Originariamente scritto da
Rabaltony
1°)I cavetti HDMI variano a parità di lunghezza da 10 a 50 euro. Naturalmente non sono uguali ma vale la pena di spendere tanto per un cavo?
Con il segnale digitale audio-video via HDMI, assolutamente no. Il segnale digitale è esente da qualsiasi interferenza radio o elettromagnetica, quindi schermature varie non servono a nulla.Il segnale o viene agganciato oppure no.
2°)Ho un tv lcd Sony 5500 full Hd e ho collegato un lettore blu ray della LG, ho un problema quando visualizzo film in Divx tramite DVD...
Se vedi correttamente solo Blu-Ray o dvd, il problema non è dell'HDMI. Per i divx non so dirti nulla anche perchè è un argomento sicuramente non ben voluto in questi forum, a causa della "dubbia" provenienza di tali contenuti...
Ciao!
...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...