Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    34

    Notebook con lettore Blue Ray


    Domanda:
    se acquisto un notebook con lettore blue ray incorporato e lo collego al mio TV LCD 37LG3000 (hd ready) che cosa perdo in qualità, prestazioni e altro, rispetto ad un qualsiasi lettore blue ray esterno?

    Ho un amplificatore esterno Yamaha al quale al momento è collegato il TV con un cavo ottico, il lettore DVD con un coassiale e il decoder Sky.

    C'è un'uscita audio in particolare della quale devo verificarne la presenza per collegare il PC all'amplificatore per avere la migliore resa con un film in blue ray o basta il cavo hdmi?
    (perdonate l'ignoranza, ma sono abbastanza a digiuno)

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.868
    l'hdmi al 90% veicola solo il video, per cui la colleghi al tv e settando la giusta risoluzione (1280x720?) mappi il display 1:1

    per l'audio avrà un uscita o ottica o coassiale con la quale entrerai nell'ampli mandando in bitstream il dd e il dts. per le codifiche hd credo che potrai ascoltarne solo il core, dubito che i notebook riescano a veicolarle via hdmi dato che anche per i fissi esistono giusto un paio di schede audio che lo fanno (felice di essere smentito in caso! )
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    142

    volevo farlo anch'io,però mi sono accorto che il mio nootebook ha solo entrata HDMI e non uscita...

    pensavo di fargli fare una modifica,applicargli l'uscita HDMI e se riescono a creare anche un'uscita audio ottica digitale sarei apposto....

    però conti alla mano...ora un lettore Blu Ray costa sui 250,00 non sò se ne vale ancora la pena...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •