Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Differenze player Denon Blu-Ray .. Aiuto

Ciao ...
    Cerco aiuto per scegliere un player Denon da abbinare ad un AVR 3310.
    Sinceramente non ho capito bene le differenze tra i vari modelli, in particolare tra DBP-2010 , DBP-1610 & DVD-1800BD.
    Specialmente i primi 2 mi sembrano moto simili .... AIUTO

Ringrazio anticipatamente

Per le richieste di aiuto o info c'è questo 3D dove puoi chiedere...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137774

Discussione chiusa.
    Sono tornato bambino.

... Chiedo scusa ....
    io non volevo discutere sulla fascia di prezzo .... ma sulle diffrenze prettamente tecniche

Messa così potremmo pure mandarla avanti.
    Sono tornato bambino.

ti do la mia opinione. mi sono trovato 2 settimane fa a dover fare la tua stessa scelta. il 1800, lo scarterei subito. compreresti un prodotto oggi già vecchio e di cui non si è detto un gran che bene.
    il 1610 e il 2010 sono due prodotti nuovissimi.
    il 2010, che ho acquistato è un pò più raffinato del 1610, possiede lo scaler ABT1030, che permette di riprodurre anche i tradizionali DVD alla risoluzione di 1080p/24 affiancato dall’encoder video a 12 bit ADV7340, con tecnologia NSV (Noise Shaped Video).
    quanto alle uscite, il 2010 è più sofisticato del 1610,
    1610:

2010:

avendo l’uscita audio analogica 7.1 con convertitori 24 bit/192 kHz di alta qualità per decodifica dei formati ad alta risoluzione Dolby TrueHD o DTS-HD Audio Master. ottima anche l'uscita 2ch.
    quello che colpisce di questo lettore, il 2010, è che riproduce i CD audio con una qualità paragonabile a lettori stereo da 800/1000 euro.
    inoltre il 2010 sembra il clone del Marantz 7004, che ha un mio carissimo amico, e costa 200 euro in meno. provati entrambi e non ho visto differenze. forse lo chassis del marantz è un pochino più tosto.
    di più non saprei dirti.
    Ecco i miei due bimbi

l'unica cosa che mi ha un pò deluso, è che dalla memory card SD non legge i DivX.
    Ultima modifica di outlaw; 06-11-2009 alle 15:20
    Schermo: Plasma Panasonic TX-P42G10E; Lettore Blu Ray: Denon DBP-2010; MediaPlayer Popcornhour C200 1 TB+My book 1,5 TB; DAC: Cambridge Audio Magic Dac; Sinto: Onkyo TX-NR708; Finale 2Ch Front Rotel RB-1552; Frontali: Klipsch RF-62, Centrale: Klipsch RC-62; Surrounds: Klipsch RS-52; Sub: Velodyne CH10Q. Cavi di potenza autocostruiti Monster cable XP/Connettori Audio Quest; LFE Monster cable Monsterbass 300; Cavi HDMI-A Audioquest; Cavi audio 2Ch AudioQuest G-snake; Cuffia Grado SR80; Belkin PureAV Isolator 8;Telecomando:Logitech Harmony One; MySKYHD

GRAZIE ...
    Mi hai chiarito le idee riguardo i due palyer che sinceramente mi sembravano molto simili e mi sbagliavo.
    Molto interessante, per il DBP-2010, il fatto di essere anche un buon lettore CD .... peccato gli manchi la decodifica SACD (che invece ha il il mio vecchio DVD-1930)
    Mi ha invece lasciato perplesso il DVD-2500BT. Soprattutto per il fatto di avere la sola uscita HDMI.

infatti il 2500, ormai datato, offre solo l'uscita HDMI rendendolo improponibile, visto anche il prezzo molto elevato.
    credo proprio che nella gamma denon oggi il miglior prodotto di fascia entry level, con il miglior rapporto qualità/prezzo, sia proprio il 2010 di cui sono felice possessore.
    Schermo: Plasma Panasonic TX-P42G10E; Lettore Blu Ray: Denon DBP-2010; MediaPlayer Popcornhour C200 1 TB+My book 1,5 TB; DAC: Cambridge Audio Magic Dac; Sinto: Onkyo TX-NR708; Finale 2Ch Front Rotel RB-1552; Frontali: Klipsch RF-62, Centrale: Klipsch RC-62; Surrounds: Klipsch RS-52; Sub: Velodyne CH10Q. Cavi di potenza autocostruiti Monster cable XP/Connettori Audio Quest; LFE Monster cable Monsterbass 300; Cavi HDMI-A Audioquest; Cavi audio 2Ch AudioQuest G-snake; Cuffia Grado SR80; Belkin PureAV Isolator 8;Telecomando:Logitech Harmony One; MySKYHD

Grazie ..
    Sei stato d`aiuto.

Andrea
    Ampli.MCH: Yamaha RX-V781; Ampli.2CH: Accuphase E406; Ampli Head: STAX SRM-006tA; CD Player: Yamaha CD-S1000;DVD/BR Player: Sony S790; Decoder SAT: MySky; LCD: Sony X85 TV 4K; VPR: Epson EMP-TW1000; Diffusori MCH: B&W CMM 636 x 4, Focal IC108 x 1, Bose Acoustimass6 x 2;Subwoofer:Kef PSW1000.2; Diffusori 2CH: Sonus Faber Venere 2.5; Headphone: Stax SR 407 & Grado SR80; Network Player: Yamaha NP-S2000; Nas: Qnap TS-251A;

Se posso intromettermi, avrei bisogno anch'io di un paio di chiarimenti : a livello di scaler, perchè acquistare un 2010 invece del 1610 se poi utilizzo l'ABT del mio 2310 (scusate il gioco di ...numeri) del quale sono, in verità, soddisfattissimo ? Il segnale blu-ray o DVD video non verrebbe processato dall'ampli ? Oppure è meglio farlo processare dal lettore ?
    Panasonic TH-42PZ80 ; Denon AVR-2310 ; Sony PS3 Slim ; Decoder SkyHD ; Diffusori : Luxuraudio Connubium II, Luxuraudio Colibrì, Mossacade Titan 7.5 ; Cavi : HiDiamond Diamond Power+, HiDiamond Power Green, HiDiamond White, HiDiamond HDMI V1.3; Centralina d'alimentazione HiDiamond X1 con cavo HiDiamond Power Silver+

... In pratica il player funzionerebbe da meccanica e demanderebbe tutto all`ampli ? Se fosse cosi avere un modello o l`altro non farebbe differenza .... se ho capito bene.

Chi ne sa` di piu` ?
    Ampli.MCH: Yamaha RX-V781; Ampli.2CH: Accuphase E406; Ampli Head: STAX SRM-006tA; CD Player: Yamaha CD-S1000;DVD/BR Player: Sony S790; Decoder SAT: MySky; LCD: Sony X85 TV 4K; VPR: Epson EMP-TW1000; Diffusori MCH: B&W CMM 636 x 4, Focal IC108 x 1, Bose Acoustimass6 x 2;Subwoofer:Kef PSW1000.2; Diffusori 2CH: Sonus Faber Venere 2.5; Headphone: Stax SR 407 & Grado SR80; Network Player: Yamaha NP-S2000; Nas: Qnap TS-251A;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •