Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Mancanza di fluidità nei blu-ray

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto. Possiedo un TV Lcd Samsung Full Hd 32" serie 6 (LE32A656) e qualche giorno fa ho approfittato di un'offerta e ho acquistato il lettore Blu-ray Philips BDP3000. Montato il tutto e provato il primo il Blu-ray e successivamente anche altri mi accorgo purtroppo che i film si vedono a scatti, non molto evidenti ma molto fastidiosi. Adesso io mi domando e soprattutto domando a voi che sicuramente ne capite più di me cosa devo fare per risolvere il problema e vedere tranquillamente i Blu-ray in tutto il loro splendore!? Comprare una Tv nuova, un nuovo lettore oppure è semplicemente un problema di configurazione? Ho fatto delle ricerche ma non sono riuscito ad avere una risposta, grazie mille in anticipo a tutti coloro che risponderanno....

Hai provato ad attivare i 24p (Hz o fps che dir si voglia)?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Magari è già a 24p e non gli piace...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Io proprio i 24 hz toglierei,anche se io questi problemi con il lettore non li ho notati.
    Forse è quel Tv che non li gestisce bene,pero' non saprei con certezza
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

GLi scatti, entro certi limiti ovviamente, sono normali, soprattutto se il tuo tv o lettore non gestiscono i 24hz. Con i normali dvd il problema non si pone perchè sono incisi a 50i, sono cioè interlacciati e il tuo tv (come tutti) accetta segnali a 50hz; i blu ray sono invece incisi preservando la stessa cadenza della pellicola originale: 24 frames al secondo. I microscatti dunque sono normali ! Attivando la funzione "24p" sul tuo lettore (ammesso che l'abbia) e se il tuo tv accetta i 24 frames al secondo (dunque e 24hz) dovresti risolvere. Viceversa il tuo tv visualizzerà l'immagine a 60hz con i problemi relativi.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Credo che il problema che si ponga è che sia il lettore che il tv,vedendo le caratteristiche,gesticono entrambi i 24hz, per quello sembra strano cio che gli accade lasciando attivo il 24hz sul lettore
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Se non erro, la serie 6 Samsung è certificata HD Ready 1080p, quindi deve gestire il 1080@24p...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ricordatevi inoltre che oltre ad appurare se la tv gestisce il 24P, bisogna anche vedere se lo fa in maniera positiva o negativa.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ero questo che volevo dire prima, se li gestisce bene sti 24hz

@Dave
    confermo ho visto il sito e dice che sono gestiti
    Sinto ht Yamaha rx v750

noto la stessa cosa sul g10 e col BDp3000...ma credo che più che il lettore il problema sia dovuto alla tv...

Non é che semplicemente ti piace di più un'immagine senza microscatto alcuno (e quindi con movimenti irreali delle persone, ad esempio)? Però anche al cinema ci sono i microscatti

comunque un eccesso di scattosità non è nella norma...io li vedo nei BD ogni tanto, ma non in tutte le scene...

Dipende da cosa intendi tu per "eccesso"...io a vedere un film con i 100Hz inseriti divento matto, mi sembra di vedere persone ubriache...se li lascio disattivati percepisco qualche microscatto, in particolare quando la camera va da destra a sinistra e me la godo perché é il cinema

Non ci metterei la mano sul fuoco,ma temo che quel player Philips non supporti i 24fps...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Li supporta li supporta
    Sinto ht Yamaha rx v750

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •