|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: 24/25p BluRay Player e Tv
-
16-01-2010, 23:10 #1
Member
24/25p BluRay Player e Tv
Volevo capire qualcosa di più rispetto al "famigerato" framerate 24p.
Tutti i BD che escono hanno tracce 25p e 24p selezionabili dal menù sulla falsa riga della scelta del tipo di audio che c'è attualmente nei DVD??
Ovviamente poi deve essere il lettore a supportare i 24p quindi se io prendessi un plasma panasonic serie G che non ha il supporto a questo framerate, ho la libertà di impostare i 25p dal lettore anzichè i 24p così da evitarmi microscatti e altri artefatti??
Grazie
-
17-01-2010, 00:21 #2
mercatore, di questa cosa si è dibattuto più volte sul forum. Sarebbe il caso, come prescrive il regolamento, di usare la ricerca e leggere. Nel caso ti rimanessero dubbi potrai chiedere nelle discussioni già aperte su questo argomento.
Tutti i BD che escono hanno tracce 25p e 24p selezionabili dal menù sulla falsa riga della scelta del tipo di audio che c'è attualmente nei DVD??
Ovviamente poi deve essere il lettore a supportare i 24p quindi se io prendessi un plasma panasonic serie G che non ha il supporto a questo framerate, ho la libertà di impostare i 25p dal lettore anzichè i 24p così da evitarmi microscatti e altri artefatti??