Vecchio ampli a/v - nuove uscite analog 7.1

Marzio

New member
Pioneer 2011S - nuove uscite analog 7.1

Ciao a tutti,
ho una ps3 che funziona egregiamente con i blu ray e i divx, audio cd dts ecc... consuma pero' come una bistecchiera.
ho anche un vsx 2011 pioneer 7.1 con ingressi analogici 7.1 che ovviamente e' connesso alla ps3 in ottico decodificando il DD e il DTS in EX e ES al massimo, con la certificazione THX select.

ora la domandina e' :

mi tengo la ps3 o mi perdo troppo e la cambio con un lettore blu ray che preveda le uscite 7.1 decodificate dal lettore ?

addendum informativo extra, ho un panasonic plasma 50" full hd e la ps3 non l'ho mai usata per giocare, l'ho comprata solo perche' dicevano che era il miglior lettore blu ray dvd e divx all in one, peccato non sia region free per i dvd :(

ahh, dimenticavo, un lettore blu ray che sia anche region free per i dvd ?

grazie per l'aiuto.
 
Ultima modifica:
Marzio ha detto:
...mi tengo la ps3 o mi perdo troppo e la cambio con un lettore blu ray che preveda le uscite 7.1 decodificate dal lettore ?....
Visto che usi la PS3 solo per vedere film, allora la seconda che hai detto (e direi che ti basta un lettore Blu-Ray con uscite 5.1 uscite analogiche, a meno che il tuo impianto non sia 7.1).
Riguardo al lettore consigliato, ce ne sono molti...io ti suggerirei di dare un'occhiata ai numerosi thread già presenti nel forum.
 
per me' nessuno dei 2 se vuoi sfruttare le uscite analogiche, la loro qualita' e' troppo bassa.
penso dovrai partire dal pioneer lx71 se vuoi delle uscite analogiche di qualita', altrimenti vai di dd e dts decodificati dall'ampli.
 
immaginavo fosse questa la risposta anche se credevo che i decoders integrati nei due lettori riuscissero comunque a gestire un flusso decente fino alla sezione amplificatore dell'A/V 2011 , un vero peccato, alla fine gli ingressi 7.1 non servono a nulla se la qualita' in ingresso e' indecente.

a questo punto mi accontento del flusso ottico in bitstrem e mi accontento di DD ex thx e DTS es thx ...
grazie per i soldi risparmiati
 
RX360 ha detto:
per me' nessuno dei 2 se vuoi sfruttare le uscite analogiche, la loro qualita' e' troppo bassa.

Spulciando qua e là nei 3d dedicati, non mi pare che ci siano lamentele in quel senso...hai avuto modo di ascoltarli entrambi in analogico? con quale catena audio?
 
ho avuto il sony 550 che dal punto di vista video era ok, ma sull'audio analogico faceva pena, perlomeno nella mia catena audio che ho in firma, non avendo anche io un ampli con le nuove codifiche .
tant'e' che rendeva 10 a 1 ascoltarlo in dd o dts tramite l'ampli che in dts hd o dolby tru hd in analogico.
ora in analogico con il denon bd 3800 appena arrivato e' tutt'altra storia.
non si puo' parlare di qualita' su questi prodotti per le uscite analogiche, sono da valutarli solo per la parte video.
e' meglio uscire in coax e far fare la semplice codifica dd o dts all'ampli piuttosto che uscire in analogico.
chiaramente per i miei parametri qualitativi.
ciao.
 
Ultima modifica:
RX360 ha detto:
non si puo' parlare di qualita' su questi prodotti per le uscite analogiche, bisogna sono da valutarli solo per la parte video.

Non sono d'accordo su questa generalizzazione...un conto è che mi dici "li ho ascoltati in analogico per un po' di tempo e secondo me sono ignobili", un conto è che per partito preso dici che sono di bassa qualità...
Credo che per dare certe opinioni bisogna aver prima valutato personalmente la cosa (quindi accetto volentieri il tuo commento sul Sony 550 ma non quello sul Samsung e sul Panasonic), poi argomentare il perchè si rilasciano dichiarazioni così pessimistiche....e naturalmente ognuno di noi ha standard qualitativi differenti, quindi è meglio chiarire fin da subito quali sono le premesse per l'ascolto...
 
RX360 ha detto:
ho avuto il sony 550 che dal punto di vista video era ok, ma sull'audio analogico faceva pena, perlomeno nella mia catena audio che ho in firma, non avendo anche io un ampli con le nuove codifiche .
tant'e' che rendeva 10 a 1 ascoltarlo in dd o dts tramite l'ampli che in dts hd o dolby tru hd in analogico.

Il fatto che tu abbia giudicato negativamente le uscite analogiche del sony 550 non vuol dire che debbano ricevere lo stesso giudizio anche il Samsung 2500 ed il Panasonic bd80! Li hai testati? Ad esempio molti possessori del 2500 hanno effettuato prove e confronti sulle uscite analogiche e non ne è uscito affatto male; puoi trovare questi giudizi sulle discussioni ufficiali e non. Troppe volte ho letto in giro per il forum commenti negativi sulla parte audio di questo lettore solo per partito preso o per pregiudizi nei confronti del marchio!
 
effettivamente....

il fatto che si parli di analogico e' dovuto solo al fatto che, a vostro avviso, i decoder che inseriscoono a bordo di un lettore da 300 euro non possono mai competere (nonostante decodifichi tutto dts MA compreso e DD true HD) con i decoder inseriti negli ampli audio video di ultima generazione che costano 2000 euro... o sbaglio... ?

anche perche', alla fine, le uscite/ingressi analogici trasferiscono solo il segnale agli stadi di amplificazione 7.1 del mio Pioneer.

il problema sono i decoder, giusto ?
 
va bene, non vi scaldate, ho detto per i miei parametri qualitativi.
e sinceramente un lettore da 250 euro per quanti miracoli possa fare sempre componenti per 250 ero monta.
la riprova l'ho avuta con il sony, che ripeto grande macchina, ma per l'audio analogico non basta un chip tuttofare, non avrebbero senso le macchine costose otto volte di piu'.
e' poi ovvio che ogni prodotto deve essere valutato ed inserito nelle catene audio video della stessa fascia di prezzo.
per essere poi piu' precisi ho testato anche un sammy 2500 che ho fatto prendere ad un parente per la sua buona qualita' con i dvd pal e la resa in analogico era la stessa del sony.
ciao
 
perdonami Dave, avevo tralasciato il fatto che il segnale deve essere poi convertito ;) , quindi sono i DAC l'anello debole e a questo punto mi tengo la PS3 che mi sembra di capire rimane sempre una signora macchina da questo punto di vista...
 
RX360 ha detto:
...nessuno dei 2 se vuoi sfruttare le uscite analogiche, la loro qualita' e' troppo bassa.
penso dovrai partire dal pioneer lx71 se vuoi delle uscite analogiche di qualita'...
Sì, vabbè, adesso si deve acquistare il Pioneer Elite per avere un audio decente in analogico... :rolleyes:
Non esageriamo...della decodifica audio della PS3 si sono lamentati in tanti, mentre non mi pare di aver letto in giro niente del genere riguardo alle uscite analogiche del Samsung e, soprattutto, del Panasonic.
Io non ho mai avuto modo di ascoltarli di persona, ma il Pana BD55 (dotato anch'esso di uscite analogiche) è uscito a testa altissima da numerose recensioni (ne avrò lette una mezza dozzina, tutte estremamente lusinghiere, sia dal punto di vista video che audio), anche per quanto concerne l'audio. Al confronto, il BD80 non sarà poi così male, no?
Comunque io la PS3 non la reggo più, l'audio in DTS (se non in un misero DD) e la totale mancanza di regolazioni video sono insopportabili e, non appena i prezzi dei lettori con decoder audio HD saranno scesi a soglie decenti (anche se la qualità si farà sempre pagare), la relegherò a puro uso console e mi "regalerò" un bel lettore Blu-Ray stand-alone (non ho la minima intenzione di spendere 500-600 euro per acquistare un nuovo amplificatore, visto che col mio, per quanto modesto, mi trovo benissimo e che l'audio in PCM stereo, l'unico che può ricevere il mio ampli, è davvero buono...peccato che manchino gli altri 3 canali!!! :cry: ).
 
ma che ci fai con un lettore con decoder interno se poi ascolti il tutto in stereo? e ti lamenti di un audio DD/DTS che almeno è multichannel? :confused: :confused:
 
Mi sa che non hai letto bene... :D
Il mio ampli, come suppongo il 99% degli ampli, è in grado di ricevere il PCM 2.0 su ingresso digitale, quindi ho modo di ascoltare la bontà della resa audio di questo formato col mio impianto, ma non essendo l'ampli dotato di decodifica dei flussi HD (l'HDMI ce l'ha, ma è solo "passante"), l'unico modo che ho per ascoltare il PCM in 5.1 è quello di collegare agli ingressi analogici 5.1 del mio ampli un lettore Blu-Ray dotato di uscite analogiche (5.1) e, ovviamente, decoder interno.
Il succo del discorso è che sono soddisfatto della resa del PCM 2.0 sul mio impianto (quindi non ho la minima intenzione di spendere una barca di soldi per cambiare amplificatore e/o diffusori "per niente"), ma la PS3 come lettore non mi va giù, anche perché, essendo priva di uscite audio analogiche 5.1, non mi permette di godere dell'audio PCM multicanale. Quindi voglio sostituirla con un lettore stand-alone dotato di decodifica interna dei flussi audio "HD" e uscite analogiche 5.1, in modo da poter sfruttare al 100% l'impianto che già possiedo.
 
Ho capito perché vuoi comprare un lettore con le uscite analogiche, ma non capisco che c'azzecchi il discorso dell'audio PCM2.0: tu ascolti i film in PCM2.0? :confused: :confused:
perché il tuo sinto non ti consentirà di sentire HD visto che l'HDMI IN non veicola l'audio PCM MultiCh, e la PS3 manca delle uscite analogiche, ma puoi cmnq ascoltare i film in DD/DTS nativo :boh::boh:
 
vi racconto la mia esperienza con il PD2500 e un sinto-ampli del 2002 :D

appena ricevuto il 2500 ho fatto delle prove in analogico e ottico a parità di volume, sono rimasto deluso. L'ottico dava dei risultati migliori a parità di volume. E' bastato alzare il volume per risolvere la questione. Il PD2500 è un'ottima soluzione BD-DVD player per chi possiede un ampli di vecchia generazione
 
Duke Fleed ha detto:
Sì, vabbè, adesso si deve acquistare il Pioneer Elite per avere un audio decente in analogico... :rolleyes:

eh si'!
si parlava di qualita', non di decenza.
ripeto sono riflessioni personali e riferite alla mia catena audio.
le macchine provate in analogico non risultavano all'altezza della semplice decodifica dd e dts eseguita dal denon avc A1se.
:cincin:
 
a questo punto lo provero' ma, leggendo in giro mi sorge un dubbietto che risulta essere lecito in quanto anche il manuale samsung non aiuta a capire...

ma il 2500 decodifica tutti i formati vecchi e nuovi spedendoli decodificati alle analogiche 7.1 ?

perche' se non fosse cosi' e gli mancano i vecchi o alcuni di nuovi non so quanto mi convenga...

il bd80 invece manca proprio dei vecchi standard..
 
Top