Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    25

    Dubbio su acquisto WD TV Live HD vs Xtreamer


    innanzitutto spero sia la sezione giusta.............

    salve a tutti,
    sto per effettuare l'acquisto di un player HD da collegare alla mia tv sony fullHD e sono indeciso tra questi 2 prodotti

    WD TV Live HD
    h**p://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065989
    e
    Xtreamer (Media Player & Streamer)
    h**p://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053881

    detto questo a me il lettore serve per vedere filmati in hd con codec che varia da xvid a h264 in contenitori .avi .mp4 e .mkv

    mi interessa anche la possibilita di utilizzare la rete domestica con router per avere anche uno streaming da un NAS (sperando che non vada a scatti il film), quidni avere un HD interno non è prioritario

    detto questo vi chiedo (se avete esperienza con uno l'altro o entrambi) un consiglio per spendere bene i soldi ed acquistare il prodotto che si adatta meglio alle mie esigenze..........

    grazie a tutti



    PS: domanda da noob in materia audio/video.... il cavo HDM che utilizzero per collegare il lettore alla TV solo video giusto?
    come faccio per quanto riguarda l'audio? uso i connettori RCA? che ingresso dovro usare?
    Ultima modifica di ILMITO; 26-03-2010 alle 08:44

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    362
    Cioè vuoi usare un WDTV live per collegarlo al pc?

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da ILMITO
    il cavo HDMI che utilizzero per collegare il lettore alla pc porta solo video giusto?
    No, porta audio e video.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    32
    Ti consiglio Xtreamer per 2 motivi:
    1 costa meno
    2 hai la possibilità di metterci dentro l'hard disk

    per il resto si equivalgono.
    Ultima modifica di olinus; 26-03-2010 alle 15:54
    Vpr: Panasonic PT-AE3000E - Schermo: 107" Amleto Widescreen 2.35:1 - TV: Sony KDL32v5500 -Sintoamplificatore: Denon AVR 4310 - Player BluRay: Sony PS3 Mediaplayer: WDTV Gen.1 - Decoder Sat: Sky HD - Diffusori Front: B&W DM602.5 S3 - Diffusori Rear: B&W DM303 - Diffusore Centrale: B&W LCR600 S3 - Subwoofer: B&W ASW600

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    313
    edit sbagliato post

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente scritto da frisi
    Cioè vuoi usare un WDTV live per collegarlo al pc?
    scusa ho sbagliato, intendevo alla tv

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente scritto da olinus
    Ti consiglio Xtreamer per 2 motivi:
    1 costa meno
    2 hai la possibilità di metterci dentro l'hard disk

    per il resto si equivalgono.

    dei due motivi mi attira il prezzo piu basso, dell'hard disk non mi interessa, senza hd (WDTV) non ho problemi di rumore (ventola)

    grazie del parere, se il costo è piu baso cmq posso farci un pensierino e lasciarlo senza hd

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    32
    Con un HD da 2.5 dei rumori non ne senti
    L'unica pecca del xtreamer è che ha una ventolina, mentre il WDTV no
    Ultima modifica di olinus; 26-03-2010 alle 15:55
    Vpr: Panasonic PT-AE3000E - Schermo: 107" Amleto Widescreen 2.35:1 - TV: Sony KDL32v5500 -Sintoamplificatore: Denon AVR 4310 - Player BluRay: Sony PS3 Mediaplayer: WDTV Gen.1 - Decoder Sat: Sky HD - Diffusori Front: B&W DM602.5 S3 - Diffusori Rear: B&W DM303 - Diffusore Centrale: B&W LCR600 S3 - Subwoofer: B&W ASW600

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    5

    questa discussione cade proprio a pennello.............
    Anche io sono indeciso sull'acquisto di questi due mediaplayer, ho appena concluso (credo) un'affare prendendo per meno di 90€ un Netgear SC101T da usare come Nas con all'interno due Hard-Disk da 320Gb da 3,5 nuovi e la cosa che piu' mi interessa è se come, diceva prima ILMITO, ci potrebbero essere degli scatti durante la visione dei films facendo leggere i file direttamenta dal Nas.
    Inoltre aggiungo avendo un router D-link DSL-G624T lontano è meglio che passo un cavo ethernet o lasciare che le due meraviglie si vedano tramite wireless??? cosa mi consigliate??


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •