• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

voi come fate con tv e ampli?

speed.pink

New member
Il mio problema è questo: esco in hdmi da sky hd e vado nell'ampli(onkyo 875) e da qui in hdmi alla tele. Ma l'ampli lo accendo solo poche volte, giusto per qualche film interessante. Da sky vado con la scart alla tv. Vorrei andare anche qui in hdmi ma il decoder ha una sola uscita.Gli switch costano un botto, come posso fare?
 
Gli switch HDMI costano pochissimo (30 euro circa per 3 ingressi).
Comunque potresti andare in HDMI da SlyHD alla TV, e collegare l'audio ottico da Sky sull'ampli.
 
Lascia perdere gli switch e segui il consiglio N°2 (tanto usare a ponte l'ampli col decoder sky non serve a nulla, visto che per godere del DD 5.1 devi comunque effettuare anche un collegamento toslink...)
 
per capirci meglio: da sky vado con hdmi alla tv e cavo ottico all'ampli. Per vedere i bluray con un altro cavo alla seconda uscita hdmi della tv.Giusto?
 
Eh no...il lettore BR si che deve passare nell'onkyo tramite HDMI...quindi decoder diretto alla tv, mentre lettore BR passi per l'ampli e da lì esci e vai alla seconda uscita del TV...
 
SkyHD -> TV, via HDMI
SkyHD -> sinto, via ottico

In questo modo accenderai il sinto solo quando vorrai ascoltare con il sistema di diffusori 5.1, un film/programma trasmesso da Sky (in tutti gli altri casi sentirai Sky via TV): in ogni caso dovrebbe esserci un'impostazione del sinto che ti consente di mantenere sempre acceso il circuito di by-pass, anche a sinto spento, senza il bisogno di accendere il sinto quando vuoi vedere Sky (almeno c'è nel TX-SR606 che ho io): prova a chiedere nel thread ufficiale del TX-SR875.
Quanto al lettore:
Lettore BD -> HDMI IN sinto HDMI OUT -> HDMI IN TV: solo così potrai ascoltare il suono HD, a meno di non avere un lettore con le uscite analogiche, ma è un altro discorso
 
Top