• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BR player........ chi mi aiuta?

an-cic

New member
Sabato mi sposo, e nella nuova casa stò allestendo una mini zona HT.

Per ora ho soltanto un Kuro 5090h e come ampli il pioneer vsx-919; ora dovrei prendere un BR player.

inizialmente ho pensato alla ps3, ma i giochi per me non sono una priorità (anzi...) quindi vorrei valutare anche la possibilità di un lettore stand-alone.

il budget è di 2-300€ e non mi dispiacerebbe se tra i vari gadget ci fossero
lettura e decodifica di Divx/H.264/MPEG4/MKV, porta USB e lettura di multimediali da HDD esterno e magari connettività wi-fi.

avrò chiesto troppo?

confido in voi superesperti per risolvere la questione........

grazie in anticipo

Io sono un felice possessore di un LG BD390 e ti posso dire che sono veramente contento. Meraviglioso con i bluray e dvd, ci ho collegato un hard disk da 1000 GB tramite usb e legge qualsiasi cosa.

an-cic ha detto:
..
il budget è di 2-300€ e non mi dispiacerebbe se tra i vari gadget ci fossero
lettura e decodifica di Divx/H.264/MPEG4/MKV, porta USB e lettura di multimediali da HDD esterno e magari connettività wi-fi.....

Prime HD BD Player
Oppo BP831 (in uscita a fine settembre)

fanno/hanno tutto ciò che cerchi in maniera superlativa, in particolare l'upscaling per l'ottimo kuro: devi aggiungere solo 150€ al tuo budget ;)

Ho provato a cercare su google, ma non riesco a trovare il

Prime HD BD Player.

potresti darmi un link per favore?

grazie

ah, quello lo avevo visto, solo che non capivo se era lo stesso prodotto che mi avevi detto tu!!!!!

ma è possibile che il prezzo vada da 299 a 800€ ? cosa mi perdo?

Altra domanda: non trovo l'oppo bp 831, ma solo l'oppo bdp 83, per caso ti sei sbagliato a scrivere o sono due lettori diversi?

Il confronto con l' LG BD390 che risultato mi darebbe?

grazie ancora per la pazienza..................

e se anzichè prendere un buon lettore br mi orientassi su una scelta del tipo: DVDO EDGE + lettore molto scarso ( tipo samsung 1500 ) ?

spenderei qualcosa di + ma avrei ottime capacità di upscaling non solo sui dvd ma su tutti i segnali SD (ddt, sky, etc. )

cosa ne dite?

apriresti una dilemma da mesi di discussione...generalmente la regola è che il processore video dedicato si usa su schermi molto grandi (VPR o plasma/LCD dai 50" in sù...) e cmq non scala fonti scarse (lettori DVD di baassa qualità o DTT che già di suo è un segnale penoso).
Potresti guadagnare qualcosa su sky...

p.s. il bd prime hd ha quel range di prezzo a seconda degli accessori: disco, modulo wi-fi, eSATA, ecc...fino ad arrivare alla versione media center completa di tutto (ma non so se ne vale la pena).

Il chio del BD prime hd (sigma) è però notevolmente inferiore all'OPPO. Aspetterei quest'ultimo...