• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio decoder satellitare hd + dtt HD

valeriodc

New member
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio: stavo cercando un decoder satellitare che trasmetta in hd (e in grado di leggere la tessera sky) con la possibilità, attraverso anche una cam hd, di leggere anche la tessera premium.
Ci sarebbe un decoder che si chiama x dome 1000 HD in grado di leggere tutte e due le tessere, ma mi pare che le trasmissioni di mediaset premium riesca a trasmetterle, attraverso cam, solo in SD.
Esiste sul mercato un decoder in grado di leggere in HD sia la tessera SKY che la tessera MEDIASET?

"Ufficialmente" significa che l'unico decoder autorizzato da sky a decifrare la sua codifica proprietaria è Xdome.
Altri decoder che lo fanno, con firmware non originali, sono in realtà illegali.

Ho capito... beh, a questo punto onde evitare grane spiacevoli l'unica soluzione sarebbe l'xdome... ma ancora non ho capito se MEDIASET PREMIUM lo legge anche in HD...

rele66 ha detto:
"
Altri decoder che lo fanno, con firmware non originali, sono in realtà illegali.
Attenzione, non bisogna confondere le cose: il decoder "Argus mini 2in1" è assolutamente legale (e così tutti gli altri simili); sono i firmware non ufficiali a non esserlo e questi è importante sapere che non vengono rilasciati dal produttore in questione ma da terze persone private. Inoltre, mentre la lettura delle tessere SKY non è autorizzata, quella delle tessere mediaset premium è permessa.

robertocastorina ha detto:
mentre la lettura delle tessere SKY non è autorizzata, quella delle tessere mediaset premium è permessa.

Quindi potrei vedere senza problemi MP in HD con questo decoder, sapendo di avere comunque la possibilità, utilizzando dei firmware non autorizzati, di vedere anche SkY HD... ho capito bene?

Grazie!
Un'altra domanda. ho saputo che per leggere Mediaset premium con il decoder XDOME serve comunque una cam. Qualche mese fa fu detto che stavano studiando una cam apposta per l'HD. Ora vi chiedo: questa cam è disponibile sul mercato? Se Sì, come si chiama?

La CAM a cui ti riferisci è la Premium CAM HD e purtroppo non va bene per l'XDOME in quanto questo non è dotato di C.I.+ ma di C.I. normale e quindi niente Premium Calcio o Cinema HD (solo SD). Stesso discorso per l'Argus mini 2in1, anch'esso con i firmware originali non permette di vedere i canali premium HD, mentre con quelli non originali si (tramite l'inserimento della tessera direttamente nel card reader).
Un decoder che è in grado di far vedere i canali premium HD con firmware ufficiale e con una normle CAM (esempio la Samsunc Cam) è il Mvision 300 HD (sia in versione combo che terrstre).

Ultima modifica:
robertocastorina ha detto:
...mentre con quelli non orifinali si (tramite l'inserimento della tessera direttamente nel card reader).

Quindi non servirebbe la cam ci+? e per sky ci vuole una cam apposita o direttamente nel decoder?

mercedes308 ha detto:
Quindi non servirebbe la cam ci+? e per sky ci vuole una cam apposita o direttamente nel decoder?
non serve, l'argus con i fw di terze parti emula via software la cam NDS quindi basta inserire la smartcard nell'apposita fessura

karbon17 ha detto:
non serve, l'argus con i fw di terze parti emula via software la cam NDS quindi basta inserire la smartcard nell'apposita fessura

Scusa una cosa, non ho capito se il decoder deve essere collegato a internet per far funzionare sky o mp, me lo puoi spiegare?

biosam ha detto:
no non deve essere coleggato a nulla se non al tv e al cavo analogico dell'antenna e del satellite

Scusami se ti disturbo, tu ce l'hai? come ti trovi?, perchè vorrei prenderlo per sky e mp e tvsat, pensi che sia possibile?

mi accodo alla domanda... questo argus, se fa quello che promette (MP in HD + SKY HD con fw non ufficiali) è interessantissimo!:D