Confusione su file mkv e lettori

sbottino

New member
Ciao a tutti come sempre....
Avrei bisogno un piccolo chiarimento sulla faccenda file mkv-TV FULL HD.

Mi spiego meglio: un mio amico mi ha detto che per ascoltare l'audio dei file mkv occorre avere un TV con ingresso audio digitale. Ora io non sono molto ferrato per farla breve, se io acquistassi un lettore in grado di leggere gli mkv (es. Popcorn hour) riuscire a vedere e a sentire questi file senza avere bisogno di un impianto audio supplementare?

In pratica vorrei avere solo un collegamento lettore-TV

Grazie in anticipo x le risposte
 
dunque..... mi auto rispondo!
Da quel che ho capito leggendo qua e la e che il problema risiede nella codifica audio del file. In questo caso il Popcorn è in grado di passare l'audio DTS via HDMI e quindi non necessita di altro materiale hardware..

Giusto?
 
Ciao,ti consiglio di postare queste domande sugli appositi 3d dedicati a queste macchine,li riceverai sicuramente delle risposte.In ogni caso vai tranquillo,se colleghi direttamente alla tv si sente lo stesso.
 
il popcorn decodifica dd e dts,che sono i formati audio più comuni,più altri..
collegato al display senti tutto(o quasi) senza problemi...
se prendi il wd tv hd non hai la decodifica interna del dts,quindi i film con questo audio non li senti se non colleghi anche un ampli...
etc..etc..
come ti è stato saggiamente consigliato devi chiedere nei 3d dei singoli media player...ognuno ha caratteristiche specifiche e il risultato varia di conseguenza;)

ps-quello di cui parli tu(audio dts via hdmi),è la possibilità di mandare in bitstream(codificato)un segnale...è una cosa che serve solo se hai un ampli o dispositivo che decodifica i suoni..a te interessa la decodifica interna di ogni player,non la sua possibilità di mandare suoni compressi in bitstream;)
 
Top