|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consigli Decoder digitale terrestre
-
22-11-2009, 09:47 #1
Member
Consigli Decoder digitale terrestre
Salve a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.
Possiedo un Panasonic 37px70 (quindi hd ready) e da 2 anni guardo il digitale terrestre prelevando il segnale da un'antenna da interno della Cobra, che funziona benissimo.
Visto lo switch off ormai imminente mi sono procurato un vecchio decoder (Amstrad mhp) per il mio hd recorder analogico ma non funziona benissimo, cioè ogni tanto, quando c'è un disturbo, mi si interrompe per un'attimo il segnale con conseguente schermo nero per alcuni secondi. (Col decoder integrato del tv non succede).
Per questo motivo volevo cambiarlo e chiedevo un consiglio.
Ero tentato di prendere il Telesystem 7900 HD così da poter collegare la Hdmi al tv e sfruttare i segnali hd e la scart con i segnali sd al recorder. I dubbi che mi trattengono a fare l'acquisto sono i seguenti:
Le immagini delle trasmissioni sd upscalate dal decoder 7900 saranno migliori di quelle che vedo adesso?
Da quel che ho capito le trasmissioni hd al momento sono relative solo alle partite trasmesse da Mp giusto?
Visto che sembra che da quì a poco le trasmissioni in alta definizione verranno trasmesse su piattaforma Dvb T2 la parte sintonizzatore hd del Telesystem 7900 non mi servirà più?
Con questi dubbi ero indeciso se fare l'acquisto o aspettare e prendere un buon decoder sd che eventualmente, ri-chiedo se la cosa può portare a dei vantaggi, abbia la possibilità di upscalarmi il segnale per il mio Tv.
Mi sembra di aver letto e capito ad esempio che con gli ADB sd tra hdmi o scart non ci sia una grossa differenza, anzi.
Qualcuno ha testato altri decoder con questa possibilità e può consigliarmi?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Daniele
-
23-11-2009, 17:25 #2
Member
Nessun consiglio ?
ciao Daniele