Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Dreambox 800 HD o 500 HD tutta la vita.

Citazione Originariamente scritto da stalleri
    Dreambox 800 HD o 500 HD tutta la vita.
    Bravo! E' proprio quello che ho anch'io (Dreambox 800 HD)

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Il mio post era riferito al fatto che tu possa scegliere un ricevitore sat a prescindere dalla certificazione Tivusat, purchè dotato di slot Common Interface. E in tale slot inserisci la CAM Tivusat.
    in teoria perchè se non è certificato si hanno grossi problemi, vedi il mio humax hdci-5000 con smarcam tivusat

Spero che la qualità dei decoder certificati sia migliorata perché anche con quelli c'erano spesso problemi non indifferenti.
    Ci sono ottimi decoder, meno costosi del dreambox, che funzionano bene con la card tivusat. Bisogna informarsi sui forum specializzati. Io sono soddisfatto di quello che vedi in firma.
    ------------------------------------------------------
    Display:Panasonic Tx-P42G10E 42" Lettore Blu-ray:Panasonic DMP-BD60 Media player:WD TV Dvd Recorder:Pioneer Dvr-433H-S VHS Recorder:Grundig Gv 250 Decoder Sat:Edision Argus mini 2in1 Amplificatore:Harman/Kardon Avr 1550 Diffusori:Indiana Line Arbour 4.30, 4.40, Center e S8

Da un paio di settimane ho acquistato lo Humax 5400 HD, e devo dirne di essere soddisfatto.

La configurazione sul mio sistema dual feed è stata rapida e senza difficoltà, così come la ricerca canali su Hotbird e Astra. In HD free 720p sono Das Erste, ZDF, Arte e un altro paio di canali, sempre in lingua tedesca.

Non si è mai bloccato né autoresettato.

Con Tivùsat nessun problema

Rispetto al mio vecchio Humax IRCI 5400 l'unica cosa che non fa è la gestione dei canali SCPC, ma solo degli MCPC...ma non mi sembra una gran perdita.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ragazzi, qualche domanda:

1) col decoder TivùSAT posso vedere anche i canali tradizionali satellitari, ma come mai con quello di mio suocero, ovvero un i-CAN 1110SV non vedo Rai Sport 1 e 2?

2) con lo Humax HD5400S avrei lo stesso problema?

3) l'Argus Mini dovrebbe essere compatibile con TivùSAT giusto? ma cos'ha in più o in meno rispetto allo Humax?

Grazie
    Ultima modifica di elegantman; 05-06-2011 alle 10:03
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da elegantman
    come mai con quello di mio suocero, ovvero un i-CAN 1110SV non vedo Rai Sport 1 e 2?
    Mi sembra che quel decoder abbia manifestato un po' di problemi. Da altre parti suggeriscono di aggiornare il fw e di tentare una sintonizzazione manuale.

2) con lo Humax HD5400S avrei lo stesso problema?
    Direi di no.

3) l'Argus Mini dovrebbe essere compatibile con TivùSAT giusto? ma cos'ha in più o in meno rispetto allo Humax?
    Il Mini 2in1 è combo, cioè ha il doppio sintonizzatore sat e digitale terrestre. Poi diciamo che il Mini è più "flessibile".
    In ogni caso Humax, ad un prezzo giusto, credo che sia un ottimo ricevitore.
    ------------------------------------------------------
    Display:Panasonic Tx-P42G10E 42" Lettore Blu-ray:Panasonic DMP-BD60 Media player:WD TV Dvd Recorder:Pioneer Dvr-433H-S VHS Recorder:Grundig Gv 250 Decoder Sat:Edision Argus mini 2in1 Amplificatore:Harman/Kardon Avr 1550 Diffusori:Indiana Line Arbour 4.30, 4.40, Center e S8

Citazione Originariamente scritto da rele66
    Il Mini 2in1 è combo, cioè ha il doppio sintonizzatore sat e digitale terrestre.
    Visto che il digitale terrestre nella mia zona è completamente assente, ritieni che l'Argus Mini 2in1 possa risultare inutile anche in previsione in futuro di Sky (che poi magari mi da il suo di decoder con My-Sky)?

Poi diciamo che il Mini è più "flessibile".
    Che intenti per più "flessibile"?

In ogni caso Humax, ad un prezzo giusto, credo che sia un ottimo ricevitore.
    Humax HD5400S a circa 160€ spedito che ne pensi?

P.S.: Hai già visto i canali TivùSAT in HD? Come si vedono e che risoluzione hanno?

Grazie per l'aiuto prezioso.
    Ultima modifica di elegantman; 07-06-2011 alle 12:27
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

155 € in negozio fisico. Ho andato una mail al distributore Mediasat per sapere dove potevo trovarlo...

Più che "i" si può parlare "del" canale Tivùsat in HD, ossia RAI HD, che trasmette in 1080i.

Se hai un dual feed con Astra puoi ricevere altri 4-5 canali tedeschi in HD non criptati, con risoluzione 720p e 1080i
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ragazzi, alla fine ho acquistato lo HUMAX HD5400S a 129€+s.s.; Spero di avere fatto un ottimo acquisto.

Ciao a tutti, oggi mi hanno consegnato il decoder in oggetto.

Con segnali video di buona qualità si vede meravigliosamente bene e comunque la visione rimane sempre di buon livello.

Sono davvero soddisfatto dell'acquisto.
    Ultima modifica di elegantman; 21-06-2011 alle 13:39

Anch'io ero orientato per lo Humax HD5400S ma poi, visto l'impossibilità di esportare le registrazioni fatte, ho optato per un più economico mVision HD-400S (€.109 + s.s.), che abbinato ad un hard disk esterno (WD Essential da 500GB autoalimentato - NTFS), mi sta offrendo ottime prestazioni, consentendomi di salvare ed esportare in formato .TS qualsiasi trasmissione SD o HD.
    Le gare di Formula 1 trasmesse da RAI HD sono una vera libidine...

Il decoder è di ottima fattura e di facile utilizzo.
    Le uniche "pecche" che ritrovo sono:
    - telecomando di fattura economica, anche se funzionale
    - traduzione dei menù in italiano non perfetta
    - manuale d'istruzioni veramente ridotto all'osso, praticamente inutile...
    - display indicante il canale in visione assente, in compenso la luce azzurra del tasto d'accensione si sposa bene con il resto delle mie elettroniche...

Un'ottima recensione la potete trovare qui: http://www.01net.it/01NET/Photo_Libr...D-400S_pdf.pdf
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •