• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Differenza Visione Blu-Ray

Amicopippo

New member
Salve a tutti, mi spiego: ho preso da 2/3 settimane un vpr full-hd, ci gioco soprattutto con la xbox 360, ma mi piacerebbe anche usarlo x vedere qualche film in blu-ray.
Arrivato a questo punto il problema è che io non dispongo ne di una PS3 ne di un lettore Blu-Ray nativo, ma ho un computer che lettre Blu-Ray e scheda grafica con uscita sia DVI che HDMI.
La domanda è questa...cambia qualche cosa se guardo il film dal computer invece che da un lettore nativo Blu-Ray? naturalmente ho impostato la risoluzione schermo al massimo.
grazie
 
ciao, e grazie x la risposta....
Comunque a livello di praticità è vero che con il lettore fai prima, ma il pc è già montato al vpr, la mai era solo per una questione di qualità visiva se attaccare un lettore dedicato o usare il pc con letore mi porta differenza, altrimenti per adesso che ho miseria in tasca uso il pc....altrimenti a natale....
 
il blu ray migliora anche il dvd?

Salve a tutti premetto che sono abbastanza ignorante in questo campo,volevo chiedervi se la qualita' video di un normale dvd migliora se visto in un lettore Blu-ray Disc?Il collegamento hdmi dovrebbe migliorare la visione rispetto un collegamento component e un plasma con risoluzione standard come avevo in precedenza o il fullhd del mio nuovo schermo compromette l'eventuale miglioramento dell'hdmi?tra l'altro sono un po preoccupato perche' ho appena acquistato il plasma fullhd Samsung 50b530 in offerta all'expert a 999con lettore bluray e 20 film compresi e credevo di avere fatto un affarone ma leggendo in parecchi forum ho saputo che ad eccezione delle sorgentiHD uno schermo fullHD peggiora la qualita' di qualsiasi visione(dal digitale terresre ai normali dvd).Sapete dirmi qualcosa in merito ai miei dubbi?grazie
 
Ciao Davis.
Ti rispondo in maniera più semplice possibile.
Con un collegamento HDMI hai una resa migliore in quanto la comunicazione tra lettore (BluRay o DVD) e schermo è tutta in digitale, così come nasce un DVD.
Per quanto riguarda la qualità dipende dalle elettroniche interne del lettore, più sono valide e più la resa visiva migliora.
Se utulizzi un buon lettore DVD (top di gamma con costi elevati), con connessione HDMI avrai risultati validi, così come se utilizzi un buon lettore BluRay.

Una TV FullHD, indipendentemente dalla marca (chi più chi meno) è ovvio che soffra in presenza di segnali SD (standard definition tipo tv, sky normale, digitale terrestre, dvd, vhs, alcuni formati pc) in quato le informazioni che riceve in ingresso per creare il segnale video che tu poi vedrai, non sono complete (percui non FULLHD). Così la tv sarà costretta a "creare" le informazioni che mancano portando ad un calo di definizione.
 
Top