Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Cavo HDMI e lettore BLu-Ray

Salve amici del forum,
    volevo porre all'attenzione vostra due domande.

1°)I cavetti HDMI variano a parità di lunghezza da 10 a 50 euro. Naturalmente non sono uguali ma vale la pena di spendere tanto per un cavo? cioè li vale tutti i 50 euro e soprattutto è percepibile con l'occhio la differenza vedendo un film?

2°)Ho un tv lcd Sony 5500 full Hd e ho collegato un lettore blu ray della LG, ho un problema quando visualizzo film in Divx tramite DVD. In alcune scene e periodi non definiti il film mi comincia ad andare più lento per poi riprendrere la velocità normale. Non è molto evidente il disturbo ma un occhio critico lo vede subito. Secondo voi è un problema dei Divx o del cavo Hdmi (pagato 9 euro) o qualche altro problema?

Citazione Originariamente scritto da Rabaltony
    1°)I cavetti HDMI variano a parità di lunghezza da 10 a 50 euro. Naturalmente non sono uguali ma vale la pena di spendere tanto per un cavo?
    Con il segnale digitale audio-video via HDMI, assolutamente no. Il segnale digitale è esente da qualsiasi interferenza radio o elettromagnetica, quindi schermature varie non servono a nulla.Il segnale o viene agganciato oppure no.

2°)Ho un tv lcd Sony 5500 full Hd e ho collegato un lettore blu ray della LG, ho un problema quando visualizzo film in Divx tramite DVD...
    Se vedi correttamente solo Blu-Ray o dvd, il problema non è dell'HDMI. Per i divx non so dirti nulla anche perchè è un argomento sicuramente non ben voluto in questi forum, a causa della "dubbia" provenienza di tali contenuti... Ciao!
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

La sezione è errata. L'argomento, come detto, non è gradito.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •