• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[PHILIPS] BDP 2500

Io non ho capito se é in grado di inviare in bitstream l'audio HD per esempio....interessa ad un mio amico, quindi chi sa parli:D

Per il bitstream, non dovrebbero esserci problemi. Dalla scheda tecnica, invece, sembra che non decodifichi il DTS-HD ma solo il TrueHD.

Dave76 ha detto:
Per il bitstream, non dovrebbero esserci problemi. Dalla scheda tecnica, invece, sembra che non decodifichi il DTS-HD ma solo il TrueHD.

E invece si....da mediaworld.it

Registrazione
Formato BD-R/RE, DVD±R/RW
Compatibilità JPEG, MP3, DivX

Decodifiche
Dolby Digital Si
Dolby Digital Plus Si
Dolby True HD Si
DTS Si
DTS HD Si :D

Connessioni
S Video No
HDMI Si
Component No
Video Composito Si
Uscita Coassiale Si
Uscita Ottica No
Porta Ethernet No
Uscita audio analogica Si

anche a me interessa ma probabilmente aspetterò la tredicesima e mi butto sul samsung 1580 + cofanetto xman a 129 tanto sarà in offerta sino al 31 ;)

Beh...mi fido di più della scheda tecnica rilasciata da philips piuttosto delle info del mediaworld...;)

Cmq, il primo acquirente potrà toglierci i dubbi....

Dave76 ha detto:
Beh...mi fido di più della scheda tecnica rilasciata da philips piuttosto delle info del mediaworld...;)

Hm.....a dir la verità ho visto che era scritto pure sulla scheda tecnica,forse ti era sfuggito....;)
Comunque sia appena comprato,davvero un ottimo lettore,per ora ho provato DVD normali con upscaling fino a 1080 e sono perfetti e anche un po' di divx compresi quelli presi da fonte HD e devo dire che li ha letti TUTTI senza problemi,in maniera perfetta...ha anche una presa USB ma come in altri philips non si possono leggere film,foto ecc,solo aggiornamento software...per ora dico che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto!A quel prezzo poi....:D

Ultima modifica da un moderatore:
Rispetto ad un lettore DVD c'è un salto di qualità con i DVD? L'upscaler di questo lettore è di buon livello secondo te? Quali sono le tue impressioni?

Allora ieri sono andato al MW per prendere un lettore BD per me e un'altro per fare un regalo.
Così ho preso sia il philips bdp2500 a 99 euro che il samsung bd-p1580 a 129 (inclusa la trilogia X-men)
Oggi li ho testati in 720p sul mio "vecchio" Sony 32" V2500 (HDready, non fullHD).

Rischio di dire una bestemmia ma... preferisco il Philips!

L'upscaling dei dvd è praticamente uguale per entrambi.
La resa dei BD è MOLTO diversa: con il samsung il "rumore" (grana) è molto evidente, mentre con il philips è appena percettibile, pur avendo immagini sempre molto nitide.
Inoltre il Samsung ci mette più di 10 secondi per caricare e mandare in play il BD (mentre il philips se la cava in meno di 5) e in alcune scene le immagini scattano in modo molto evidente (il mio lcd non supporta il 24p...)

Ovvio: chi vuole tassativamente la presa USB "attiva" (cioè utilizzabile per la riproduzione multimediale) e il dts-HD master audio, è obbligato a prendere il samsung. Ma non potrà mai riprodurre i filmati Wmv, HD-Wmv, mpg e hd-xvid che invece il philips legge senza problemi (tutti testati!).
Nessuno dei due legge gli mkv.

A voi la scelta....

Sembra che questo Philips sia niente male, anche a livello di velocità. Viste tutte queste caratteristiche positive, prezzo in primis, dovendo prendere un nuovo lettore potrebbe essere la scelta giusta, vorrei soltanto sapere se, secondo voi, l'upscaling dei DVD è una selle sue caratteristiche migliori, tanto per capirci a livelli del Samsung 2500 o giù di li.

Gallodrummer ha detto:
Allora ieri sono andato al MW per prendere un lettore BD per me e un'altro per fare un regalo.
Così ho preso sia il philips bdp2500 a 99 euro che il samsung bd-p1580 a 129 (inclusa la trilogia X-men)
Oggi li ho testati in 720p sul mio "vecchio" Sony 32" V2500 (HDready, non fullHD).

Rischio di dire una bestemmia ma... preferisco il Philips!

L'upscaling dei dvd è praticamente uguale per entrambi.
La resa dei BD è MOLTO diversa: con il samsung il "rumore" (grana) è molto evidente, mentre con il philips è appena percettibile, pur avendo immagini sempre molto nitide.
Inoltre il Samsung ci mette più di 10 secondi per caricare e mandare in play il BD (mentre il philips se la cava in meno di 5) e in alcune scene le immagini scattano in modo molto evidente (il mio lcd non supporta il 24p...)

Ovvio: chi vuole tassativamente la presa USB "attiva" (cioè utilizzabile per la riproduzione multimediale) e il dts-HD master audio, è obbligato a prendere il samsung. Ma non potrà mai riprodurre i filmati Wmv, HD-Wmv, mpg e hd-xvid che invece il philips legge senza problemi (tutti testati!).
Nessuno dei due legge gli mkv.

A voi la scelta....

Quoto...io sono rimasto impressionato dalla qualità con cui vengono resi i divx HD,ci sono stati momenti che mi sembrava di vedere sky-HD!Ottima anche la resa dell'upscaling....più lo sto usando più mi piace sto lettore.

Silente0965, le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;

Anch'io comperato ieri da mw e direi soddisfattissimo della resa, ma....
ma è normale che con il solo cavo hdmi non riesco a sentire l'audio sul tv?
per poter attivare il suono ho dovuto attaccare anche i cavi composit!! non so se sia normale....
sulla tv ( LCD LG con ingresso hdmi) imposto come entrata sorgente hdmi e va tutto quindi, ma vorrei essere sicuro della cosa!:confused:

grazie

No, non credo sia normale: collegando il solo cavo hdmi dovresti vedere il video e sentire anche l'audio...
Per caso hai cambiato qualcuna delle impostazioni "di fabbrica" nel menu audio?

Mi sembra di capire che il rapporto qualità prezzo di questo lettore sia molto.Quelli che ce l'hanno, la resa con i DVD è nettamente superiore a quella di un lettore DVD di fascia media? Cosa c'è nella confezione, c'è anche il cavo hdmi?

99 euro per un lettore bd. finalmente!!!!Spero che serva per far entrare in casa del consumatore medio la vera alta definizione!
L'80% delle persone pensa già di vedere in hd solo perchè ha il tv full hd.
Complimenti a philips;)
Anzi,credo che lo regalerò a qualche amico:p

@il basco: probabilmente hai settato l'audio in analogico invece che in digitale. Vai sulle impostazioni audio e controlla. Se è in analogico, cambialo con digitale.
Io ho il 3000 ma mi pare ci sia poca differenza con questo..