Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Chroma bug nei lettori blu ray,ma è così comune ? (consigli su che modello prendere)

Ultimamente il mio vetusto ma glorioso lg bh100 sta avendo problemi con diversi nuovi blu ray,(avatar in primis),e inoltre non passa le nuove codifiche tramite hdmi; stavo quindi pensando di cambiarlo.

In casa ho anche un più moderno philips bdp3000,allora decido di collegarlo al vpr in firma e ta-dah! scopro che soffre in maniera mooolto evidente di chroma bug,il rosso e il giallo soprattutto sono scalettati e sbordati in modo esagerato,tanto da rendere fastidiosa la visione.

Il lettore è impostato alla risoluzione nativa del mio vpr: 720p

Impostandolo in 1080p (quindi facendo fare il downscaling al vpr) il problema scompare,ma l'immagine rimane comunque compromessa da un forte overscan.

E' appurato quindi che il problema deriva dal lettore,anche perchè col mio attuale LG la qualità d'immagine è moolto superiore,e i colori sono perfetti.

A questo punto vorrei prendere comunque un nuovo lettore,ma non so su che modello orientarmi! non vorrei incappare nuovamente in un problema simile.Tra l'altro non credo nemmeno di poterlo provare prima in negozio,poichè il difetto in un tv (date le dimensioni) si vede poco e inooltre servirebbe un tv 1280x720 (dato che il bug si verifica solo in presenza di downscaling) per poterlo provare,un'impresa insomma!

qualcuno saprebbe consigliarmi tra i lettori di fascia economica (sony 360, lg 350 ecc) un modello che non soffra di questo problema?

grazie 1000
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

Chiedi nel thread dedicato ai consigli per gli acquisti. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •