|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: DVR/PVR HD con HDMI... esiste?
-
04-10-2010, 15:36 #1
Junior Member
DVR/PVR HD con HDMI... esiste?
Sono giorni che giro su questo forum per capirci qualcosa e sono profondamente confuso....
Ho perciò pensato di chiedere quanto segue:
1) Esiste un apparecchio che consenta di registrare in HD e quindi senza perdita di qualità i programmi in uscita da un decoder HD che ha uscita HDMI?
2) Esiste in pratica un oggetto che abbia un Ingresso HDMI e che cosenta di registrare? Ho letto di no... ma negli stati uniti (dove a breve andrà mia madre) magari si trova qualcosa... o no?
3) ci sono apparecchi come l' Hauppage HD-PVR ( http://www.hauppauge.it/site/products/data_hdpvr.html ) che sembrano poterlo fare... ma come fanno visto che l'ingresso è un composito????
Detta in parole povere sto passando al digitale terrestre e sto comprando tutto... TV ho scelto il Panasonic 50vt20, sto valutando se prendere Sky o Premium ma a prescindere vorrei poter registrare tutto e poterlo conservare come si faceva con i VCR... ma in HD!
Grazie a tutti, ciao.
-
06-10-2010, 14:02 #2
Junior Member
ho messo in crisi il sistema?!?!?
nessuno che sa darmi una risposta?
-
06-10-2010, 15:02 #3
Junior Member
ok per la serie chi cerca trova....
ho trovato questo prodotto che forse è ancora in uscita e cmq al costo di 1000 dollari:
http://www.gefen.com/kvm/dproduct.jsp?prod_id=5269
ha input e output HDMI....
nessuno conosce qualcosa di più economico?
-
06-10-2010, 18:12 #4
Se intendi registrare trasmissioni televisive in HD lo puoi fare utilizzando un decoder con funzioni PVR (Personal Video Recorder).
Non hanno ingresso hdmi perchè registrano direttamente il flusso dati digitale in uscita dal sintonizzatore. Il dispositivo Hauppage ha ingresso component che è un ingresso analogico, ma può gestire segnali ad alta definizione fino a 1080i (in pratica come i tv HDready). Non è direttamente interfacciabile con una connessione hdmi che è digitale.
IMHO non ha invece senso registrare in hd materiale a definizione standard upscalato. Si spreca memoria e basta.Ultima modifica di rele66; 06-10-2010 alle 18:22
------------------------------------------------------
Display:Panasonic Tx-P42G10E 42" Lettore Blu-ray:Panasonic DMP-BD60 Media player:WD TV Dvd Recorder:Pioneer Dvr-433H-S VHS Recorder:Grundig Gv 250 Decoder Sat:Edision Argus mini 2in1 Amplificatore:Harman/Kardon Avr 1550 Diffusori:Indiana Line Arbour 4.30, 4.40, Center e S8
-
08-10-2010, 10:38 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Superpippo
Fai come tutti e comprati un dreambox HD e registra direttamente il flusso sat su HD
Ciao
MV
-
08-10-2010, 11:37 #6
Senior Member
Non c'è bisogno di un dreambox per registrare da sat HD, basta un Edision da 150€...
Comunque adesso che è stato definitivamente crackato l'HDCP, forse usciranno dispositivi cinesi in grado di registrare da HDMI, ma saranno sempre illegali e difficili da reperire.
-
08-10-2010, 11:40 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Gennarone
MV