• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettore BR con uscite 5+1?

nickbock

New member
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto! Probabilmente dirò una cavolata colossssssale, però ve lo chiedo ugualmente. Dato che mia madre vuole cambiare tra poco tempo la tv e prendere un fullHD (ancora l'eterno dilemma plasma/lcd), vorrei sapere se è il caso di cambiare anche l'home theatre, perchè ne ha uno base collegato tramite scart dove si guarda spesso i dvd. Mi hanno detto, però, che su questi pannelli, i dvd non upscalati si vedono mooooooolto male. è verò? esiste, quindi un lettore br che upscali bene e abbia sul pannello posteriore i collegamenti per le casse 5+1 in modo da poter riusare almeno le casse??? Grazie mille a tutti!

la scart(composito) la devi dimenticare assolutamente con un full hd...
certo che ne esistono ed hanno i jack rca classici(sempre che le tue casse si colleghino così al tuo attuale lettore dvd...e impedenza permettendo,ma non credo che ci siano problemi di questo tipo)

solitamente le uscite analogiche le hanno non i lettori bd(si scrive bd non br..è abbreviativo di Blu-ray Disc;) ) di fascia bassissima,ma quelli di fascia media..
se non ricordo male le hanno tutti i seguenti modelli:
panasonic bd55
philips bdp7200
pioneer lx71
samsung bd-p2500
sony s550
panasonic bd80
ma ce ne sono molti altri..

come qualità upscaling i migliori della lista sono il samsung 2500 e il panasonic bd80(ancora però da verificare approfonditamente)
ti invito a leggere i relativi 3d per avere maggiori informazioni;)

Adesso che impianto HT hai? Perché un lettore BD non puoi mica collegarlo direttamente alle casse, devi utilizzare un sintoamplificatore ;)

probabilmente le sue sono casse autoamplificate...i vecchi kit dvd che ho comprato io avevano un amplificatore integrato nel basso...
tu pensi all'ipotesi che il suo kit comprendesse un lettore dvd/amplificatore?
comunque nel dubbio ha ragione bradipolpo,postaci il modello di lettore dvd e casse che usi

Ultima modifica:
Immagino che attualmente abbia un impianto HT all-in-one, cmnq anche le casse amplificate potrebbero essere un'opzione :boh:
In ogni caso aspettiamo sue nuove

Innanzitutto vi ringrazio per tutte le info (incluso il BD invece che BR)! :D
L'home theatre di mia madre è un LG LH-T6345. Sicuramente non vorrà cambiarlo (anche perchè funziona bene), ma se appunto posso integralo con un lettore BD forse il gioco è fatto! Ho visto che sulla parte posteriore c'è un ingresso audio R+L rca, non è che posso collegare un lettore BD a quell'entrata è sfruttare l'AUX-IN??? si sentirebbe molto male??? C'è un modo migliore senza comprare un sintoampli?

Il tuo sistema HT non ha ingressi digitali (ottico/coassiale che sia), ma solo una semplice stereo L-R: potresti collegare l'eventuale lettore BD a quest'ultimo, ma ne varrebbe la pena? avresti un audio orribile, e solo a due canali (ovviamente scordati di poter collegare i diffusori direttamente al lettore BD). Io non lo farei nemmeno sotto tortura, piuttosto lo lascerei collegato solo al tv, in attesa di comprare un sinto decente ;)

era la mia paura......il problema è che non sarà mio ma di mia madre, e lei non lo comprerà MAI un sinto.......:(
grazie cmq x i vostri consigli!