• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG HR400] Lettore BR + DVB-T Recorder

Anche io sto aspettando che lo mettano in vendita: tecnicamente dovrebbe essere identico al bd370, con l'aggiunta del sintonizzatore tv e dell'Hd da 160Gb, quindi se volete notizie, basta anche solo cercare sul forum il suddetto lettore ;)

Anch'io sarei interessato (anche se non ho una buona stima di LG da quando ho comprato quella ciofega della D75...:cry: ).

Qualcuno ha potuto provarlo? Ho visto che inizia a essere disponibile sui siti on line...

Stavo pensando di comprarlo ma essendo novizio di queste cose vi chiedo se supporta formati video xvid e se davvero registra in hdd le trasmissioni tv. Grazie

Bisognerebbe vedere le recensioni in giro, ma se ci basiamo sulle specifiche del "fratello minore" bd370, il decoder non è HD. C'è anche da dire che LG non è troppo chiara sui manuali, e così il mio 50PS8000 ha il ricevitore HD pur non essendo indicato chiaramente: possiamo sperare sia lo stesso per questo registratore, che è un po' che vorrei comprare..

Di solito quelli che più facilmente possono testare tale caratteristica sono i francesi, che da tempo ricevono il DTT in HD.

patanfrana ha detto:
Bisognerebbe vedere le recensioni in giro, ma se ci basiamo sulle specifiche del "fratello minore" bd370, il decoder non è HD.

Il 370 è solo un lettore BR, quindi non puoi basarti sulle sue specifiche, in quanto non è provvisto di decoder DVB-T....

Ops.. in effetti è vero.. ormai li avevo mentalmente assimilati come simili con la sola differenza dell'HD e quindi sono andato avanti nel ragionamento..

Purtroppo anche questo dalle specifiche ha la limitazione del Fat32 via USB.. che pacco.. e dire che il mio televisore, sempre LG, uscito anche un po' prima di questi lettori va tranquillamente con gli NTFS (ma ovviamente non supporta la registrazione su USB.. sarebbe stato troppo bello..).

Non riesco a trovare il lettore che voglio..

qualche recensione ?

sapete se la presa ethernet serve solo per scaricare gli aggiornamenti firmware oppure se è anche possibile accedere ai contenuti multimediali presenti nella rete locale ?

Finalmente è arrivato nel negozio vicino casa, costo 499 euri!!
Non riesco a capire quali formati legge, anche gli xvid?

Vai tranquillo che legge anche gli xvid. Addirittura (se è come tutti gli altri lettori, dvd recorder LG) legge anche i divx codec 6 nonostante non sia dichiarato nel manuale d'istruzioni!;)

Sarebbe utile avere delle tue impressioni sul prodotto: al momento lo ritengo ancora troppo caro, ma mi interessa parecchio per sostituire il maledetto Samsung preso mesi fa..

Sarebbe l'ottima via di mezzo tra usabilità (per i miei "vetusti" genitori) e funzionalità.. ma quasi 500€ son troppe, oltre alla fastidiosa questione del mancato supporto all'NTFS..

Ho acquistato

Ho acquistato il prodotto on line su Onlinestore a 389 eurini.
Sono stati velocissimi ed è tutto ok.
L'ho provato e mi sembra funzioni tutto a meraviglia.
L'unica cosa che volevo chiedere è se esiste un metodo per trasferire i file che registro su pc, perchè nel manuale non se ne parla.
Qualcuno sa rispondermi?
Saluti a tutti

Ecco il primo problema.

Ho collegato il lettore ad Pana G10 plasma a cui ho messo la sua cam e la tessara mediaset premium.

Pensavo proprio di poter registrare anche quei canali ma invece ecco la sorpresa: NO CA MODULO, che non so esattamente che significa, ma che di sicuro non mi riconosce la cam del panasonic!! Se qualcuno ha qualche idea sarà un piacere ascoltarlo.

Ultima modifica:
Purtroppo non ti so aiutare ma a naso parrebbe proprio che non veda la CAM...

Ti sarei davvero grato se potessi raccontare qualcosa in più sul HR400, sono intenzionato all'acquisto, ti sarei grato...

Mi piacerebbe sapere se:

hai provato la LAN
come ti trovi con gli mkv
E quanto più puoi dirci su questo LG...

Grazie.