Consiglio su HD Media Player per Sony 40HX800

PedroStyle

New member
Buongiorno a tutti,

Ho da poco acquistato un superbo TV Sony LCD LED 40" HX800 (grazie anche ai vostri consigli) e l'ho immediatamente collegato al mio MacBook 13" via mini-DV/DVI-HDMI alla massima risoluzione possibile (1080p). Ho strabuzzato gli occhi dalla meraviglia che mi si è posta dinnanzi, semplicemente guardando lo sfondo.
Poi però mi sono girate un po' le pale, quando ho scoperto che i video in HDTV, 720p (serie TV principalmente) e film in 1080p presenti sul MacBook scattano vistosamente.
Onde evitare di acquistare un nuovo portatile, mi stavo "pericolosamente" :D avvicinando al mondo degli HD Media Player.
Me ne consigliate uno valido? ;)

Alcuni dettagli sul prodotto che cerco:

- Budget di spesa intorno ai 200-300 euro max
- Deve leggere tutti i formati possibili, ma soprattutto MKV e sottotitoli SRT
- Deve avere un bel processore potente
- Non deve scattare neanche il video più ostico :mad:
- Possibilmente deve comunicare WiFi (o via cavo) con il mio MacBook, in modo che possa rifornirlo costantemente di video
- Non è indispensabile che abbia un HD interno, ma se c'è vediamo...

Lì per lì ho addocchiato il Seagate Theather +, più che altro perché lo scatolotto mi piaceva esteticamente, ma non sono molto ferrato in materia.

Mi date qualche consiglio spassionato? Sono in balia degli eventi e nelle vostre mani :confused:

Grazie anticipatamente e buona giornata!

Io ho un amore sconfinato per i Tvix 6600, ma costa sui 350 euro senza HD, quindi fa finta che non l'abbia detto.
Per quel Budget ti consiglio l'Xtreamer Sidewinder. Costa 120 euro senza Hard disk e ti danno HDMI e antennina WiFi.
Se vuoi qualcosa di un pò + raffinato c'è il Nexus 500 di O2media, che ha anche il lettore di Sdcard.
Oppure il "Medley 3" / "O2 media Hmr 600" che hanno il ditale terrestre inntegrato e possono registrare. Costano appena + del budget che indichi, ma a breve dovrebbero uscire i nuovi modelli ed è possibile che scendano di prezzo.

DViCO TViX M-6600 rulez?

Dunque, online trovo il DViCo a 225 € come prezzo più basso, niente male, costa sempre meno di un nuovo portatile. Ho dato uno sguardo alle caratteristiche e alla linea estetica e, ragazzi miei (concedetemelo), sembra essere una bomba atomica! :eek: Mi sa che faccio pensierino.

Grazie mille per il momento.
Accetto comunque volentieri altri suggerimenti.

cpt. Malcom Reynolds ha detto:
Io ho un amore sconfinato per i Tvix 6600, ma costa sui 350 euro senza HD, quindi fa finta che non l'abbia detto.
Per quel Budget ti consiglio l'Xtreamer Sidewinder. Costa 120 euro senza Hard disk e ti danno HDMI e antennina WiFi.
Se vuoi qualcosa di un pò + raffinato c'è il Nexus 500 di O2media, che ha anche il lettore di Sdcard.
Oppure il "Medley 3" / "O2 media Hmr 600" che hanno il ditale terrestre inntegrato e possono registrare. Costano appena + del budget che indichi, ma a breve dovrebbero uscire i nuovi modelli ed è possibile che scendano di prezzo.

Ho guardato un po' meglio gli altri prodotti e sono favolosi, soprattutto il Nexus 500 che si sposerebbe perfettamente con il mio HT JVC nero con luci blu elettrico. Ora sono in crisi come all'inizio... :cry:

Vero, ma tanto la quasi totalità di queste macchine è il clone di qualcosa d'altro. Ho scritto del "Medley 3" e "O2 media Hmr 600" proprio perchè sono la stessa macchina con il frontalino diverso.

@pedro

grazie ai consigli del benemerito Badtoys ho preso il med8er , lettore multimediale di rara fattura , che supporta tutti gli hd egregiamente e soprattutto per come dici tu , visto che vedi molte cose con i sub proprio come me , la possibilità di gestire i sub in grandezza , velocità , colore e posizionamento.

ecco la pag del thread ufficiale http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=147967 , leggila con calma , vedrai che ne sono tutti entusiasti

Ultima modifica:
haegemonia ha detto:
@pedro

grazie ai consigli del benemerito Badtoys ho preso il med8er , lettore multimediale di rara fattura , che supporta tutti gli hd egregiamente e soprattutto per come dici tu , visto che vedi molte cose con i sub proprio come me , la possibilità di gestire i sub in grandezza , velocità , colore e posizionamento.

ecco la pag del thread ufficiale http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=147967 , leggila con calma , vedrai che ne sono tutti entusiasti

Grazie haegemonia,

Sembra un buon prodotto. Per me è molto importante che il processore, il sistema in se, sia abbastanza potente da gestire anche gli 1080p più dannatamente ostici. Il processore Realtek implementato è valido, o ne esistono di più potenti? Se non erro lo si può ordinare dal sito ufficiale per 180 Euro circa...

Quali sono invece i prodotti più performanti in assoluto, a prescindere dal budget? POP CORN forse?

Grazie a tutti per gli aiuti, ci siamo quasi.