|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Lettore e tv della stessa marca: perché si
-
30-07-2009, 08:46 #1
Sospeso
Lettore e tv della stessa marca: perché si
Molti vi hanno detto perché NON è indispensabile prenderli della stessa marca. Io, già possessore di un LG, ho successivamente adottato il bluray LG BD370 senza considerare il marchio un vincolo.
A COSE FATTE, ho scoperto alcuni piccoli "plus" che vorrei condividere con voi:
- la stessa logica (ed apetto grafico) di impostazione generale menù ecc
- telecomando BD integrato con le funzioni TV di acceso/spento, volume, scelta sorgente, canale+/- (funzioni cmq programmabili anche per i TV dei principali concorrenti, anche se preimpostate su LG)
- collegamento simplink che implica accensione / spegnimento automatico a comando singolo (spengo tv spegne BD, accendo BD accende TV)
contro: telecomandi quasi identici nell'aspetto, per cui spesso ti trovi in mano quello sbagliato...
Insomma NULLA DI TECNICO ma per chi usa la TV per guardare i film e non i film per guardare la TV sono piccole cose che aiutano a vivere bene.
-
30-07-2009, 09:52 #2
Senior Member
E' un falso problema quello del trovarsi in mano il telecomando sbagliato ... visto che entrambi comandano tutto ...
Ti dirò ... io ho anche il sintoampli della stessa marca (nel mio caso Sony) e la libidine è tripla.
Tradotto non serve diventare matti a cercare il telecomando che ti serve, col primo che ti capita fai tutto ... non ho mai avuto la necessità di prendere un universale e soprattutto avendone 3 è molto facile trovarne uno senza nemmeno cercarlo
-
30-07-2009, 12:27 #3
scegliere un apparecchio solo perchè è della stessa marca di un altro imho è sbagliato.
si dovrebbero guardare prima le caratteristiche.
per il telecomando basta munirsi di logitech e si risolve tutto e anche di più.LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2
-
30-07-2009, 12:58 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Digit@l
-
30-07-2009, 13:31 #5
Sospeso
Originariamente scritto da Loncs
@loncs - personalmente non amo i telecomandi "tuttofare" perché guardo la tv in penombra e "sento" i tasti con le dita principalmente dalla posizione, senza staccare gli occhi dallo schermo. I tasti tv replicati sul tele del BD 370 sono solo 4 e ben riconoscibili al tatto per posizione e forma.
-
30-07-2009, 14:04 #6
Guardate che qualsiasi telecomando del sinto consente la memorizzazione delle funzioni degli altri apparecchi.
Io con il telecomando del Marantz comando il WD TV, la tv, il lettore cd, il dvd recorder...quindi mi sembra veramente un falso problema
-
30-07-2009, 16:43 #7
non serve il logitech da 100 euro, ci sono anche da 50 (non touchscreen e cavolate varie) che fanno comunque un ottimo lavoro.
poi se si vuole fare il monomarca ha il suo fascino, ma non si parla certo di vantaggiLG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2
-
30-07-2009, 17:22 #8
Senior Member
Io possiedo una TV di marca Sony e per la connessione con blu-ray credo che aggiunga un dettaglio tecnico rilevante:
il lettore sarebbe capace di ottimizzare la resa della gamma croamtica "accordandosi" con la TV.
Credo questo sia dato dallo standard "x.v.Color".
Non ho fatto prove pratiche non avendo il lettore.
-
30-07-2009, 21:09 #9
Originariamente scritto da dwaltz
LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2
-
31-07-2009, 07:16 #10
. Invece preferisco usare per ogni componente il telecomando di proprietà perchè, dopo prove e confronti fatte sul campo, sinceramente non ho notato nessun vantaggio al tutto in uno (anzi, solo scomodità nel dovere controllare più componenti contemporaneamente al buio).
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
31-07-2009, 08:16 #11
Originariamente scritto da robertocastorina
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
31-07-2009, 08:32 #12
boh...io penso che i vantaggi siano 2:
1)controllare tutto con lo stesso telecomando(basta un telecomando universale da 10 euro per farlo ugualmente)
2)tutti i prodotti hanno la stessa assistenza e i tecnici solitamente fanno meno domande quando il prodotto collegato è della stessa loro marca..
secondo me sono 2 cose inutili..
per la prima prendetevi un logitech..lo pagate è vero ma..retroilluminazione,personalizzazione totale...ero anche io per il telecomando originale sempre e comunque, ma ora mi chiedo come potrei fare senza...
per la seconda chi se ne frega..se si rompe qualcosa la aggiustano lo stesso,a questo serve la garanzia...
prendete prodotti buoni,il nome conta poco...Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One
-
31-07-2009, 14:33 #13
Senior Member
Si direi che la retroilluminazione sul telecomando è un buon motivo per prendersi un logitech ... però preferisco prendermi 2 film in blu ray invece di un telecomando da 50€ che fa lo stesso lavoro (e peggio visto che dovrei preme più pulsanti) di quelli che ho già.
x robertocastorina
Io premo una volta PLAY (su uno qualsiasi dei telecomandi) ... si accende e parte il Bluray, si accende l'ampli sul Blu Ray e il televisore sul blu ray.
Spengo il televisore (su qualsiasi telecomando) e si spengono da soli tutti e 3 i componenti ... direi che a libidine vinco io no?
Come fai a dire che usare un telecomando invece di 3 (4 nel tuo caso) non sia un vantaggio?Forse perché quello del sinto non fa proprio il suo dovere ... comunque, nel mio caso è diverso, perché ho 3 telecomandi che comandano tutti e tre i componenti ... voglio dire, non serve che cerco quello che mi serve, prendo solo il primo che trovo ... direi che proprio non c'è paragone ...
Ultima modifica di Loncs; 31-07-2009 alle 14:38
-
31-07-2009, 14:45 #14
Senior Member
Originariamente scritto da Digit@l
-
31-07-2009, 15:03 #15
la pensiamo diversamente quindi nulla ci metterà d'accordo.
le differenze che per te sono minime per me poterbbero essere basilari. Per esempio formati riconosciuti da un lettore, decodifiche di un ampli ecc..ecc...
comunque ognuno compra quel che vuole, per fortuna ancora si può fareLG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2