Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    19

    Formato 2,35:1. Perche'?


    Io non riesco ancora a capire come mai viene applicato questo formato praticamente nella maggior parte dei film in Blu Ray, perche' proprio questo formato e non 16:9 nativo? Insomma, si sa che alla fine i Blu Ray sono destinati al mercato del consumatore che ha un qualsiasi lettore Blu Ray e un qualsiasi HDTV in 16:9, ed uno ogni volta deve subirsi le bande nere. Che senso ha? Veramente, che senso ha.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Tra trantor e Terminus
    Messaggi
    486
    E' il formato nativo della pellicola cinematografica con cui e' stato girato il film.
    Se il disco fosse in 16:9 vorrebbe dire che l'immagine sul disco sarebbe diversa da quella del film come uscito nelle sale cinematografiche.
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    19
    Ah ok. Ma se non sbaglio alcuni sono in 16:9 invece?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da Anonimo
    Insomma, si sa che alla fine i Blu Ray sono destinati al mercato del consumatore
    Mio Dio ancora questi discorsi?
    Hai presente il cinema cos'è e per quale motivo siamo passati dal 1.37:1 per arrivare fino a formati ultra-panoramici come l'MGM Camera 65?
    Mica i registi fanno i loro film in 1.78:1 per accontentare la gente che vuole vedere tutti i pixel in funzione del loro TV I registi scelgono l'AR in base alla loro visione.
    Ultima modifica di vincent89; 08-12-2009 alle 16:19

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    454
    Dai, Vincent...un po di pazienza per le domandone degli junior...

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Mio Dio ancora questi discorsi?
    Concordo. Argomento trito e ritrito. Usa la funzione cerca per approfondimenti.

    Discussione chiusa.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •