Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 75

Grazie ragazzi, sono contento dell'acquisto...ho visto Spiderman in DDTrueHd e non avevo mai sentito l'ampli e i diffusori fare così...
    L'unica cosa mi é venuta un po' d'ansia perché a un certo punto non ho capito se le sirene fossero quelle dei poliziotti del film o dei carabinieri che venivano a prendermi...

Purtroppo la PS3 pecca molto sul lato audio (qualsiasi lettore BR è superiore).

Complimenti per l'acquisto.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Purtroppo la PS3 pecca molto sul lato audio (qualsiasi lettore BR è superiore).
    Volendo invece usare la PS3 per vedere i BluRay con un televisore FullHD ed un sistema di sintoamplificazione "classico" (che non supporta l'audio HD ma solo il DD e DTS)?

Si hanno problemi oppure la qualità buona?
    Esistono soluzioni preferibili? (che assolutamente non sia del tipo "Denon da 5mila euro" però ).

EDIT: Con gli ultimi aggiornamenti Software la PS3 gestisce anche il 24p dei Blu-Ray, giusto?
    Percaso compie anche un upscaling da DvD-PAL a 1080p??
    Ultima modifica di Kanjar; 11-07-2009 alle 17:29

Kanjar:

1) i quote integrali sono vietati da regolamento, quindi ti prego di editarlo o (ancora meglio) cancellarlo (visto che il post quotato è proprio sopra al tuo).

2) Per parlare della ps3 esiste un bel thread dove sono state affrontate già tutte le tematiche collegate alle tue domande, quindi basta fare una semplice ricerca sul 3d ufficiale della ps3...

Grazie per la collaborazione...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Kanjar:

1) i quote integrali sono vietati da regolamento, quindi ti prego di editarlo o [...]
    Ho editato, hai ragione, non avevo fatto caso a quella riga intera in più, era così piccina che non me ne ero reso minimamente conto!

2) Per parlare della ps3 esiste un bel thread dove sono state affrontate già tutte le tematiche [...]
    Già fatto la ricerca, ovviamente

Cercavo informazioni che evidentemente lì non ho trovato, con una semplice ricerca. Dato che qui si fa un raffronto tra la PS3 ed i lettori blu-ray dedicati mi pareva corretto porre un paio di quesiti ai quali non avevo trovato risposta:

1) L'utilizzo di una PS3 come lettore Blu-Ray collegato ad un sistema Home Theater classico (leggasi "non supportante l'audio HD") reca svantaggi, rispetto all'uso di un lettore Blu-Ray dedicato? Nel caso positivo, esistono opzioni migliori in fasce di prezzo adeguatamente basse?

2) La gestione del 24p e dell'upscaling da PAL a 1080p come funziona, se funziona? Nel rapporto qualità/prezzo è da preferirsi qualche altro prodotto dedicato o la PS3 è adeguata?

Mi pare questo il posto più corretto per porre queste due domande. Se avessi più tempo libero, diciamo alcune decine di ore, proverei anche a leggere interamente le 200 pagine del topic ufficiale sulla PS3 e forse troverei ugualmente le risposte, ma i forum di discussione servono APPUNTO per chi non ha quelle decine da dedicare UNICAMENTE ad un singolo punto di una questione: lavorerei alla Sony e mi farei pagare lautamente, altrimenti

Grazie per la disponibilità

ragazzi secondo voi la ps3 rimane sempre attualmente uno dei migliori lettore bluray in circolazione?

No....è da un bel pezzo che non lo è più. Prendi un samsung 2500 che ormai si trova a 200 euro... la surclassa in tutto e per tutto....a parte i tempi di caricamento.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 11-07-2009 alle 19:48
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

quoto..attualmente è meglio in tutto un qualunque lettore dedicato...costano anche di meno...

la ps3 supporta i 24fs..supporta naturalmente anche l'upscaling dei dvd..la qualità è sicuramente sufficiente,ma c'è di meglio..l'upscaling presenta qualche artefatto,il croma è poco cinematografico(forse sono io abituato al samsung),il deinterlacing è anomalo(i test rivelano diverse imprecisioni nel individuare la sequenza cinema/video se la situazione è particolarmente complessa..)

la decodifica audio è mediocre..un lettore dedicato è sicuramente meglio..

per il resto..velocità,aggiornamenti fw,affidabilità(sempre se non vi capita il problema all'ottica..)è da primato,come da primato è come console...come media player c'è di meglio...
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 11-07-2009 alle 19:43
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Grazie NicolasBerg

Il Samsung2500 per capirci sarebbe superiore alla PS3 sia come Video che come Audio?
    Anche come rumorosità, connessioni, versatilità?

E leggo dalle caratteristiche (oddio, questo sfora quasi nell'OT, ma si tratta pur sempre di confronto con la PS3, no?) che possiede funzioni di upscaling fino a 1080p. Anche in questo primeggia, rispetto alla PS3?

Citazione Originariamente scritto da Kanjar
    che possiede funzioni di upscaling fino a 1080p. Anche in questo primeggia, rispetto alla PS3?
    Certamente....ha il Reon il 2500 come processore video.... c'è parecchia differenza... avvertibile però con certe diagonali.... sopra i 40 direi.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

quoto..audio/video bd(qui a dire il vero il margine è minimo) e dvd sei nettamente sopra(sempre partendo da almeno un 42",altrimenti le differenze sono minime dal punto di vista video)...naturalmente lo sei anche nell'upscaling a 1080p

come versatilità assolutamente no..oltre a consentire molte più regolazioni(il sammy ne è totalmente sprovvisto)la ps3 è una console,un media player(legge di tutto dalla usb..nei limiti del file system fat32),un lettore bd e dvd,un pc(ci si può montare linux),decoder digitale terrestre,registratore...è praticamente insuperabile...qui però si è ot

se vuoi un lettore bd/dvd ottimo prendi un lettore di seconda generazione dedicato..se vuoi altro meglio la ps3
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 11-07-2009 alle 19:55
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

x me la soluzione e una sola...dato che nel mio caso la ps3 nn si tocca, sono un videogiocatore, l'unica soluzione e affiancargli un lettore...avendo un 40'' e cercando miglioramenti solo audio penso che i 200 x il 2500 siano ben spesi che dite?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Ringrazio ancora tutti per le risposte e mi permetto di dire la mia per ciandro:

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    dato che nel mio caso la ps3 nn si tocca
    [...] penso che i 200 x il 2500 siano ben spesi che dite?
    Su varii forum (ed anche qui ) ho sentito rispondere a questa domanda con un netto "NO, se hai già la ps3 NON VALE LA PENA di spendere altri 200 euro per un lettore solo leggermente superiore".

Considera che probabilmente ne so meno di te, ma le persone che avevano espresso questo parere mi parevano tutte abbastanza accorte nei propri commenti e, francamente, penso che spendere 200 euro per qualcosa di qualitativamente non molto superiore sia una cattiva spesa.

Ne avrai spesi 400 o 600 per la ps3, forse puoi spenderne altrettanti su un lettore bluray almeno di fascia media. Se poi, come me, sei in ristrettezze economiche, puoi risparmiare i 200 euro ed investirli in altro.

-----------------------
    Cambiando discorso: nel paragonare il Samsung 2500 e la PS3 IN QUANTO LETTORI BD ho sentito molti definire il Samsung come dotato di una immagine molto morbida e la PS3 invece "razor", dotata di immagine molto nitida e profonda, ma con più errori/artefatti. È vero? È una differenza di gusti oppure uno dei due "stili" è tendenzialmente preferibile?

lo prendo in settimana, a 220€ spedito.
    e prendo anche un ampli yamaha rx-v863, ma sono molto indeciso sulle casse e sub per sfruttare al massimo il truhd dtshd ecc...

come detto se il televisore è sotto i 42" non ne vale assolutamente la pena lato video..

lato audio la differenza è più marcata,ma serve un impianto 5.1 decente per apprezzarla

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •