Multimedia Box DLNA server

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio

HSH

Member
Ciao ragazzi, provo ad aprire un topic anche qui sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Il mio progetto è di collegare un box multimediale alla vecchia tv crt che ho per poterci vedere divx.
poi metterlo in rete in modo che da un TV nuovo con supporto alla funzione DLNA io possa andare su tale disco in rete a riprodurre files sul tv nuovo.
Quello che non so è quale faccia anche da server DLNA..
sapete aiutarmi?
Grazie!

Dalle specifiche non mi sembra... Io lascerei perdere i vari Westerndigital... anche se la casa produttrice è famosa, è sempre troppo in dietro rispetto a chi si occupa solo di intrattenimento digitale. Inoltre costa più dell'Xtreamer che supporta molta più roba e legge foto con risoluzioni più alte e sei sicuro di poterlo usare come vuoi tu.

Duncan ha detto:
Dipende da quanto vuoi spendere... il modello base mi pare parta a un centinaio di euro senza hard disk
si ma il modello base ha le uscite video per collegarlo al televisore old gen che ho io?

Ma scusa, se tu il multimedia box che oggi usi collegato al vecchio TV e domani lo colleghi al nuovo via HDMI, a che ti serve che sia DLNA server? Se lo vuoi usare come NAS basta che sia in rete (Xtreamer ad esempio è anche wireless, se non hai la presa di rete vicino alla TV), per il resto basta che parli con il TV.

Ciao
M.

Duncan ha detto:
Io uso un Nas Synology, supporta il DLNA e lo uso con soddisfazione con la PS3

La NAS Synology le uscite video NON le ha proprio! Per quello è consigliabile prendere un multimedia tank (che può fare anche da NAS) e non una NAS vera e propria per il tuo scopo. Altra alternativa sono i prodotti LynkSys CISCO che fanno sia da NAS che da multimedia box, se non vado errato

macsg ha detto:
se tu il multimedia box che oggi usi collegato al vecchio TV e domani lo colleghi al nuovo via HDMI, a che ti serve che sia DLNA server?
.
un domani non farò spostamenti e non cambierò TV, la situazione resta stabile ovvero

TV CRT collegato con cavo video al wd tv live(piano terra)
il tutto in rete lan che ho già
e il tv lcd dell'altra stanza(primo piano) che via dlna va a pescarsi i files in rete dal box

Quando mi arriva l'xtreamer (previsto 5 nov) farò una prova se funziona come DLNA server, però, ti dico, io ho preso una grossa delusione a comperare il TV lcd DLNA, che in realtà (pur essendo un modello abbastanza top della sony, Bravia serie KDL-40Z4500), il DLNA fuzniona malissimo e l'interfaccia è veramente squallida. Vedrai che poi porterai di sopra l'Xtreamer e vedrai i movie solo li...

macsg ha detto:
Quando mi arriva l'xtreamer (previsto 5 nov) farò una prova se funziona come DLNA server, però, ti dico, io ho preso una grossa delusione a comperare il TV lcd DLNA, che in realtà (pur essendo un modello abbastanza top della sony, Bravia serie KDL-40Z4500), il DLNA fuzniona malissimo e l'interfaccia è veramente squallida. Vedrai che poi porterai di sopra l'Xtreamer e vedrai i movie solo li...

CIao... hai mica avuto modo di fare qualche prova DLNA? :D :D

macsg ha detto:
Quando mi arriva l'xtreamer (previsto 5 nov) farò una prova se funziona come DLNA server

ho preso il samsung e devo dire che il DLNA funziona veramente in maniera perfetta :eek: piuttosto qualche altro consiglio su che media tank posso prendere?
ho scoperto che il wd tv live NON fa da server DLNA

HSH ha detto:
ho preso il samsung e devo dire che il DLNA funziona veramente in maniera perfetta :eek: piuttosto qualche altro consiglio su che media tank posso prendere?
ho scoperto che il wd tv live NON fa da server DLNA

up.... un box multimediale che fa da server DLNA?

HSH ha detto:
Il mio progetto è di collegare un box multimediale alla vecchia tv crt che ho per poterci vedere divx.
poi metterlo in rete LAN in modo che da un TV nuovo con supporto alla funzione DLNA io possa andare su tale disco in rete a riprodurre files sul tv nuovo.
Quello che non so è quale faccia anche da server DLNA..

up alla mia vecchia domanda ancora senza risposte :D