Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 74

Nicholas però se uno la usa solo esclusivamente per i BD oltre che per i giochi, upscaler e deinterlacer scadenti non sono un problema giusto?

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    ...a chi vuole la qualità panasonic bd60/80 (forzando la modalità cinema) o samsung 2500
    sony agli altri...
    Pioneer va fuori dalla tua lista?

se uno la usa solo per i bd e giocare e...
    1)se escludiamo processi di downscaling (che comunque non hanno un impatto così importante salvo casi eclatanti)..
    2)se non guardiamo materiale interlacciato e cioè ci limitiamo ai film... (questo perchè esistono anche bd interlacciati..es.manifestazioni sportive,documentari (es.Pianeta Terra), etc...)
    diviene inutile o quasi avere un buon deinterlacer o upscaler..certo che qualche dvd prima o poi lo si guarda

no i pioneer non sono per niente fuori dalla mia lista..restavo nella fascia di prezzo sotto le 299 (il prezzo della slim)...i pioneer sono davvero ottimi...il 320 mi ha convinto anche se non ho avuto modo di fare test approfonditi..(non mi aveva per niente convinto invece il 51...però, se devo essere sincero, questo l'ho messo alle corde per confrontarlo con il 2500..)
    immagine nitida,pochi artefatti e non ho notato problemi al deinterlacer...ottimo poi il livello costruttivo e l'assistenza (per quel poco che ci ho avuto a che fare)...peccato per il prezzo(anche se siamo quasi al prezzo della ps3)...il 2500 e il pana bd60 vengono più di 100 euro in meno...
    comunque consigliatissimi a livello qualitativo...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

ok grazie

1)......2).....diviene inutile o quasi avere un buon deinterlacer o upscaler..certo che qualche dvd prima o poi lo si guarda
    Downscaling no perchè ho un pannello fullhd, nel mio caso BD solamente film 1080p eccetto planet hearth che è infatti in 1080i...quindi della cosa non mi preoccupo troppo. Piuttosto c'è il modo con la play per far usare il deinterlacer della tv invece di quello della console? nel mio caso penso la visione ne gioverebbe.

Quanto ai dvd ho già sperimentato che il sony hxd890 che ho e che upscala il segnale fino a 1080p fa già un lavoro nettamente migliore della ps3.

..restavo nella fascia di prezzo sotto le 299 (il prezzo della slim)...i pioneer sono davvero ottimi...il 320 mi ha convinto...
    ah ok, il 320 sarebbe in cima alla mia lista...peccato solo per il supporto limitato a 2 canali del PQLS. Forse è un po' sovraprezzato...

Citazione Originariamente scritto da ShineOn
    quindi della cosa non mi preoccupo troppo. Piuttosto c'è il modo con la play per far usare il deinterlacer della tv invece di quello della console? nel mio caso penso la visione ne gioverebbe.
    onestamente credo di no,ma magari mi sbaglio...però dobbiamo capire bene di cosa si parla...
    se l'immagine si vede bene all'ora il deinterlacer lavora bene...

il problema della ps3 si ha con la modalità video (quella dei documentari,serie tv,riprese da videocamera amatoriale)....prova a mettere su un dvd della serie tv "friends"...e, giusto per fare un esempio, noterai scalettature e l'immagine in movimento spesso e volentieri a righe..forza la modalità video e tornerà ad essere completamente perfetta...
    nella modalità cinema (quella dei film), la situazione è più complessa..sembra che il deinterlacer non ricostruisca il fotogramma intero,cosa a dire il vero apprezzabile...ma il problema è che osservando il pendolo si notano comunque molteplici anomalie...segmentature, spettinature,artefatti...
    i test mostrano un comportamento a dir poco atipico (da mia esperienza) perchè non fanno ben capire cosa effettivamente faccia la ps3 in questa modalità..la sensazione è che la console tenda a non fare mai niente,giusto per non rischiare di creare problemi....
    ma addirittura razionalmente c'è da pensare che la soluzione migliore sia tenere sempre tutto a "video" dato che non c'è perdita della risoluzione verticale...

da mia esperienza i televisori non ci prendono "quasi" mai con il deinterlacer interno...ma ripeto che se non noti evidenti disturbi all'immagine, vuol dire che tutto va bene...la ps3 non è da buttare, il suo lavoro lo fa, solo non sempre ci prende e bisogna dargli una mano

imho è l'upscaling ad essere il vero punto dolente...artefatti,immagine poco cinematografica,colori poco realistici...basta poco a superarla...

ps-non escludo neanche che la slim operi diversamente...i test che ho fatto io riguardano la grande...magari puoi provare a chiedere nel 3d della ps3...
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 07-09-2009 alle 11:03
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

ragazzi scusate la parentesi ma torno ad una cosa che avevo detto prima... secondo voi è meglio il bd-p 2500 o il nuovo 1600? ciao e scusate la parentesi nel 3d

meglio il 2500...
    il 1600 è nuovo ma non monta il "reon"...entra al posto del 1500 di cui è il sostituto..siamo nella fascia economica e meno performante dei modelli samsung..
    il 3600 invece doveva, sulla carta, essere il sostituto del 2500....peccato che abbia sofferto l'assenza di un processore dedicato al deinterlacing (che sembra il punto dolente del 3600..stando ad afdigitale..)..

Citazione Originariamente scritto da ShineOn
    Piuttosto c'è il modo con la play per far usare il deinterlacer della tv invece di quello della console? nel mio caso penso la visione ne gioverebbe.
    .
    Ahhhhhh orrore. Il deinterlacer della play è NETTAMENTE superiore a qualsiasi deinterlacer di un televisore.
    Se c'è proprio un punto in comune a tutte le tv odierne, è quello di avere dei deinterlacer scadentissimi.
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

Non sono daccordo...i tv di alta fascia (sia lcd che plasma) non hanno deinterlacer scadenti.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 09-09-2009 alle 14:48
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Il Samsung B750 recensito da AFD ha un processore che passa egregiamente tutti i test...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Uno dei rarissimi casi. La maggior parte in quei test ha delle belle x rosse
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

Citazione Originariamente scritto da birillobo
    Ahhhhhh orrore. Il deinterlacer della play è NETTAMENTE superiore a qualsiasi deinterlacer di un televisore.
    Uno dei rarissimi casi. La maggior parte in quei test ha delle belle x rosse
    E siccome per tua sfortuna io ho proprio un B750, l'orrore tienitelo nel tuo salotto sotto forma del tuo tv panasonic

Ahhhhhh la disinformazione

Vatti a leggere cosa dicono sul forum di AF riguardo quella recensione...l'informazione fattela con i tuoi occhi e non con le recensioni.

P.S: Non farei mai cambio con il tuo tv

Integro dicendo che non è mia intenzione soffiare su quelle polemiche o creare un flame. Era solo per dire di prendere le recensioni con le molle. Particolarmente quella.

l'informazione fattela con i tuoi occhi e non con le recensioni.
    io la tv ce l'ho da due mesi grazie ai miei occhi, la review ha 10 giorni

non posso garantire che il samsung 1500 e il 2500 siano identici a livello audio in bitstream via hdmi,ma lo vedo molto probabile.se è cosi,il samsung è superiore a livello audio della ps3 fat,se pur di poco,ma dalla slim prende una bella scoppola.tant è che lo sto staccando in questo momento insieme alla vecchia ps3 60 giga,entrambi sosostituiti inesorabilmente dalla slim.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •