Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    43

    Consigli Decoder digitale terrestre


    Salve a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.
    Possiedo un Panasonic 37px70 (quindi hd ready) e da 2 anni guardo il digitale terrestre prelevando il segnale da un'antenna da interno della Cobra, che funziona benissimo.
    Visto lo switch off ormai imminente mi sono procurato un vecchio decoder (Amstrad mhp) per il mio hd recorder analogico ma non funziona benissimo, cioè ogni tanto, quando c'è un disturbo, mi si interrompe per un'attimo il segnale con conseguente schermo nero per alcuni secondi. (Col decoder integrato del tv non succede).
    Per questo motivo volevo cambiarlo e chiedevo un consiglio.
    Ero tentato di prendere il Telesystem 7900 HD così da poter collegare la Hdmi al tv e sfruttare i segnali hd e la scart con i segnali sd al recorder. I dubbi che mi trattengono a fare l'acquisto sono i seguenti:
    Le immagini delle trasmissioni sd upscalate dal decoder 7900 saranno migliori di quelle che vedo adesso?
    Da quel che ho capito le trasmissioni hd al momento sono relative solo alle partite trasmesse da Mp giusto?
    Visto che sembra che da quì a poco le trasmissioni in alta definizione verranno trasmesse su piattaforma Dvb T2 la parte sintonizzatore hd del Telesystem 7900 non mi servirà più?
    Con questi dubbi ero indeciso se fare l'acquisto o aspettare e prendere un buon decoder sd che eventualmente, ri-chiedo se la cosa può portare a dei vantaggi, abbia la possibilità di upscalarmi il segnale per il mio Tv.
    Mi sembra di aver letto e capito ad esempio che con gli ADB sd tra hdmi o scart non ci sia una grossa differenza, anzi.
    Qualcuno ha testato altri decoder con questa possibilità e può consigliarmi?
    Ringrazio anticipatamente per le risposte.

    Daniele

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    43

    Nessun consiglio ?

    ciao Daniele


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •