• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PS3 - Blu ray a 25fps invece che 24fps ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SebyJBL

New member
Salve!
Sono in possesso di una PS3 con ultimo firmware aggiornato...
Ho da poco acquistato qualche film in bluray (Il Gladiatore - Casinò Royal - superman Returns), ma in tutti e 3 i film ho notato che sia il video che l'audio sono più lenti dello stesso film visto su DVD.

Sapendo che i BluRay sono registrati in versione cinematografica (24hz) e sono quindi il 4% più lunghi della versione DVD (25hz), la mia domanda è:

E' possibile vedere i Blu Ray a 25p (ovvero 50hz in progressivo) con PS3 ??

Per fare un esempio, il film di Superman Returns in DVD ha una durata di 2 ore e 27 minuti, mentre in BluRay dura 2 ore e 34 min...
Io ho settato la PS3 sia con i 24hz attivati che disattivati (in questo caso il mio lcd mi segnala 60hz) ma nei due casi non vi è nessunissima differenza.

Il mio obbiettivo è vedere il film più velocemente, con 25 frame invece che 24!
I dialighi sono nettamente più lenti della versione DVD!
Se qualcuno sà come settare la PS3 in maniera da velocizzare il flusso Blu Ray me lo dica, please!!!

No, ovviamente non c'è modo se non forse con un htpc.
Ma scusa, non sei contento di vedere i film in tutto il loro splendore e non più accelerati :confused: .

Ma scusa Seby, i dialoghi sono esattamente come erano al cinema e come dovrebbero essere!!!! :confused: Purtroppo siamo stati a abituati all'accelerazione PAL che, di fatti, accelerava l'audio in modo palese, soprattutto sulle musiche. Ti prego non mettiamo in discussione una delle novità tecniche più positive introdotte dal Blu-ray ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.