Ragazzi sono contentissimo di aver preso sulla baia questo lettore BD.

http://www.sherwoodusa.com/site/sher...ay/BDP5004.php

L'acquisto è stato fatto per utilizzarlo assieme ad un vpr Sony HW10, io proietto su base 2.80 metri e devo dire che la resa è molto ma molto buona.
Il lettore in questione va ad affiancare il mio Pioneer BDP LX 52 (prima avevo la play3).
Perchè un altro lettore?
Semplice, per vedermi i blu ray della Criterion che sono zona 1 e... non solo.

Ho scoperto tra l'altro con piacere che è possibile, tramite una sequenza numerica spippolabile sul telecomando, renderlo adatto a leggere anche i BD delle altre zone, così quando esce il BD di Tsukamoto "Tetsuo 3" me lo pippo in giapponico con i sottotitoli in inglese direttamente nel paese del sol levante.

Che dire sulla resa, non sono un super-tecnico e non ce l'ho da molto ma per quel che sto vedendo dai primi due tre BD la differenza con il Pioneer non è facilmente avvertibile, forse, ma dico forse, un poco di senso di profondità delle immagini in meno ma di questo non sono molto sicuro.

Dovere di cronaca, la casa è Coreana ed è un clone della Momitsu.

Tanto di cappello, 190 euro a casa mia tutto compreso per avere la possibilità di comprare BD e DVD che in Italia non usciranno mai sono ben spesi a mio avviso.
Da valutare attentamente anche come lettore principale low budget ma dalle prestazioni più che discrete.
Vi assicuro che se avesse grossi problemi con lo schermo di queste dimensioni lo avrei gia notato.
Tempi di caricamento molto buoni forse migliori del Pioneer.
BD live e una comoda porta USB frontale (qui la Pioneer avrebbe da imparare ma non solo)

Note non positive?
1) L'assistenza, ovviamente, se mi si guasta faccio prima e buttarlo nel cassonetto.
2) Un rumorino meccanico secco e breve all'accensione, mi pare di capire uno scatto di qualcosa che sblocca il cassetto poi è silenzioso al pari del pioneer.
3) Una illuminazione frontale color blu comprensiva di logo blu ray che ti ci potresti fare le lampade solari ... per uno come me che ha impiegato mesi a costruirsi la mascheratura variabile del telo con pannelli a soffitto per renderlo zero riflettente etc. etc. è una cosa insopportabile, così ho risolto con metodi artigianali (un panno leggero sul davanti)

Insomma ... vale la pena secondo me.

ciao

Marco