dell'Oppo alla rete e' insufficiente, provocando buchi nella visualizzazione/ascolto...
Vi aggiornero' con altre info...
Se posso toglierVi qualche dubbio chiedete pure...
Grazie
Piez
-
30-01-2011, 16:03 #7
Per i file mp3 hanno già risposto nell'altro 3d, un utente ha mandato un email alla Oppo UK che ha risposto che il problema mp3 verrà risolto nel prossimo aggiornamento fw per ver. EU.
-
03-03-2011, 16:06 #8
Senior Member
Uhmm !! ecco , stavo proprio cercando info riguardo alla configurazione che un utente nel tread del DUNE mi ha suggerito (Oppo+NAS) , ma vedo che ci sono molti problemi con Oppo+nas con file impegnativi.
Io dovrei leggere i film Blu Ray rippati (e solo questi) con la loro struttura ORIGINALE cosi come sono con cartelle e struttura 1:1
Dite che la combinazione Oppo + NAS e' ancora immatura?? leggo per l'appunto che si hanno problemi su file molto impegnativi in multicanale etc etc... cosa intendete per file "impegnativi" ?
grazie
-
03-03-2011, 16:44 #9
Senior Member
Se non ho capito male i problemi si hanno passando per il Wi Fi che ha
una banda di 58Mbit, via Lan secondo me non ci sono problemi
-
03-03-2011, 17:10 #10
Senior Member
ha ! ecco, quindi mi stai dicendo che collegando l'oppo 93 tramite CAVO fisico ethernet non ci sono nessunissimi problemi??
Allora ti chiedo anche, ma con il collegamento ethernet (cavo) devo comunque passre per la LAN tramite Router oppure posso collegare l'Oppo direttamente senza passare per la LAN ?? se si puo' evitare reti esterne e quant'altro sia "informatico" lo gradirei di gran lunga, motivo per cui sono allo studio di una soluzione di storage (ampio, tutta la collezione di BD) + un lettore che sorregga tale soluzione
qualsiasi consiglio e' ben accetto , ma per ora mi sto solo fondendo il cervello
-
03-03-2011, 18:16 #11
Senior Member
Io non ho ne l'oppo ne la nas, ti ho solo interpretato il significato dei post quando dicevano che c'erano problemi sui file di grosse dimensioni.
In oltre da quello che ho capito leggendo altri thread l'oppo non legge le iso dei Blu ray.
Non so se sia possibile collegare direttamente oppo alla nas senza passare per il router che dovrebbe assegnare gli indirizzi ip sinceramente.
Però forse potresti fare un link diretto tramite eSata, in pratica colleghi un hdd all'oppo in maniera molto prestante
-
03-03-2011, 18:53 #12
Senior Member
Originariamente scritto da Max Mercury
giusto ! dimenticavo che a questo giro hanno implementato l' e-Sata !! a tal proposito possiedo una Docking station proprio e-Sata , dite che la legge la Dock station ?
Per la precisione ho questa
certo pero' che ogni volta stare a mettere levare un HDD e' na' bella seccatura, oltre che a livello "estetico".
Qualcuno ha gia' provato a collegare Oppo 93 con e-Sata + Dock station ??
-
04-03-2011, 07:40 #13
Usate la discussione dell'oppo in questione.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)