Lettore BD x ampli NON HD

ciandro81

New member
Ciao a tutti.

Possiedo gia una ps3, che e intoccabile in quanto la mia passione sono i games e che fino ad ora mi ha anche svolto il lavore di lettore BD.

Dato che ho in arrivo delle belle b&w 684+htm61, vorrei ora acquistare un lettore che si occupi della codifica dei nuovi formati, in quanto il NAD T744 (che NON cambio in quanto pienamente soddisfatto) non ha entrate HDMI ma ho entrate analogiche 5.1

Mi consigliate qualche modello che soddisfi le mie esigenze? Fate conto che la resa video della ps3 mi soddisfa alla grande, cerco solo un passo avanti dal lato audio.

se poi mi indicate anche come collegarlo...;)
 
Non spieghi qual'è il tuo budget di spesa..
Io andrei sul Pioneer 51 ( a giorni è previsto l'aggiornamento firmware anche per il dts-hd master dalle analogiche e online si trova al prezzo di circa 380-400 euro ) che monta degli ottimi convertitori audio .
Inoltre è un eccellente lettore blu-ray...
Per le impostazioni, colleghi le uscite 5.1 del lettore agli ingressi 5.1 del tuo ampli, selezionando "uscite analogiche " alle impostazioni audio del lettore e impostando il tuo ampli sull'ingresso 5.1 ext ( o qualcosa di simile)..
Le codifiche lossless verranno fatte dal lettore...
Ciao...;) ;)
 
Ciao, grazie per la veloce risposta e la spiegazione semplice e chiara.

Non ho messo un budget perche non ho idea di quanto potesse costare un lettore con le caratteristiche che fanno al caso mio.

lo stranominato samsung 2500 non andrebbe bene?
un alternativa magari piu economica del pio51?
 
Non so risponderti con precisione ..da quello che ho letto ( parlo solo della sezione audio ) il samsung è un buon lettore ma con prestazioni audio ( dalle analogiche) inferiori..ma forse qualcun altro potrà risponderti con più precisione..
Certo il prezzo del samsung è invitante ( proprio oggi l'ho visto in offerta a 229 euro da Saturn..)..
Ciao..;) ;)
 
non ho grosse esigense anzi..vorrei solo poter godere pure io delle nuove codifiche.

se con il 2500 posso uscire in 5.1 credo vada pure bene...
 
Se il tuo ampli permette sulle analogiche di inserire ritardi e livelli allora vai diritto sul samsung 2500..non te ne pentirai;)
viceversa vai sul panasonic bd-80..costa un pò di più ma dovrebbe gestire più opzioni audio(per conferma chiedi nel 3d relativo;) )
 
Nelle impostazioni di tutti i lettori bd samsung non hai nessuna possibilità di impostare ritardi e livelli..praticamente selezioni se hai casse piccole o grandi,quali devono suonare e stop...se l'ampli non ti fa regolare almeno i volumi sui singoli canali sarebbe difficile creare un 5.1 ben calibrato,salvo naturalmente non avere una saletta con dimenzioni praticamente perfette e arredata perfettamente..

quanto crei un 5.1 le casse non sempre stanno al posto giusto(anche l'arredo della camera rende i risultati differenti),regolando il volume(e meglio sarebbe anche i ritardi) delle singole casse qualcosa si può fare per rendere il suono omogeneo,ma senza neanche quello è molto difficile...
ma sei proprio sicuro che il tuo ampli non ti faccia regolare il volume delle singole casse se riceve dall'analogico?
 
scusa avevo capito male io!

si distanze e livelli certo che posso regolarli...anche il taglio (unico) del xover, e qualche altra cosa...
 
Ti rispondo un pò fuori dal coro...
considera che a differenza della musica,per i film è molto più importante il multicanale(spazialità) che la qualità generale..
quindi diciamo che in linea di massima meglio un multicanale new entry che uno stereo high level...quindi di certo non è come passare da un suono stereo ad un 5.1...

stabilito questo ti dico..
1)con casse non performanti la differenza è minima(la maggior parte delle volte inesistente)
2)un setup errato potrebbe portare alle stesse conseguenze

c'è poi da considerare che non sempre una traccia hd è sensibilmente meglio di una standard,dipende da come è stata realizzata...dipende dal film insomma(anche se è in linea di massima sempre migliore,alle volte lo è di pochissimo)..
ci sono titoli dove hai un miglioramento marcatissimo(tanto da farti vedere il film in lingua madre)e volte dove non si sente niente o quasi di diverso...

se vuoi sapere se ne vale la pena ti rispondo "dipende"..non tutti sentiamo allo stesso modo e diamo importanza allo stesso modo all'audio...molti raggiunto un certo livello non scorgono differenze...io sono passato dalla ps3 al sammy solo per l'audio e mi sono ritrovato soddisfattissimo(non tornerei indietro),sia per l'audio che per il video...
 
Ultima modifica:
anche io passaerei ad un lettore SOLO x avere le uscite analogiche da collegare al NAD.

la resa video della pse gia mi soddisfa.
 
mah, su un 40'' nn credo che le differenze sia notevoli .
Voglio in primis poter godere di ste benedette nuove codifiche
 
No, notevoli su un 40 in effetti no.
Il mio è un 50 e nemmeno io le ho trovate notevoli.
Evidenti, però, si. Specie in fatto di colori (ma lì magari dipende dal player) e si percepiscono una maggior nitidezza/tridimensionalità dell'immagine. Ripeto, nulla di eclatante, ma la differenza si nota.
Certo, dal punto di vista dell'audio siamo proprio su un altro pianeta....
 
Top