Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Un valido lettore BD/DVD per un Mitsubishi hc3100

Ragazzi,
    il Mitsu hc3100 da poco acquistato mi ha fatto venire voglia di sostituire il lettore dvd con una sorgente bd in grado di rendere bene anche con i dvd.
    Andrebbe collegata ad un ampli Onkyo TX SR876 dotato di Reon VX.

Quale sorgente sarebbe la giustra accoppiata con un proiettore DLP come il mio?
    Cosa devo considerare per la scelta che non ho incluso qui?

Considerate che non ho bisogno di uscite analogiche, essendo l'ampli dotato di tutte le decodifiche HD e per i CD ho un valido lettore dedicato.
    Il budget è di circa 400 euro.

Grazie a tutti dell'aiuto che mi darete.
    Maurizio

TV Crt Panasonic TX36PL30 AMPLI AV Onkyo TX SR876 Lettore DVD Pioneer DV380S Lettore CD Lector CDP 0.5T Diffusori Front Monitor Audio MGold 14 Mk II - Centrale Monitor Audio Ref. Silver -Sub/Surr Yamaha Kit

Citazione Originariamente scritto da mcostant
    Andrebbe collegata ad un ampli Onkyo TX SR876 dotato di Reon VX.
    Diciamo che l'ottimo deinterlacciatore integrato nell'ampli, torna poco utile nell'uso con i DVD su un VPR 720p, a meno che non si entra con un segnale 576i, e si lascia anche il compito di scaling al reon. Di lettori BD che si comportino bene in SD, non sono molti...mi viene in mente il BD2500 Samsung (che utilizza il medesimo chip), in rapporto al budget...e risparmieresti pure.
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Spostata in sorgenti HD.

Grazie Fabio.
    Non sono molto informato in questo campo ed ero convinto che il Reon avrebbe risolto i miei problemi. Ho comprato l'876 con l'idea che la sorgente che avrei preso ne avrebbe sfruttato le capacità video.
    In quali condizioni potrei sfruttarlo al meglio?

Non vedi alternative al SAamsung 2500? Mi preoccupa la possibilità che il grande schermo del vpr metta maggiormente in risalto la qualità della sorgente (almeno credo).

Grazie
    Maurizio

TV Crt Panasonic TX36PL30 AMPLI AV Onkyo TX SR876 Lettore DVD Pioneer DV380S Lettore CD Lector CDP 0.5T Diffusori Front Monitor Audio MGold 14 Mk II - Centrale Monitor Audio Ref. Silver -Sub/Surr Yamaha Kit

Non vedi alternative al SAamsung 2500?
    Certo che si, ma bisogna pazientare un pò, e magari mettere da parte qualche altro picciolo..

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=140265
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Ho fatto un giretto anche sul sito americano... grande macchina ma si fa desiderare...
    La pazienza non mancherebbe ma io sto utilizzando un lettore dvd da 50 euro e vorrei fare il salto il più presto possibile.
    Credi che Parlare di Pana BD60 o cose simili sia proprio fuori logica? Per le caratteristiche di cui avrei bisogno intendo.
    Maurizio

Se non ti interessano i SACD e i DVD-A, e puoi pazientare ancora un po', puoi valutare anche il Denon 2010 (in uscita a settembre, prezzo di listino 699 €)...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Se non ti interessano i SACD e i DVD-A, e puoi pazientare ancora un po', puoi valutare anche il Denon 2010 (in uscita a settembre, prezzo di listino 699 €)...
    In effetti non sono interessato a Sacd e dvd-a. Il 2010 mi incuriosiva molto, Denon è una garanzia, anche se costa forse più dell'Oppo che sembra valido anche con i CD.
    Comunque ho aspettato fino ad ora e non muoio per un paio di mesi, l'importante è trovare la macchina giusta da tenere per un pò.
    Maurizio

Attento ai quote integrali...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Bisognerebbe apprezzare di più le aziende che si fanno attendere perchè vuol dire che il prodotto, prima di metterlo sul mercato, lo testano per far si che risulti affidabile nel tempo una volta venduto.

Nell'attesa puoi sempre prenderti qualcosa di molto economico tanto più o meno si vedono tutti nella stessa maniera (quelli di fascia bassa) e sono facilmente rivendibili senza perderci molto.

Grazie Dave...

Doraimon la tua idea non è male, potrebbe essere una buona opzione quella di spendere poco e rivendere poi.
    Ultima modifica di mcostant; 30-07-2009 alle 13:08
    Maurizio

potrebbe essere una buona opzione quella di spendere poco e rivendere poi.
    Per poi ritrovarti con un lettore che offre prestazioni analoghe a quello che possiedi ?

Aspetta e verrai ripagato...

Fabio se il rischio è questo sicuramente aspetto.
    Infatti il mio dubbio è se con un lettore BD vedo i dvd peggio di adesso.

Ieri sera mi sono accorto che la sorgente è collegata a 576p. Forse devo impostarla a 576i per far upscalare il segnale a 720p dall'ampli vero?
    Maurizio

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Per poi ritrovarti con un lettore che offre prestazioni analoghe a quello che possiedi ?
    Con i DVD i lettori BD anche economici non vanno malaccio (di sicuro non si vedono peggio del suo Pioneer attuale) e cmq nell'attesa vrebbe anche un lettore BD .
    In molti hanno adottato questa soluzione, me compreso.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Bisognerebbe apprezzare di più le aziende che si fanno attendere perchè vuol dire che il prodotto, prima di metterlo sul mercato, lo testano per far si che risulti affidabile nel tempo una volta venduto.
    Veramente la Oppo, ad una mia richiesta di informazioni su quando uscirà questo benedetto lettore BD, mi ha risposto che le voci su una possibile uscita a settembre non sono vere e che per il momento non è prevista l'uscita della versione europea; vedete un po' voi...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •