ADB Decoder Digitale Terrestre HD ICAN-3810T

Deepsky

Member
zgi756zlaefdf4fbowpk.jpg

E' imminente ormai l'uscita del decoder HD ADB I-CAN, rivale del Telesystem 7900 HD, che finora ha dominato incontrastato come decoder compatibile con Mediaset Premium HD (che per adesso ha un solo canale HD, Premium Calcio HD, al quale forse l'anno prossimo si aggiungerà Premium Cinema HD).
Anzi pare che in alcuni store sia già in vendita.
Concorrente temibile del Telesystem, sia per il prezzo (149 € a fronte di 169), sia perchè è atteso alla prova del tuner, sperando che lo abbia più sensibile.
Questa ovviamente è solo un'impressione preliminare,avremo certamente modo di discuterne a fondo.;)

ADB I-CAN 3810T HD. Decoder Digitale terrestre ADB, alta definizione, alloggiamento per scheda prepagata, compatibile DGTVi, connessione: scart, HDMI, USB, Ethernet per interattività, RCA, colore nero, display frontale. Compatibile con Mediaset Premium HD

Uscita HDMI:Si
Lettore di Smart Card:Si
Modem:Si
Compatibile Canali HD:Si

Ultima modifica:
Anch' io sono in attesa di una recensione per quanto riguarda qualità di visione e sensibilità del tuner... comunque l' ho visto ieri in un negozio della catena Eldo a Roma ancora senza prezzo, dato che era appena arrivato.

Oltre al tuner; la porta USB per cosa è abilitata?

Sembra interessante.

Sono curioso di sapere se l'uscita USB permette di riprodurra anche filmati nei vari formati (avi, mpeg, wmv); in quanto il ts7900, pur avendo l'uscita USB, per ora è abilitato solo alle immagini e agli mp3.

Sarebbe un punto a favore non da poco per questo decoder, almeno per le mie esigenze.

Aspetto notizie e recensioni da chi ha già avuto modo di provarlo.

porta lan

Salve, anche io l'hovisto alla MediaWorld e sono stato tentato di acquistarlo perchè mi occorre un decoder con la porta HDMI e questo supporta anche la ricezione in HD.

ho solo una domanda, ma la porta ethernet a cosa serve?

sul sito del produttore non c'è documentazione e il personale del negozio non mi ha saputo aiutare!

magari si possa fare streaming di contenuti multimediali dalla rete, come accade in alcuni lettori blu-ray, oppure più semplicemente serve per il firmware?

grazie!

@ lambu

Dal sito D.Day:

Le caratteristiche di base sono quelle dei normali decoder, tuttavia questo ADB avrà una particolarità davvero interessante. Inserendo una chiavetta USB nella porta sul retro sarà possibile attivare la funzione PVR – Timeshifting: quando l’utente preme il tasto pausa sul telecomando il decoder inizierà a registrare il flusso, e quando si ripremerà “play” sarà possibile riprendere la visione senza perdere nemmeno un secondo.

3lux ha detto:
Le caratteristiche di base sono quelle dei normali decoder [..] “play” sarà possibile riprendere la visione senza perdere nemmeno un secondo.

azz questa è una figata! senti puoi postare il link di riferimento dove hai preso questa informazione? magari trovo qualcosa anche sulla porta lan!

3lux ha detto:
Inserendo una chiavetta USB nella porta sul retro sarà possibile attivare la funzione PVR – Timeshifting: quando l’utente preme il tasto pausa sul telecomando il decoder inizierà a registrare il flusso, e quando si ripremerà “play” sarà possibile riprendere la visione senza perdere nemmeno un secondo.

si ma questa funzionalità è già presente o è destinata ad un futuro firmware come per il telesystem ?

Ultima modifica:
Confermo che funziona già la registrazione e il timeshift, non per esperienza diretta ma per lettura del forum analogo al presente su cui opera il nostro Ercolino.

il problema è che denunciano una bella sfilza di problemi come lentezza, scattosità, blocchi ....

lambu ha detto:
per lettura del forum analogo al presente su cui opera il nostro Ercolino.
il problema è che denunciano una bella sfilza di problemi come lentezza, scattosità, blocchi ....

Ciao, potresti essere cosi' gentile da fornirci il link del forum sopracitato ?
Grazie mille, ciao.

Ciao a tutti..
Mi presento sono un ragazzo della provincia di Pavia..
Scusate l'irruzione nel topic.. io proprio stasera ho acquistato il decoder in questione.. per il momento tutto OK.
Posso confermare che collegando una chiavetta USB (anche se la mia SanDisk creuzer 16gB mi ha detto inizialmente che aveva qualche problema) funziona solo x 30 minuti..
devo ancora capire bene quel funzionamento, comunque sul sito dell'ican non è presente nemmeno il manuale delle istruzioni (ne ho bisogno *** qualcosina non mi torna).
Non ho provato il telesystem ed ero indeciso, poi ho aspettato l'ican, perchè mi è stato super consigliato dal commesso dicendo che ADB è la marca migliore e anche se costa qualcosina in meno rispetto al telesystem il 3810 è avanti anni luce come software e ricezione...
STAREMO A VEDERE.. x qualsiasi domanda sono a disposizione, magari scopriamo qualche novità insieme ;)

Ciao Nessuno89,
Potresti dirci com'è l'Ican riguardo alla velocità nel cambio dei canali?
Dicono che sia il suo tallone d'Achille rispetto al Telesystem.

Nessuno89 ha detto:
Non ho provato il telesystem ed ero indeciso, poi ho aspettato l'ican, perchè mi è stato super consigliato dal commesso dicendo che ADB è la marca migliore e anche se costa qualcosina in meno rispetto al telesystem il 3810 è avanti anni luce come software e ricezione...
Permettimi di dirtelo ma questa che hai scritto è una mega castronata! Ovviamente non credo che sia colpa tua ma dei soliti commessi impreparati... Vorrei capire in base a cosa afferma che è anni luce avanti quando sono stati progettati nello stesso periodo! Oltretutto il TS7900HD è anche più potente e, sulla carta, monta un processore migliore.

Ciao a tutti..
rispondendo a Philip, ti posso dire che non avendo mai provato un decoder telesystem non posso fare confronti di alcun genere.. posso dire che rispetto a un samsung comprato 2 anni fa è molto meglio in termini di ricezione del segnale.. ovvero, con il samsung e l'impianto dell'antenna rifatto, il samsung perdeva il segnale tantissime volte (intendo il ch 69 quello sul quale trasmette premium calcio) mentre un ican no.
Per rispondere a Roberto, sinceramente mi sono informato in 2-3 negozi differenti e entrambi mi hanno consigliato l'ican, l'ultimo quest'oggi mi ha detto che è piu avanti in termini di ricezioni del segnale e compatibilità con i pacchetti di mediaset, essendo il decoder "ufficiale", poi ripeto io il telesystem non l'ho mai provato, avevo un samsung ma era sicuramente peggio, con l'ican mi sono sempre trovato bene quindi ho deciso di affidarmi al marchio..
il problema che ho riscontrato è il seguente:
la mia televisione è in 16:9, una samsung serie 4 a 32'', eppure se in fase di installazione scelgo il formato 16:9 vedo 2 barre laterali ai lati e la trasmissione si vede solo in un rettangolo centrale. per risolvere premo il tasto opzioni e nel campo display seleziono "ignorare" in questo caso vedo a schermo intero, 16:9, questo passaggio lo devo fare su ogni canale, nel menu non ho trovato nessun opzione x cambiarlo. ma se vado su un canale tipo premium calcio la risoluzione è quella giusta.
per il momento non ho ancora avuto modo di provare l'alta definizione, aspetto sabato sera che c'è il match samp-genoa che viene trasmesso in hd e vi faro sapere.. mi piacerebbe fare un video x farvi capire la lentezza se c'è nel cambio dei canali e la qualità dell'immagine..
concludo dicendo che un'altra incongruenza sta nel fatto che sulla mia tv c'è scritto: HD Ready e non full hd ma se premo il tasto display sul telecomando posso scegliere la risoluzione, e i 1080 li regge tranquillamente. quindi: sarà full hd??
ora provo a smanettare con il menu sperando di risolvere il primo problema, rimango aperto a qualsiasi domanda, e se qualcuno ha un telesystem o un ican dello stesso modello proviamo i confronti..
ciao a tutti!!!!

Ultima modifica: