Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio su HD Media Player per Sony 40HX800

Buongiorno a tutti,

Ho da poco acquistato un superbo TV Sony LCD LED 40" HX800 (grazie anche ai vostri consigli) e l'ho immediatamente collegato al mio MacBook 13" via mini-DV/DVI-HDMI alla massima risoluzione possibile (1080p). Ho strabuzzato gli occhi dalla meraviglia che mi si è posta dinnanzi, semplicemente guardando lo sfondo.
    Poi però mi sono girate un po' le pale, quando ho scoperto che i video in HDTV, 720p (serie TV principalmente) e film in 1080p presenti sul MacBook scattano vistosamente.
    Onde evitare di acquistare un nuovo portatile, mi stavo "pericolosamente" avvicinando al mondo degli HD Media Player.
    Me ne consigliate uno valido?

Alcuni dettagli sul prodotto che cerco:

- Budget di spesa intorno ai 200-300 euro max
    - Deve leggere tutti i formati possibili, ma soprattutto MKV e sottotitoli SRT
    - Deve avere un bel processore potente
    - Non deve scattare neanche il video più ostico
    - Possibilmente deve comunicare WiFi (o via cavo) con il mio MacBook, in modo che possa rifornirlo costantemente di video
    - Non è indispensabile che abbia un HD interno, ma se c'è vediamo...

Lì per lì ho addocchiato il Seagate Theather +, più che altro perché lo scatolotto mi piaceva esteticamente, ma non sono molto ferrato in materia.

Mi date qualche consiglio spassionato? Sono in balia degli eventi e nelle vostre mani

Grazie anticipatamente e buona giornata!
    "Ma io vi assicuro che si è veramente dei poveracci se non si viaggia. Un uomo di talento mediocre resterà sempre mediocre, che viaggi o no, ma un uomo di talento superiore (cosa che senza sconfessare Iddio, non posso negare d'essere) diventerà malvagio se resta sempre nello stesso posto" [Mozart]

Io ho un amore sconfinato per i Tvix 6600, ma costa sui 350 euro senza HD, quindi fa finta che non l'abbia detto.
    Per quel Budget ti consiglio l'Xtreamer Sidewinder. Costa 120 euro senza Hard disk e ti danno HDMI e antennina WiFi.
    Se vuoi qualcosa di un pò + raffinato c'è il Nexus 500 di O2media, che ha anche il lettore di Sdcard.
    Oppure il "Medley 3" / "O2 media Hmr 600" che hanno il ditale terrestre inntegrato e possono registrare. Costano appena + del budget che indichi, ma a breve dovrebbero uscire i nuovi modelli ed è possibile che scendano di prezzo.

DViCO TViX M-6600 rulez?

Dunque, online trovo il DViCo a 225 € come prezzo più basso, niente male, costa sempre meno di un nuovo portatile. Ho dato uno sguardo alle caratteristiche e alla linea estetica e, ragazzi miei (concedetemelo), sembra essere una bomba atomica! Mi sa che faccio pensierino.

Grazie mille per il momento.
    Accetto comunque volentieri altri suggerimenti.
    "Ma io vi assicuro che si è veramente dei poveracci se non si viaggia. Un uomo di talento mediocre resterà sempre mediocre, che viaggi o no, ma un uomo di talento superiore (cosa che senza sconfessare Iddio, non posso negare d'essere) diventerà malvagio se resta sempre nello stesso posto" [Mozart]

Citazione Originariamente scritto da cpt. Malcom Reynolds
    Io ho un amore sconfinato per i Tvix 6600, ma costa sui 350 euro senza HD, quindi fa finta che non l'abbia detto.
    Per quel Budget ti consiglio l'Xtreamer Sidewinder. Costa 120 euro senza Hard disk e ti danno HDMI e antennina WiFi.
    Se vuoi qualcosa di un pò + raffinato c'è il Nexus 500 di O2media, che ha anche il lettore di Sdcard.
    Oppure il "Medley 3" / "O2 media Hmr 600" che hanno il ditale terrestre inntegrato e possono registrare. Costano appena + del budget che indichi, ma a breve dovrebbero uscire i nuovi modelli ed è possibile che scendano di prezzo.
    Ho guardato un po' meglio gli altri prodotti e sono favolosi, soprattutto il Nexus 500 che si sposerebbe perfettamente con il mio HT JVC nero con luci blu elettrico. Ora sono in crisi come all'inizio...

il nexus 500 non è altro che un Kaiboer HDmax H1073 rimarchiato
    Sorgente: Cambridge Audio Azur 751BD
    SintoAmpli: Cambridge Audio Azur 650R
    Diffusori: JBL L880 + Sub P8400
    Display: Philips 46PFL8605

Vero, ma tanto la quasi totalità di queste macchine è il clone di qualcosa d'altro. Ho scritto del "Medley 3" e "O2 media Hmr 600" proprio perchè sono la stessa macchina con il frontalino diverso.

@pedro

grazie ai consigli del benemerito Badtoys ho preso il med8er , lettore multimediale di rara fattura , che supporta tutti gli hd egregiamente e soprattutto per come dici tu , visto che vedi molte cose con i sub proprio come me , la possibilità di gestire i sub in grandezza , velocità , colore e posizionamento.

ecco la pag del thread ufficiale http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=147967 , leggila con calma , vedrai che ne sono tutti entusiasti
    Ultima modifica di haegemonia; 26-09-2010 alle 11:00
    Tv : Philips 37pfl9603/D Decoder Sat : SkyHd Consolle : Sony PS3 40Gb -Xbox360 20Gb - Nintendo Wii HD :Ex Egreat M31B ( defunto ) ,ma grazie a Tony è ritornato il sorriso

Citazione Originariamente scritto da haegemonia
    @pedro

grazie ai consigli del benemerito Badtoys ho preso il med8er , lettore multimediale di rara fattura , che supporta tutti gli hd egregiamente e soprattutto per come dici tu , visto che vedi molte cose con i sub proprio come me , la possibilità di gestire i sub in grandezza , velocità , colore e posizionamento.

ecco la pag del thread ufficiale http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=147967 , leggila con calma , vedrai che ne sono tutti entusiasti
    Grazie haegemonia,

Sembra un buon prodotto. Per me è molto importante che il processore, il sistema in se, sia abbastanza potente da gestire anche gli 1080p più dannatamente ostici. Il processore Realtek implementato è valido, o ne esistono di più potenti? Se non erro lo si può ordinare dal sito ufficiale per 180 Euro circa...

Quali sono invece i prodotti più performanti in assoluto, a prescindere dal budget? POP CORN forse?

Grazie a tutti per gli aiuti, ci siamo quasi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •